1. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  2. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  3. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  4. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  5. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  6. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  7. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  8. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  9. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  10. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  11. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  12. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  13. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  14. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  15. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  16. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  17. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  18. Cambia il formato delle Instagram Stories
  19. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  20. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  21. Perché passare ad un account business Instagram
  22. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  23. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  24. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  25. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  26. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  27. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  28. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  29. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  30. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  31. Come vendere su Instagram
  32. Quando pubblicare su Instagram
  33. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  34. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  35. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  36. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  37. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  38. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  39. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  40. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  41. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  42. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  43. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  44. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  45. Insight e Ads per le Instagram Stories
  46. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  47. Come recuperare un account Instagram hackerato
  48. Come individuare un vero influencer su Instagram
  49. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  50. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  51. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  52. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  53. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  54. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  55. Come creare o modificare geotag su Instagram
  56. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  57. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  58. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  59. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  60. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  61. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  62. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  63. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  64. Pianificare un account business Instagram perfetto
  65. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  66. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  67. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  68. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  69. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  70. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  71. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  72. Come costruire una caption coinvolgente
  73. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  74. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  75. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  76. Come creare una bio di Instagram che converte
  77. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  78. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  79. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  80. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  81. Per chi stai lavorando?
  82. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  83. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  84. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  85. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  86. Di che cosa hai paura?
  87. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  88. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  89. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  90. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  91. Le caratteristiche del vero Influencer
  92. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  93. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  94. Come creare un blog(ger) di successo
  95. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  96. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  97. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  98. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  99. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  100. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  101. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  102. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  103. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  104. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  105. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  106. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  107. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  108. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  109. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  110. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  111. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  112. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  113. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  114. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  115. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  116. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  117. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  118. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  119. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  120. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  121. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  122. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  123. La comunicazione istituzionale è morta
  124. Quanto vale un blog?
  125. Più Educazione Digitale per tutti
  126. Instagram è sopravvalutato
  127. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  128. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  129. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  130. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  131. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  132. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  133. Fonti affidabili e veri influencer
  134. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  135. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  136. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  137. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  138. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  139. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  140. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  141. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  142. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  143. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  144. Quanto conta la user experience nel blogging?
  145. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  146. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  147. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  148. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  149. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  150. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  151. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  152. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  153. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  154. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  155. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  156. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  157. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  158. PMI: come essere online spendendo poco
  159. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  160. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  161. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  162. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  163. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  164. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  165. Il galateo della Call-to-Action
  166. Come creare una pagina Google+ Local
  167. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  168. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  169. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  170. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  171. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  172. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  173. Facebook introduce Safety Check
  174. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  175. La dura legge del freelance
  176. Perché siamo tutti su Facebook?
  177. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  178. Quando il commento è scomodo
  179. Il miglior modo di fare blogging
  180. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  181. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  182. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  183. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  184. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  185. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  186. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  187. Ricominciamo da qui
  188. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  189. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  190. Social Media contest: impossibili da affrontare
  191. Un blog non va mai in vacanza
  192. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  193. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  194. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  195. Lo stile di vita di un freelance
  196. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  197. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  198. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  199. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  200. I social media possono nuocere alla salute (?)
  201. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  202. Come creare un contest di successo!
  203. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  204. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  205. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  206. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  207. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  208. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  209. La creatività affogata
  210. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  211. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  212. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  213. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  214. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  215. Diventare influencer utili a sé stessi
  216. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  217. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  218. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  219. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  220. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  221. I segreti per fare del buon blogging
  222. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  223. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  224. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  225. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  226. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  227. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  228. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  229. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  230. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  231. Comment marketing: un’arte incompresa.
  232. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  233. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  234. Creare interazione sui social media
  235. I segreti per creare un report di successo #SMM
  236. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  237. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  238. Avere più follower su Twitter: come fare?
  239. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  240. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  241. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  242. Google+ può sostituire un blog?
  243. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  244. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  245. Scrivere per i social media
  246. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  247. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  248. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  249. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  250. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  251. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  252. 15 consigli per un account Twitter di successo
  253. Facebook, news: edizione straordinaria!
  254. Quando un alluvione può essere social
  255. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  256. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  257. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  258. La differenza tra Social Media e Social Network
  259. I reali vantaggi di avere un account Google+
  260. Quello che non sapevi di Twitter…
  261. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  262. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  263. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  264. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  265. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  266. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  267. Creazione e gestione della Brand Reputation
  268. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  269. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  270. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  271. Come creare e gestire una pagina Facebook
  272. Pagare moneta, vedere cammello.
  273. Aziende italiane e Social Media
  274. Leader nel settore
  275. Il mio primo blog. Il mio primo post.
mercoledì, dicembre 13, 2017
  1. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  2. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  3. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  4. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  5. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  6. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  7. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  8. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  9. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  10. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  11. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  12. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  13. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  14. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  15. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  16. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  17. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  18. Cambia il formato delle Instagram Stories
  19. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  20. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  21. Perché passare ad un account business Instagram
  22. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  23. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  24. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  25. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  26. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  27. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  28. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  29. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  30. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  31. Come vendere su Instagram
  32. Quando pubblicare su Instagram
  33. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  34. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  35. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  36. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  37. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  38. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  39. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  40. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  41. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  42. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  43. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  44. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  45. Insight e Ads per le Instagram Stories
  46. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  47. Come recuperare un account Instagram hackerato
  48. Come individuare un vero influencer su Instagram
  49. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  50. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  51. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  52. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  53. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  54. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  55. Come creare o modificare geotag su Instagram
  56. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  57. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  58. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  59. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  60. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  61. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  62. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  63. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  64. Pianificare un account business Instagram perfetto
  65. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  66. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  67. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  68. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  69. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  70. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  71. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  72. Come costruire una caption coinvolgente
  73. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  74. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  75. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  76. Come creare una bio di Instagram che converte
  77. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  78. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  79. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  80. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  81. Per chi stai lavorando?
  82. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  83. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  84. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  85. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  86. Di che cosa hai paura?
  87. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  88. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  89. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  90. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  91. Le caratteristiche del vero Influencer
  92. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  93. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  94. Come creare un blog(ger) di successo
  95. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  96. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  97. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  98. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  99. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  100. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  101. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  102. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  103. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  104. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  105. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  106. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  107. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  108. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  109. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  110. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  111. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  112. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  113. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  114. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  115. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  116. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  117. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  118. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  119. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  120. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  121. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  122. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  123. La comunicazione istituzionale è morta
  124. Quanto vale un blog?
  125. Più Educazione Digitale per tutti
  126. Instagram è sopravvalutato
  127. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  128. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  129. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  130. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  131. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  132. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  133. Fonti affidabili e veri influencer
  134. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  135. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  136. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  137. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  138. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  139. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  140. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  141. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  142. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  143. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  144. Quanto conta la user experience nel blogging?
  145. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  146. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  147. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  148. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  149. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  150. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  151. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  152. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  153. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  154. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  155. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  156. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  157. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  158. PMI: come essere online spendendo poco
  159. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  160. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  161. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  162. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  163. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  164. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  165. Il galateo della Call-to-Action
  166. Come creare una pagina Google+ Local
  167. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  168. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  169. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  170. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  171. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  172. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  173. Facebook introduce Safety Check
  174. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  175. La dura legge del freelance
  176. Perché siamo tutti su Facebook?
  177. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  178. Quando il commento è scomodo
  179. Il miglior modo di fare blogging
  180. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  181. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  182. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  183. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  184. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  185. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  186. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  187. Ricominciamo da qui
  188. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  189. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  190. Social Media contest: impossibili da affrontare
  191. Un blog non va mai in vacanza
  192. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  193. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  194. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  195. Lo stile di vita di un freelance
  196. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  197. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  198. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  199. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  200. I social media possono nuocere alla salute (?)
  201. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  202. Come creare un contest di successo!
  203. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  204. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  205. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  206. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  207. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  208. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  209. La creatività affogata
  210. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  211. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  212. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  213. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  214. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  215. Diventare influencer utili a sé stessi
  216. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  217. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  218. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  219. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  220. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  221. I segreti per fare del buon blogging
  222. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  223. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  224. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  225. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  226. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  227. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  228. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  229. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  230. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  231. Comment marketing: un’arte incompresa.
  232. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  233. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  234. Creare interazione sui social media
  235. I segreti per creare un report di successo #SMM
  236. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  237. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  238. Avere più follower su Twitter: come fare?
  239. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  240. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  241. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  242. Google+ può sostituire un blog?
  243. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  244. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  245. Scrivere per i social media
  246. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  247. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  248. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  249. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  250. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  251. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  252. 15 consigli per un account Twitter di successo
  253. Facebook, news: edizione straordinaria!
  254. Quando un alluvione può essere social
  255. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  256. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  257. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  258. La differenza tra Social Media e Social Network
  259. I reali vantaggi di avere un account Google+
  260. Quello che non sapevi di Twitter…
  261. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  262. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  263. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  264. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  265. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  266. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  267. Creazione e gestione della Brand Reputation
  268. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  269. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  270. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  271. Come creare e gestire una pagina Facebook
  272. Pagare moneta, vedere cammello.
  273. Aziende italiane e Social Media
  274. Leader nel settore
  275. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Se c’è una cosa che mi ha insegnato questo mestiere è stato di credere ai numeri solamente se rapportati ad esperienze tangibili. Eccovi la mia, sul canale Instagram.

133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza

Ho attualmente due account, uno personale @apclick dove ho impostato il profilo sul settore urban/travel, uno business @igtravelworld rivolto esclusivamente alla nicchia travel.

  • @apclick il 5 gennaio 2016 contava 1.576 followers; domenica 7 febbraio 2016 ne contava 5.986
  • @igtravelworld è nato il 27 dicembre 2015 e domenica 7 febbraio 2016, contava 3.184 followers
133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza

il mio commento al momento dell’Iscrizione al gruppo Instagram On Fire

Conti alla mano, il primo account ha ottenuto la media di 133 followers quotidiani in 33 giorni di attività, mentre il secondo account (quello business) è partito da zero e cresciuto sin qui grazie ad una media giornaliera di 75 nuovi followers.

Il gap fra i due è notevole (seppur le acquisizioni di fan in target siano state esclusivamente organiche e ottime – entrambe – in termini di volumi) e questo ha scaturito in me un’analisi preventiva, o forse una riflessione più profonda, dipende dai punti di vista: @apclick mostra una persona dietro le sue foto e le sue caption, @igtravelworld no, è un brand a tutti gli effetti e le sue caption – benché friendly – divengono necessariamente meno “umane” agli occhi di chi le legge.

Ecco, è evidente che questo il pubblico lo abbia avvertito, ed anche nel mio caso abbia concesso meno fiducia ad un account di questo genere.

Sono sensazioni personali derivate dalla mia esperienza, prendetele con le giuste precauzioni e rapportatele a quanto fatto da voi sino ad oggi sui vostri account.

Ma questo gap si può recuperare?

Immagino vi starete chiedendo…

“E, se sì, come?”

Seguendo innanzitutto le best practice, che non guastano mai, ed in secondo luogo i video corsi Instagram On Fire e Instagram Empire.

Esattamente: due comodi e semplicissimi video corsi.

La loro peculiarità è che entrambi presentano differenti strategie e strumenti di applicazione per l’accrescimento di followers in target, che mi hanno permesso di generare una media di 133 fan giornalieri per @apclick e 75 per @igtravelworld.

Io non ho fatto altro che fondere le due filosofie.

133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza

Nient’altro, se non integrare la mia personale esperienza sul canale in termini di orari di pubblicazione, content e comment marketing.

Questa fusione ha dato vita alla mia personale rampa di lancio, non v’è dubbio: mi ha permesso di spiccare il volo donandomi le basi su come pilotare nel migliore dei modi la mia presenza su Instagram.

Ma una volta in volo, poi, dovrete essere voi a mantenere la rotta e vagliare la destinazione del vostro progetto fotografico.

Sarà importante quindi rimanere sempre aggiornati sulle novità e tendenze, coltivare il proprio network ed i rapporti con i Big Account, proporre sempre contenuti in target capaci di suscitare emozioni, creare caption ingaggianti e, non meno importante, carpire eventuali nuove strategie per rendere popolare il vostro brand.

Vi assicuro che ne ho provati tanti di video corsi su Instagram e ne ho letti altrettanti di articoli che professavano crescite giornaliere da brivido, grazie alla giusta scelta e utilizzo degli hashtag e con l’impostazione di un buon progetto fotografico. Tutte balle!

Queste, al giorno d’oggi, sono balle. Come ho scritto anche nel mio ultimo eBook “non si può crescere esponenzialmente con solo queste due caratteristiche, per lo meno non in poche settimane e senza alcuna pratica meno convenzionale”.

Infatti la community di Instagram – ed i suoi utenti attivi – è cresciuta a vista d’occhio. Molte persone e brand ne hanno solo recentemente scoperto potenzialità di business e visibilità, e di conseguenza aumentano anche gli account che cercano di farsi spazio.

133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza

Questo ha portato ad avere una maggior diffusione di contenuti e un maggior flusso di attività, abbattendo di fatto la percentuale di popolarità di ognuno dei nostri contenuti.

I grandi instagramers sono avvantaggiati dal loro folto network perché gli permette costantemente ottima visibilità e progetti remunerati con brand più o meno pubblici.

Sia chiaro che non dobbiamo fargliene una colpa, anzi, sono stati bravi a crederci e ad investirci ore in tempi non sospetti, però va anche detto che molti di loro difficilmente rivelano e approvano (in pubblico) le nuove strategie, come quelle appunto di Instagram On Fire ed Instagram Empire.

Il mio metodo di accrescimento è stato limpido e in target, proprio come promesso dai docenti di questi due corsi.

Nessun acquisto di finti followers. Nessun acquisto di finti like.

Ecco svelato il mio segreto quindi: la fusione delle due strategie esposte in Instagram On Fire ed Instagram Empire.

In bocca al lupo amici igers, e se avete domande vi aspetto fra i commenti!

 

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Classe ’83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito.
Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull’Instagram Marketing.
Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

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6 Comments

Ilario Gobbi 10/02/2016 at 20:14

Ciao Alessandro, grazie mille per questo approfondimento!
Devo riconoscere che, non curando business basati sulle immagini, ho sempre colpevolmente trascurato le potenzialità di Instagram, ma grazie ai tuoi articoli e al tuo ebook – che devo ancora leggere per intero – spero di recuperare in fretta.
A presto!

    Alessandro Pozzetti 16/02/2016 at 09:54

    Grazie a te per la tua Fiducia, Ilario!

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