LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina

586 1

Sei in procinto di creare nuove pagine vetrina sulla tua company page o in quella di un cliente? Allora, prima di procedere, devi essere a conoscenza di un nuovo limite imposto da LinkedIn.

LinkedIn c'è un nuovo limite nelle pagine vetrinaLa scorsa settimana mi sono trovato in forte difficoltà, tanto da sollevare un polverone in molti gruppi di discussione, da Facebook a Google+. Ma, andiamo per gradi…

Un cliente mi ha commissionato la creazione di nuove pagine vetrina all’interno della sua company page, per dare maggior risalto ad alcuni fra i suoi migliori prodotti e servizi. Sin qui tutto bene, sapevo che ogni pagina aziendale poteva contenerne 10 e, di conseguenza, mi sono regolato nella sua creazione per tempo, prima della data di consegna, nel caso ci fosse qualcosa che il cliente volesse rivedere.

Nel tentativo di creazione della terza pagina vetrina, LinkedIn mi rende noto che non posso più proseguire e, se voglio approfondire, di contattare il loro servizio clienti. Ecco il messaggio in rosso:

LinkedIn: c'è un nuovo limite nelle pagine vetrinaE’ il panico. Subito la mia memoria ripercorre tutte le conoscenze che ho di questo strumento e della piattaforma in sé: nulla mi riporta a qualcosa di similare.

Contatto Mirko che, per quanto riguarda LinkedIn, è sempre stato il mio primo punto di riferimento. Questa volta nemmeno lui sa aiutarmi: entrambi non capiamo dove stia il problema, tutti i passaggi obbligatori sono stati eseguiti correttamente ma qualcosa blocca l’avanzamento.

E’ solo in quell’istante che comincia a sorgermi IL dubbio: “Vuoi vedere che LinkedIn ha imposto un limite ad ogni account nella creazione giornaliera di pagine vetrina?”

Così, provo ad informarmi nei vari gruppi di settore su Facebook, Google+ e LinkedIn ma…niente. Qualche utente aveva recentemente avuto il mio stesso problema ma nessuno aveva approfondito ne aveva trovato una soluzione od un perché. Ecco solo un paio delle mie discussioni aperte: 4Writing Lab e Parliamo di Web e Social Media Marketing.

Ma io non mi arrendo, voglio vederci chiaro perché nemmeno sull’Help Center di LinkedIn c’è scritto qualcosa a riguardo: apro un ticket e scrivo direttamente al servizio clienti Italia.

Nel giro di 24 ore mi risponde Stephanie. Nemmeno lei sa darmi una “risposta immediata alla mia domanda”:

LinkedIn: c'è un nuovo limite nelle pagine vetrinaCavolo, mi rendo conto di aver scoperto un bug sul piattaforma! “E se provassi ad aprire le pagina vetrina rimanenti da un secondo account? Sfrutto quello di mia moglie!” penso io.

Provo e…funziona! Neppure il tempo di esultare che, alla creazione della terza, anche il profilo di Laura viene bloccato dallo stesso messaggio rosso.

“Questa è la conferma che c’è davvero un limite giornaliero, per ogni account” mi sono detto.

Ecco che, proprio in quei minuti, mi arriva una seconda eMail dal Supporto Clienti, Questa volta è Rebecca che mi scrive e riprende proprio la risposta che mi aveva inviato Stephanie poc’anzi:

LinkedIn: c'è un nuovo limite nelle pagine vetrinaSanta Rebecca! E’ proprio il caso di dirlo e, a giudicare dalle sue parole, nemmeno lei sapeva fino a quel momento di quel particolare (nuovo) limite che era stato imposto dalla casa madre nell’apertura giornaliera delle pagine vetrina.

Ricapitolando, quindi: ogni profilo personale può aprire fino a 2 pagine vetrina al giorno, indistintamente dalla company page sulla quale si vuole operare.

Questa è la realtà dei fatti e questo è ciò che LinkedIn non aveva e non ha ancora specificato nel suo Help Center.

Se non hai capito qualcosa o hai problemi nel procedimento, scrivimi fra i commenti che proviamo a risolvere insieme il tuo caso 😉

 

 

 

Total 1 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

1 commento on "LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina"

  1. Pingback: Linkedin Company Page: come crearla, organizzarla e gestirla | Makkie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*