Il mio primo blog. Il mio primo post.

583 3

 

Ed eccomi qua! Finalmente (o purtroppo per voi) è on line il mio blog!

Il mio primo, vero, personale, blog.

IMG_1362

Per farmi conoscere..brevemente..

Nasco a Mirandola (MO) ormai 31 anni fa e sono sposato da pochi mesi con una donna meravigliosa, Laura.

Dopo quasi 12 anni, passati come impiegato per alcune aziende locali, ho deciso di fare il grande passo: diventare freelance.
La mia passione per il web, la comunicazione ed i social in particolare, nasce già durante la prima adolescenza con l’utilizzo degli stessi. Negli anni a venire sviluppo costantemente le mie conoscenze in maniera “fai da te”, seguendo sulle varie piattaforme esperti del settore italiani.

L’evoluzione

Dopo il terremoto devastante in Emilia dello scorso maggio 2012, decido di mollare tutto (causa anche del crollo strutturale dell’azienda per cui lavoravo) e con Laura ed alcuni familiari ci trasferiamo in trentino per qualche mese.

Al rientro a casa, solamente per inizio autunno 2012, sono ancora disoccupato. E’ l’ora di reagire e provare a fare realmente ciò che mi piace.
Comincio a frequentare corsi specializzati di SEO e Social Media Marketing in giro per l’Emilia, per approfondire il mio livello di conoscenza e trasformare la mia passione in professione.

La prima collaborazione con un’agenzia di pubblicità fa il resto. Mi forma, mi modella, ma soprattutto mi da la possibilità di conoscere sul campo tutte le varie sfaccettature di questo lavoro, positive e negative.

Tutto il resto lo ha reso possibile la mia voglia di crescere in questo settore in continua evoluzione e la fiducia di mia moglie.

Cosa potrete trovare nel mio blog

Vorrei dirvi che potrete trovare solo consigli, curiosità, news, approfondimenti e riflessioni sul mondo del web marketing e del digitale ma non posso. Talvolta ho la tendenza di lasciare cadere pensieri e riflessioni sulla vita quotidiana.
Spero non vi dispiaccia, sono umano.

Ringraziamenti

A Laura (mia moglie) per la sua pazienza, la sua fiducia e l’amore che mi dimostra ogni giorno. Alla mia famiglia per avermi sempre sorretto in tutto e per tutto. A Daniele e Marco per tutte le rotture di scatole che gli ho procurato in questi mesi. A Franco, il mio primo vero e proprio cliente.

 

Total 0 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

3 commenti on "Il mio primo blog. Il mio primo post."

  1. Pingback: Facebook introduce Safety Check - APclick

  2. Pingback: Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi) - APclick

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*