Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)

22 0
Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)

Ecco la procedura per attivare le inserzioni di Instagram da una fanpage Facebook!

Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)Vincos, solo pochi giorni fa, aveva lanciato la notizia e avvisato tutti: “Su Instagram, sta arrivando la pubblicità per oltre 8 milioni di italiani!”

E così è stato. Poche ore dopo, nei nostri newsfeed, potevamo già inciampare sui primi post sponsorizzati di brand come Audi, Carrera, Chupa Chups, Deejay TV, Ford, illy caffè, Mercedes-Benz, Samsung, Sky, Toyota, Warner Bros Entertainment e Yoox.

Oggi, a distanza di soli quindici giorni, tutte le fanpage dispongono già della nuova piattaforma Inserzioni di Instagram e la possibilità di attivare la procedura per la relativa sponsorizzazione dei contenuti.

Tuttavia, Facebook non ha ancora permesso l’accesso alla piattaforma completa (tranne che ai brand pubblici, come abbiamo già detto), ma ci da l’esclusiva possibilità di connettere i due profili.

In attesa che ci venga elargito il servizio completo, ecco come connettere l’account Instagram alla fanpage Facebook, per attivarne il servizio di Inserzioni!

Step 1

Accedi alla fanpage (anche da Business Manager il procedimento è il medesimo) e fai clic su ImpostazioniCome attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)Step 2

Poi, un bel clic su Inserzioni di Instagram

Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)

Step 3

Ora, è necessario cliccare sul tasto blu Aggiungi un account ed inserire le credenziali per la connessione dei due profili, che permetterà la successiva gestione delle inserzioni di Instagram

Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)Step 4

Se avete seguito alla lettera le mie indicazioni, la sezione vi potrà mostrare due possibilità di messaggio:

  1. il primo, come da immagine sotto, di attesa (qualora non vi sia ancora stato dato l’accesso completo alle Inserzioni pubblicitarie)
  2. il secondo, se siete più fortunati, con la nuova interfaccia di sponsorizzazione contenuti

Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)

Dunque, il primo passaggio alla grande novità di casa Instagram è stato fatto. Sarà davvero un veicolo necessario ai brand per ottenere maggior visibilità anche su questa piattaforma? Disturberà la quiete e spaventerà l’utenza media?

Io penso di sì, per entrambe le cose: per le aziende diventerà un grande plus rispetto alla semplice e meritocratica propagazione di contenuti visual (anche se mi aspetto un aggiornamento dell’algoritmo stile Edge Rank di Facebook), dall’altro lato penso che nel tempo, per l’utenza media, possa diventare un vero e proprio incubo, spingendola a lasciare la piattaforma visual a favore di nuovi orizzonti come Snapchat.

Fra qualche mese saremo certamente in grado di rispondere a queste domande. Ora ditemi, quali sono le vostre sensazioni in merito?

Total 0 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Ciao! Mi chiamo Alessandro Pozzetti, sono un freelance e mi occupo di Social Media Marketing e Blogging. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore, al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

Nessun commento on "Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)"

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


(Richiesto)