Shutterstock e le tendenze creative 2015

413 0

Ho scoperto il mondo di Shutterstock. Credimi, è molto di più di una banca immagini…

Shutterstock e le tendenze creative 2015Ogni volta che facevo una ricerca per andare a selezionare immagini gratis da inserire nei miei contenuti ed in quelli dei miei clienti, diventavo matto: perdevo almeno tra i 15 e 45 minuti senza accorgermene. Un disastro!

Un disastro per un freelance, ma anche per qualsiasi altro professionista od agenzia, dove il tempo lo si conta sulle dita di una mano e, francamente, sei fortunato se te ne bastano 10. Quindi, affascinato dalle meravigliose immagini di Shutterstock che, quotidianamente, mi ronzavano intorno ad ogni singola ricerca correlata, ho deciso di fare il mio investimento: 1 mese di abbonamento Professionale, a 199€ + IVA, con la possibilità di scaricare fino a 25 file al giorno (Jpeg e vettoriali).

Certo, spendere tutto quel danaro coi tempi che corrono non è poco, però, se ci pensi, posso fare il download di 775 immagini (marzo ha 31 giorni) a soli 0.31 cent./cad.; effettivamente la spesa ci può stare, no? Andrò a crearmi un archivio davvero importante e inoltre, ogni settimana, solo per gli abbonati, un’immagine e un vettoriale free! Davvero il top, non c’è che dire.

Ma Shutterstock non è solo una banca immagini. Al suo interno mi hanno colpito tre cose: la trasparenza nella sua miriade di informazioni all’acquirente e potenziale tale, il blog e le tendenze creative 2015.

Come riporta sul sito, a proposito delle tendenze creative 2015, “Sulla scorta delle informazioni provenienti dalla nostra raccolta di 47 milioni di immagini, Shutterstock ha creato un’infografica basata sulle tendenze creative dell’anno con gli stili e le ricerche emergenti, per fare una previsione di ciò che sarà più in voga nel 2015.”

Non voglio aggiungere altro. Ora lascerò parlare le loro infografiche e sono certo che apprezzerai…

Tendenze Globali

Shutterstock e le tendenze creative 2015

Tendenze visive nel mondo

Shutterstock e le tendenze creative 2015

Tendenze nel design

Shutterstock e le tendenze creative 2015

Tendenze Video Pubblicitari

Shutterstock e le tendenze creative 2015Shutterstock e le tendenze creative 2015

Tendenze Musicali

Shutterstock e le tendenze creative 2015

Tendenze culturali

Shutterstock e le tendenze creative 2015

Tendenze Social

Shutterstock e le tendenze creative 2015

A te la parola

Io penso che ne è valsa la pena fare questo investimento, inoltre, i contenuti sul blog Shutterstock sono davvero completi e di qualità. Un punto di riferimento, ora, per me.

Dammi un tuo parere: come hai trovato le loro tendenze creative 2015? Investiresti anche tu in Shutterstock?

Total 0 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

Nessun commento on "Shutterstock e le tendenze creative 2015"

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*