Come rendere popolare un’inserzione video Facebook

352 1

Ho 3 consigli da dispensarti per rendere la tua inserzione video in Facebook un vero successo. Pronto?

Come rendere popolare un'inserzione video FacebookLa verità sta in poco posto: nel 90% dei casi, il primo impatto è quello che conta.

Mi spiego meglio. Se la mia persona e/o il mio mestiere riescono a rendere la presentazione di un prodotto od un servizio originale, catturando l’attenzione del potenziale cliente, le possibilità di vendita schizzano ai migliori valori positivi.

Esempio pratico: quante volte una pubblicità o la recensione di una bevanda hanno viziato le tue scelte d’acquisto al supermercato, andando poi a rivelare che quella bibita era una mastodontica ciofeca? Diverse volte, dì la verità. Però, nonostante il prodotto fosse un flop, chi te lo aveva menzionato era riuscito ad aprire le porte della tua attenzione, arrivando sino a convincerti ad acquistarlo.

Ecco, per un’inserzione video è la stessa identica cosa.

I primi secondi

ll primo passo, quello determinante, sta nell’acciuffare l’interesse di chi ti sta guardando, in particolare nei primi secondi di scena. Fondamentale sarà la trasmissione del concetto: dovrà essere trasparente e stuzzicante.

C’è anche chi, grazie ad una intro melodica accattivante e la sigla del tema bianco su nero, riesce ad imprigionarti alla sedia. Si tratta sempre e solo di rendersi originali.

Diversificarsi!

Anteprima

Ci sono delle anteprime di inserzioni video davvero agghiaccianti, con soggetti in fermo immagine con lo sguardo da bovino. Dico io: come puoi pretendere che il pubblico clicchi per la successiva visualizzazione del filmato? Non lo farà mai.

La presentazione è tutto! Ricordati sempre del primo impatto.

Il mio consiglio è di impostare un primo piano sorridente, o comunque curioso, per portare a compiere l’azione successiva, quella che desideri: clic su Play Video.

Inoltre, evita di inserire loghi sponsor, descrizioni stile Star Wars o ritratti fuori tema. I primi, eventualmente, solo alla conclusione.

Call-to-Action

Innanzitutto, rispetta il galateo della Call-to-Action.

In quei fondamentali primi secondi di visione, se risulti poco efficace, puoi comunque darti una seconda possibilità, seppur relativa qualora l’inserzione video risulti davvero superficiale. Ti parlo di un invito all’azione, come: prenota subito, contattaci, acquista ora o  iscriviti.

Questi tasti sono sempre un’arma convincente verso chi ti sta guardando; hanno il potere di stimolare la curiosità dell’utente, invitandolo a scoprire cosa lo aspetterà dopo aver cliccato su quel bottone.

Ora puoi cominciare

Facebook ti sta aspettando: sei pronto a rendere popolare la tua inserzione video?

Se non hai capito qualcosa e vuoi commentare con me i miei consigli, ti aspetto fra i commenti 😉

 

Total 0 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

1 commento on "Come rendere popolare un’inserzione video Facebook"

  1. Pingback: bla bla bloggers 8 aprile 2015 - Social-Evolution di Paola Chiesa

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*