La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata

1785 0

C’era da aspettarselo.

Dopo un anno di forti investimenti lato business sulla piattaforma, Instagram ha cominciato a transennare il proprio territorio. In sostanza, sta portando l’utenza ad investire il proprio danaro direttamente sulle Ads e non su software terzi.

Ma… come lo sta facendo?

Messe al bando (più o meno) alcune delle più conosciute piattaforme di growth service come Crowdfire, Instagress e Massplanner, in questi giorni ha iniziato ad apportare significative modifiche all’app. L’ultima, la più rilevante in ordine di apparizione, è la seguente:

La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata

Quella che ci segnala Francesco sul gruppo Facebook di Instagram Business Italia non è solo una news, ma una tremenda feature per quegli utenti e per quelle piattaforme esterne ad Instagram che attingevano alla lista dei più recenti follower di big account per incrementare il proprio seguìto.

In pratica chi usufruiva della tecnica del follow/unfollow andava a seguire in massa i più recenti seguaci di brand pubblici, e dopo pochi minuti, nella stessa lista, smetteva di seguirli. Ergo queste povere ed ignare persone, mentre pensavano di essersi guadagnate un nuovo follower (ricambiando quindi il piacere), venivano allo stesso tempo “scaricate” come cani in autostrada.

Questi famigerati e diffusissimi utenti affamati di seguaci, ora dovranno spremere le proprie meningi per trovare nuove soluzioni.

O magari – non credo ma ci spero sempre – per loro sarà la volta buona di abbandonare quel maledetto lato oscuro, cominciando così ad investire concretamente su se stessi, fissandosi veri obiettivi e creandosi un progetto fotografico degno di nota.

Ricordate: senza qualità, la fortuna non sopraggiunge.

Total 13 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

Nessun commento on "La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata"

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*