3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand

2030 0

Continuano le grandi novità in casa Instagram: ieri, niente po po di meno che Kevin Systrom, ha ufficializzato l’introduzione dei Like (cuoricini) ai commenti sotto ai contenuti e, altra cosa non da poco, la possibilità di bloccare sul nascere commenti inappropriati grazie all’impostazione di parole chiave specifiche.

Funzionalità queste ultime, che ricordano molto quelle già attive sulle fanpage Facebook.

Ma non è finita qui.

L’ultima feature introdotta nelle precedenti 24 ore vi consente anche di rimuovere followers indesiderati o inattivi: basta cliccare sul numero dei vostri seguaci nel vostro profilo e vi comparirà la lista completa modificabile (per eliminarli, basta cliccare sui tre puntini accanto al pulsante Segui).

Attenzione però, questa funzione è disponibile solo agli account privati, per i quali serve l’approvazione dei proprietari nel momento in cui un utente invia la richiesta di poterli seguire.

Le 3 nuove funzioni di Instagram che proteggono il tuo brand

Seppur la loro natura mi riporta sempre con la mente a Facebook, personalmente trovo tutto molto utile.

Provate a pensarci:

  1. siete in viaggio o al lavoro, e rispondere ai commenti più standard può risultarvi un impegno più che un piacere; ecco che l’introduzione dei Like ai commenti può venirvi incontro, donando comunque al commentatore quel senso di “Grazie, ho visto il tuo commento!”
  2. State dormendo, è notte, e un utente desidera trollarvi per macchiare la vostra reputazione online o semplicemente denigrare i vostri prodotti/servizi; ecco che introducendo parole chiave specifiche come “merda”, “cazzo” o “porca puttana” (perdonate il francesismo ma era necessario per darvi il polso di quanto sia efficace la novità), la piattaforma salvaguarderà la vostra community e, di fatto, il vostro brand, lasciando in attesa di approvazione quel determinato ed inappropriato commento.
  3. La vostra privacy è fondamentale, perché condividete contenuti sensibili, magari di natura familiare, pertanto questa nuova feature vi darà il potere di rimuovere followers che non hanno necessità di entrare in contatto con voi e il vostro feed, senza bisogno di doverli bloccare.

Mentre a fine novembre…

Non meno di due settimane fa, è doveroso ricordarlo, Instagram ci proponeva due grossissimi aggiornamenti: la possibilità di fare video Live attraverso le Instagram Stories e inviare contenuti temporanei (foto e video) attraverso i Direct Message (messaggi privati).

Come funzionano? Ce lo spiegano i due video ufficiali…

La prima fa ovviamente parte del Dna algoritmico che il buon Zuckerberg ha voluto per il suo ecosistema, mentre la seconda introduzione è l’ennesimo chiaro plagio ad una caratteristica identificativa di Snapchat.

A parte i Live, ad oggi non ancora disponibili in Italia, cosa ne pensate di questi continui aggiornamenti e delle 3 più recenti nuove funzioni di Instagram?

Total 4 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

Nessun commento on "3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand"

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*