Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!

483 2

Che tu sia un professionista di Digital PR o no, questa nuova piattaforma (tutta italiana!), saprà rivelarti i maggiori influencer nel mondo, per topic! 

Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te! apclickFinder è il nuovo motore di ricerca di BuzZoole, startup tutta italiana, che permette a professionisti, aziende ed agenzie, di individuare i maggiori influencer del web, facendo una ricerca fra oltre 2 miliardi di profili on line, includendo account social, blog e siti web.

Innanzitutto è un piacere, almeno personalmente, sapere di poter utilizzare una piattaforma studiata e creata da ragazzi italiani. Questo dimostra ancor di più, nonostante le mille difficoltà che il nostro paese ci presenta, quanto di buono ho sostenuto nel mio ultimo articolo.

Caratteristiche di Finder

Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te! apclick

Quella che puoi vedere, è la homepage di Finder. Come potrai notare è molto pulita, semplice e intuitiva.

In alto a destra avrai scorto il mio testone (alias la mia foto profilo) che viene chiaramente visualizzato dopo aver effettuato la registrazione ed il login d’accesso.

La barra degli strumenti è composta da 4 chiarissimi tasti azione: Finder (home), Search, Reports e Tour.

L’immagine che ti allego, raffigura la finestra di Search – infatti è evidenziata di giallo – ed il motore di ricerca è già pronto ad inoltrarti nel tuo primo viaggio all’interno di Finder, per la ricerca degli influencer desiderati.

Dove visualizzi Choose a topic devi digitare l’argomento per il quale desideri individuare gli account più rilevanti. Prima di far partire la ricerca, hai altri due filtri da inserire e che possono migliorarne la focalizzazione: language e suggest influencers. Nella prima puoi selezionare, nel menù a tendina, la lingua parlata degli influenzatori, mentre nella seconda puoi suggerire tu un eventuale account di tua conoscenza, per valutarne le statistiche ed inserirlo, appunto, nella serp finale.

Questo è il risultato di una mia ricerca, in fotosequenza, per il topic #blogging:

Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te! apclick

Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te! apclick

Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te! apclick

Ecco visualizzati i 5 maggiori influencer, secondo la mia personale ricerca.

Ora è tempo di report però, non credi? Dobbiamo capire quanto sia autorevole la ricerca effettuata da Finder di BuzZoole.

Bene! Allora vai subito a cliccare sul tastone verde create a report.

Nell’arco di un paio di ore massimo (ci mette molto meno, in genere) avrai la tua bella dashboard reportistica a disposizione, la quale ti permetterà di filtrare tutti gli account individuati – in questo specifico caso ben 74 – sulla base di queste generalità: sesso, numero di follower, geolocalizzazione, leaders, lovers, most followed, most active, connectors e emerging.

Ciliegina sulla torta finale? L’esportazione del report in formato pdf! 😉

Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te! apclick

Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te! apclick

Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te! apclick

Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te! apclick

Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te! apclick

Concludendo, nella quarta ed ultima finestra denominata Tour, potrai farti un bel giretto all’interno della piattaforma, per seguire i tutorial originali e la storia di questo interessante progetto. Tutto chiaramente offerto da BuzZoole!

Il mio parere personale

Mi piace!

Sì, mi piace. Come ho detto all’inizio, la sua grafica/layout pulita, oltre a renderne piacevole l’utilizzo, la rende ulteriormente intuitiva. Inoltre, mi sento di dirti che la sceglierei rispetto ai suoi competitor (Topsy, tanto per dirne uno).

Chiaro, è nata da poco e può essere ulteriormente implementata con funzionalità diverse (come il trend del topic ricercato ad esempio, oppure la possibilità di utilizzarla in lingua italiana), però è già molto buona così, di sua prima nascita. D’altronde, se aziende come Wired.it, Ninja Marketing, Corriere del Mezzogiorno e MailUp fanno uso di Finder, un perché ci sarà, no? 🙂

Qualora fossi interessato a fare un prova, contattatami: ho a disposizione 5 codici trial!!!

Inoltre, tanto per non farti mancare nulla, ti comunico che è disponibile un’offerta lancio, con uno sconto del 40% sull’acquisto. Io, ovviamente, ne ho approfittato… 🙂

La tua opinione

Avevi già sentito parlare di Finder di BuzZoole? Cosa ne pensi?

Ora non ti resta che testarla e, per qualsiasi dubbio, chiedimi pure. Sono a tua disposizione!

 

Total 0 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

2 commenti on "Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!"

  1. Pingback: Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intor...

  2. Pingback: Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intor...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*