About The Author

Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

6 commenti on "3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram"

  1. La scorsa settimana quando mi sono collegato via web al sito di Instagram mi è apparso il messaggio “Hanno provato ad accedere al tuo account dalla Germania con un sistema Android” e successivamente mi consigliava di cambiare la password.

    Ho fatto subito il cambio della password e adesso dopo aver letto il tuo post ho attivato l’autenticazione a due fattori.

  2. roberta

    Ho provato a seguire la procedura da te segnalata, ma mi richiede l’associazione del mio numero di telefono per l’invio di un codice che non arriva mai.
    E’ normale?

  3. Pingback: Come recuperare un account Instagram hackerato

  4. Claudia

    Mi hanno hackerato mercoledì scorso il profilo e ci tenevo a lasciare un commento perchè ho seguito tantissimo il tuo blog per informarmi su che fare. A parte la difficoltà del capire dove fare la segnalazione dall’app, in effetti in quasi una settimana sono riuscita a riaverlo indietro. Ho attivato subito l’autenticazione a due fattori e giusto in tempo! Tempo venti minuti aver avuto di nuovo in mano il mio account mi sono arrivate sfilze di mail di tentativi di cambiare la password da terzi. Per fortuna Instagram dopo la segnalazione prende delle misure preventive e ti fa ripristinare la password a forza se nota attività sospette e per fortuna sono capitata qua, altrimenti sarei ancora punto a capo. Uno non ci pensa, ma basta davvero poco per essere un po’ più protetti : )

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*