11 buone ragioni per utilizzare Twitter

334 3

Sì, lo so, sono un fanatico di Twitter. Ormai ho il pollice che scrolla a random le notizie ogni qual volta prendo in mano il mio iPhone! Mia moglie dice addirittura che sono un Twitter-dipendente (…e non solo! Aiuto!!). Dite quel che volete ma, per me, questo social media a forma di uccellino, ha delle potenzialità enormi.

twitter-lists

Di recente ho letto alcuni articoli sul perché si dovrebbe smettere di utilizzare Twitter. Ammetto che li ho apprezzati molto, nonostante la mia infatuazione. Sono tutti consigli utili per chi ha un’attività o anche per un privato, tutti ben ragionati ma soprattutto veritieri. Vi consiglio in particolare questo, dal blog di Studio Samo, dove troverete 10 buone ragioni per cui dovreste cancellare il vostro account.

Io ovviamente, da buon bastian contrario quale sono, vi darò 10 + 1 buone ragioni per cui dovreste utilizzarlo:

  1. le statistiche dicono che bastano pochi caratteri (tra gli 80 e i 100, dei 140 disponibili) per farvi notare dagli influencer o dagli esperti di settore. Sfruttateli nel modo giusto!
  2. Adesso i tweet si sono resi ancora più “appetitosi” con l’anteprima delle immagini e dei video. Cosa c’è di meglio per sponsorizzare un vostro prodotto o fare del buon branding?
  3. I messaggi privati (detti anche messaggi diretti): potrà scrivervi solo chi vi segue. In questo modo nessuno disturberà la vostra privacy.
  4. Notizie dal mondo in tempo reale, sempre e comunque! E non parlo solo di testate giornalistiche o giornalisti…tutto il mondo è collegato, dall’imprenditore cinese allo studente congolese.
  5. E’ il social-hashtag per eccellenza! Se avete un’attività potreste rendervi protagonisti di un’importante campagna di comunicazione. Ocìo ai #guerrieri però…  😉
  6. Create la vostra lista! Inserite nella stessa solo le persone o aziende che desiderate seguire, per un determinato interesse, e non potrà più sfuggirvi niente.
  7. Retwittate le notizie che ritenete interessanti, non siete gli unici della vostra specie! In questo modo potrete crearvi ulteriore interesse verso il vostro pubblico, senza bisogno di inventarvi il tweet giornaliero di successo.
  8. Avete un ristorante con grandi potenzialità e volete farvi conoscere? C’è perfino Obama su Twitter…fategli venire fame!
  9. Siete persone che hanno sempre qualcosa da dire e su svariati argomenti? Twitter è il vostro paese dei balocchi allora, ragazzi…
  10. Portare traffico al vostro sito non è mai stato così facile. Inserite determinati link nei vostri tweet e condivideteli con un buon testo.
  11. Avete un autosalone e volete gestire in maniera rivoluzionaria il servizio clienti? Con Twitter, prendere appuntamenti o richiedere informazioni, non sarà mai stato così facile.

Total 0 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

3 commenti on "11 buone ragioni per utilizzare Twitter"

  1. Pingback: 11 buone ragioni per utilizzare Twitter | Twitt...

  2. Pingback: 11 buone ragioni per utilizzare Twitter | Train...

  3. Pingback: Avere più follower su Twitter: come fare? | APclickAPclick

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*