Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità della Informativa sulla privacy
  1. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  2. 4 trend su Instagram del 2019
  3. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  4. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  5. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  6. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  7. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  8. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  9. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  10. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  11. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  12. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  13. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  14. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  15. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  16. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  17. Come categorizzare un profilo Instagram
  18. Si può diventare influencer?
  19. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  20. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  21. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  22. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  23. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  24. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  25. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  26. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  27. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  28. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  29. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  30. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  31. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  32. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  33. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  34. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  35. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  36. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  37. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  38. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  39. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  40. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  41. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  42. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  43. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  44. Instagram bio: tips & tricks!
  45. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  46. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  47. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  48. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  49. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  50. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  51. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  52. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  53. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  54. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  55. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  56. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  57. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  58. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  59. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  60. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  61. Come recuperare un account Instagram hackerato
  62. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  63. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  64. In arrivo le chiamate su Instagram
  65. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  66. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  67. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  68. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  69. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  70. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  71. Come creare super contenuti video per Instagram
  72. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  73. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  74. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  75. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  76. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  77. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  78. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  79. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  80. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  81. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  82. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  83. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  84. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  85. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  86. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  87. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  88. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  89. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  90. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  91. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  92. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  93. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  94. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  95. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  96. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  97. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  98. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  99. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  100. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  101. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  102. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  103. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  104. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  105. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  106. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  107. Cambia il formato delle Instagram Stories
  108. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  109. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  110. Perché passare ad un account business Instagram
  111. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  112. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  113. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  114. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  115. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  116. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  117. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  118. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  119. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  120. Come vendere su Instagram
  121. Quando pubblicare su Instagram
  122. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  123. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  124. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  125. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  126. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  127. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  128. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  129. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  130. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  131. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  132. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  133. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  134. Insight e Ads per le Instagram Stories
  135. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  136. Come individuare un vero influencer su Instagram
  137. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  138. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  139. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  140. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  141. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  142. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  143. Come creare o modificare geotag su Instagram
  144. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  145. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  146. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  147. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  148. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  149. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  150. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  151. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  152. Pianificare un account business Instagram perfetto
  153. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  154. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  155. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  156. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  157. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  158. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  159. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  160. Come costruire una caption coinvolgente
  161. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  162. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  163. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  164. Come creare una bio di Instagram che converte
  165. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  166. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  167. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  168. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  169. Per chi stai lavorando?
  170. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  171. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  172. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  173. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  174. Di che cosa hai paura?
  175. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  176. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  177. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  178. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  179. Le caratteristiche del vero Influencer
  180. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  181. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  182. Come creare un blog(ger) di successo
  183. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  184. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  185. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  186. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  187. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  188. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  189. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  190. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  191. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  192. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  193. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  194. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  195. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  196. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  197. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  198. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  199. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  200. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  201. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  202. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  203. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  204. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  205. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  206. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  207. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  208. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  209. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  210. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  211. La comunicazione istituzionale è morta
  212. Quanto vale un blog?
  213. Più Educazione Digitale per tutti
  214. Instagram è sopravvalutato
  215. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  216. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  217. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  218. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  219. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  220. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  221. Fonti affidabili e veri influencer
  222. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  223. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  224. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  225. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  226. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  227. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  228. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  229. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  230. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  231. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  232. Quanto conta la user experience nel blogging?
  233. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  234. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  235. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  236. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  237. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  238. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  239. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  240. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  241. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  242. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  243. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  244. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  245. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  246. PMI: come essere online spendendo poco
  247. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  248. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  249. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  250. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  251. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  252. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  253. Il galateo della Call-to-Action
  254. Come creare una pagina Google+ Local
  255. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  256. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  257. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  258. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  259. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  260. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  261. Facebook introduce Safety Check
  262. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  263. La dura legge del freelance
  264. Perché siamo tutti su Facebook?
  265. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  266. Quando il commento è scomodo
  267. Il miglior modo di fare blogging
  268. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  269. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  270. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  271. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  272. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  273. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  274. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  275. Ricominciamo da qui
  276. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  277. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  278. Social Media contest: impossibili da affrontare
  279. Un blog non va mai in vacanza
  280. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  281. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  282. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  283. Lo stile di vita di un freelance
  284. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  285. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  286. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  287. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  288. I social media possono nuocere alla salute (?)
  289. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  290. Come creare un contest di successo!
  291. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  292. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  293. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  294. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  295. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  296. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  297. La creatività affogata
  298. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  299. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  300. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  301. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  302. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  303. Diventare influencer utili a sé stessi
  304. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  305. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  306. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  307. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  308. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  309. I segreti per fare del buon blogging
  310. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  311. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  312. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  313. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  314. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  315. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  316. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  317. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  318. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  319. Comment marketing: un’arte incompresa.
  320. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  321. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  322. Creare interazione sui social media
  323. I segreti per creare un report di successo #SMM
  324. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  325. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  326. Avere più follower su Twitter: come fare?
  327. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  328. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  329. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  330. Google+ può sostituire un blog?
  331. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  332. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  333. Scrivere per i social media
  334. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  335. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  336. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  337. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  338. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  339. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  340. 15 consigli per un account Twitter di successo
  341. Facebook, news: edizione straordinaria!
  342. Quando un alluvione può essere social
  343. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  344. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  345. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  346. La differenza tra Social Media e Social Network
  347. I reali vantaggi di avere un account Google+
  348. Quello che non sapevi di Twitter…
  349. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  350. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  351. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  352. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  353. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  354. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  355. Creazione e gestione della Brand Reputation
  356. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  357. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  358. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  359. Come creare e gestire una pagina Facebook
  360. Pagare moneta, vedere cammello.
  361. Aziende italiane e Social Media
  362. Leader nel settore
  363. Il mio primo blog. Il mio primo post.
sabato, ottobre 19, 2019
  1. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  2. 4 trend su Instagram del 2019
  3. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  4. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  5. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  6. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  7. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  8. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  9. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  10. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  11. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  12. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  13. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  14. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  15. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  16. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  17. Come categorizzare un profilo Instagram
  18. Si può diventare influencer?
  19. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  20. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  21. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  22. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  23. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  24. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  25. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  26. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  27. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  28. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  29. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  30. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  31. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  32. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  33. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  34. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  35. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  36. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
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  44. Instagram bio: tips & tricks!
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  47. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
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  49. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  50. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  51. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  52. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  53. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  54. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  55. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  56. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  57. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  58. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  59. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  60. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  61. Come recuperare un account Instagram hackerato
  62. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
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  65. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
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  67. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  68. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  69. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  70. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  71. Come creare super contenuti video per Instagram
  72. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  73. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  74. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  75. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  76. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  77. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  78. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  79. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  80. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  81. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  82. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  83. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  84. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  85. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  86. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  87. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  88. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  89. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  90. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  91. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  92. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  93. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  94. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  95. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  96. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  97. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  98. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  99. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  100. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  101. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  102. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  103. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  104. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  105. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  106. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  107. Cambia il formato delle Instagram Stories
  108. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  109. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  110. Perché passare ad un account business Instagram
  111. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  112. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  113. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  114. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  115. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  116. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  117. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  118. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  119. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  120. Come vendere su Instagram
  121. Quando pubblicare su Instagram
  122. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  123. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  124. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  125. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  126. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  127. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  128. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  129. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  130. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  131. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  132. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  133. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  134. Insight e Ads per le Instagram Stories
  135. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  136. Come individuare un vero influencer su Instagram
  137. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  138. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  139. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  140. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  141. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  142. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  143. Come creare o modificare geotag su Instagram
  144. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  145. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  146. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  147. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  148. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  149. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  150. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  151. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  152. Pianificare un account business Instagram perfetto
  153. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  154. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  155. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  156. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  157. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  158. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  159. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  160. Come costruire una caption coinvolgente
  161. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  162. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  163. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  164. Come creare una bio di Instagram che converte
  165. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  166. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  167. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  168. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  169. Per chi stai lavorando?
  170. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  171. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  172. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  173. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  174. Di che cosa hai paura?
  175. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  176. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  177. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  178. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  179. Le caratteristiche del vero Influencer
  180. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  181. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  182. Come creare un blog(ger) di successo
  183. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  184. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  185. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  186. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  187. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  188. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  189. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  190. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  191. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  192. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  193. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  194. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  195. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  196. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  197. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  198. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  199. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  200. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  201. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  202. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  203. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  204. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  205. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  206. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  207. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  208. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  209. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  210. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  211. La comunicazione istituzionale è morta
  212. Quanto vale un blog?
  213. Più Educazione Digitale per tutti
  214. Instagram è sopravvalutato
  215. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  216. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  217. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  218. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  219. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  220. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  221. Fonti affidabili e veri influencer
  222. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  223. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  224. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  225. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  226. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  227. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  228. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  229. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  230. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  231. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  232. Quanto conta la user experience nel blogging?
  233. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  234. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  235. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  236. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  237. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  238. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  239. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  240. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  241. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  242. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  243. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  244. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  245. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  246. PMI: come essere online spendendo poco
  247. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  248. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  249. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  250. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  251. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  252. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  253. Il galateo della Call-to-Action
  254. Come creare una pagina Google+ Local
  255. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  256. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  257. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  258. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  259. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  260. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  261. Facebook introduce Safety Check
  262. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  263. La dura legge del freelance
  264. Perché siamo tutti su Facebook?
  265. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  266. Quando il commento è scomodo
  267. Il miglior modo di fare blogging
  268. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  269. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  270. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  271. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  272. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  273. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  274. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  275. Ricominciamo da qui
  276. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  277. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  278. Social Media contest: impossibili da affrontare
  279. Un blog non va mai in vacanza
  280. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  281. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  282. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  283. Lo stile di vita di un freelance
  284. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  285. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  286. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  287. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  288. I social media possono nuocere alla salute (?)
  289. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  290. Come creare un contest di successo!
  291. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  292. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  293. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  294. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  295. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  296. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  297. La creatività affogata
  298. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  299. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  300. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  301. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  302. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  303. Diventare influencer utili a sé stessi
  304. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  305. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  306. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  307. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  308. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  309. I segreti per fare del buon blogging
  310. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  311. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  312. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  313. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  314. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  315. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  316. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  317. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  318. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  319. Comment marketing: un’arte incompresa.
  320. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  321. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  322. Creare interazione sui social media
  323. I segreti per creare un report di successo #SMM
  324. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  325. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  326. Avere più follower su Twitter: come fare?
  327. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  328. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  329. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  330. Google+ può sostituire un blog?
  331. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  332. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  333. Scrivere per i social media
  334. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  335. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  336. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  337. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  338. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  339. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  340. 15 consigli per un account Twitter di successo
  341. Facebook, news: edizione straordinaria!
  342. Quando un alluvione può essere social
  343. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  344. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  345. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  346. La differenza tra Social Media e Social Network
  347. I reali vantaggi di avere un account Google+
  348. Quello che non sapevi di Twitter…
  349. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  350. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  351. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  352. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  353. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  354. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  355. Creazione e gestione della Brand Reputation
  356. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  357. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  358. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  359. Come creare e gestire una pagina Facebook
  360. Pagare moneta, vedere cammello.
  361. Aziende italiane e Social Media
  362. Leader nel settore
  363. Il mio primo blog. Il mio primo post.

 

Quando ci si affaccia ad Instagram per la prima volta, ci si sente completamente fuori posto.

E’ difficile infatti, sin dalla prima esplorazione, non incrociare santoni della fotografia mobile o artisti che hanno fatto della loro gallery una vetrina.

Tranquilli, quella sensazione l’abbiamo avuta tutti. Nessuno escluso.

E poi sì, ve lo confermo, la prima esclamazione è sempre la stessa: “Cavolo, le mie foto non sono così belle!”.

Oppure più in chiave aziendale “Il mio brand non potrà mai essere così competitivo”.

E ci lasciamo abbracciare da quello sconforto che inevitabilmente ci porta a rinunciare e, ancora una volta, a nasconderci dal GRANDE PALCOSCENICO del web.

Grande palcoscenico che ha concesso qualche metro quadrato a tutti. Quindi, perché dare la possibilità di usucapione ad un altro brand?

Come creare una bio di Instagram che converte

Il primo passo per l’impostazione di una buona immagine del marchio (oltre al logo ovviamente) e che possa dare un senso di competenza sul canale, è la descrizione di Chi Siamo e Cosa Facciamo: la BIO.

Creare una bio di Instagram che converte (che porta il target a compiere un’azione desiderata) è dunque fondamentale per il progresso di crescita dell’account. Ma, quali sono le informazioni da inserire?

O meglio ancora, quali contenuti servono per sollecitare l’interesse del vostro target?

Ve lo spiego con un esempio derivato dalla mia esperienza: il mio account privato @apclick e il mio account business @igtravelworld

Come creare una bio di Instagram che converta

Come creare una bio di Instagram che converta

 

 

Avete osservato bene le bio? Entrambe?

Allora ditemi: qual è la prima cosa che vi salta agli occhi?

Dai, la prima…

…ok, ve lo dico io: l’utilizzo delle emoticons!

Le emoticons diventano un elemento chiave nella nostra descrizione, un elenco puntato che rende la bio graficamente più piacevole, più ordinata e più intuitiva.

Inoltre, per i più creativi, sarà un piacere dare un nesso tra le stesse emoticons ed i testi che le accompagnano.

 

#2 nome dell’account MAIUSCOLO

Deve essere maiuscolo per un unico e semplice motivo: salta subito all’occhio il nome del vostro brand.

Il grassetto, infatti, aiuta molto ad identificare questo parametro e a massimizzarne le sue potenzialità.

 

#3 i contenuti necessari da inserire

Innanzitutto utilizzate la lingua inglese. E’ il linguaggio universale e vi darà molte più possibilità di arrivare ad un vasto pubblico.

Sì, l’Italia è forte dei suoi 9 milioni di utenti attivi su Instagram ma, nel mondo, di attivi, ce ne sono altri 391 milioni pronti a seguirvi. Quindi, ponderate bene se utilizzare l’italiano…

E poi fra questi 400 milioni di account ci sono tanti, tantissimi brand capaci di interagire con voi e molto attenti a proporvi una collaborazione tramite un semplice commento.

Detto questo, oggi, che voi siate un privato o un’azienda sarete comunque identificati come un brand.

Di fatto siete potenziali clienti e/o fornitori, che lo desideriate o no, grazie alla vostra capacità di portare valore sul canale Instagram attraverso la fotografia.

Dunque, dovrete comunicare i punti di seguito in soli 150 caratteri:

  • chi siete
  • cosa fate
  • la vostra peculiarità
  • dove siete geolocalizzati
  • un eventuale contatto di messaggistica istantanea (KIK, per gli account business, è l’app più utilizzata)
  • la vostra eMail principale per potervi contattare e attivare collaborazioni
  • una call-to-action che rimandi all’unico link attivo che Instagram vi mette a disposizione

Tuttavia, Instagram non vi permetterà di editare la bio dall’app come desiderate.

Per renderla più efficace, quindi, dovrete crearla su un app esterna come Note (se avete iOS come me) o Memo (se avete Android) e, successivamente, dopo averla copiata, andarla ad incollare sul vostro profilo.

Proprio come da esempio qui sotto

Come creare una bio di Instagram che converta

 

#4 attenzione al Copyright

Se proponete nella vostra gallery immagini di proprietà di altri utenti, come nel caso del mio @igtravelworld, inserite nella vostra bio la dicitura “© All Rights riserved to their respective owners”.

Ciò vi assicurerà la più totale sicurezza nell’utilizzo di foto altrui. Tuttavia, per un’ulteriore vostra tranquillità, vi consiglio anche di taggarli sulla stessa immagine.

Come da esempio di seguito

Come creare una bio di Instagram che converta

#5 quale link inserire nella bio

Le offerte!

Se il vostro brand promuove con frequenza offerte su prodotti/servizi (vostri o per conto di clienti) allora il link nella bio è l’unica via per rimandare il target a quel sito o particolare pagina.

Diversamente – se siete un blogger ad esempio – potrete promuovere l’ultimo articolo facendo un semplice copia/incolla da Modifica Profilo.

Nel mio caso, attualmente, per @apclick trovate il link generico al mio blog (ma presto verrà pubblicato qualcosa di dedicato) e per @igtravelworld assolutamente nulla (sto costruendo solo ora la giusta pagina di atterraggio).

La vostra esperienza

E voi come vi state affacciando ad Instagram? Avete creato una bio degna del vostro brand o non credete possa avere tali potenzialità?

 

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Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

10 Comments

Valentina F. 23/03/2016 at 11:21

Ottime indicazioni, grazie! Penso che passerò subito all’azione e creerò finalmente anch’io la mia bio… unico problema: riuscirò così a vincere, finalmente, il mio timore per l’obiettivo?

    Alessandro Pozzetti 23/03/2016 at 11:39

    Mi auguro che tu possa vincerlo, Valentina, il tuo timore.
    Se ti può essere di conforto io stesso ce l’ho per gli obiettivi, ma quelli video… 🙂

    Buona giornata!

MaryMJ 15/12/2016 at 20:24

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