Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri

351 1

Twitter sembra non star più a guardare i competitor, aggiornando il proprio servizio di messaggistica.

Twitter, DM da 140 a 10 mila caratteri servizio di messaggisticaCosa sta succedendo in Twitter: gli elefanti si sono risvegliati?

Dopo averci abituati ad una serie di aggiornamenti (comunque piacevoli) che facevano intendere il chiaro percorso di accodarsi al capofila Facebook, ora sembra aver nuovamente intrapreso un cammino proprio, seppur già calpestato dalla concorrenza.

Dopo l’avvento dei più recenti Ads e Analytics, di un ringiovanimento dell’algoritmo e della possibilità di inviare i Direct Message anche a quell’utenza che non rientra fra i nostri follower, oggi va ad aggiungere un ulteriore tassello alla sua opera di svecchiamento: i messaggi diretti non avranno più il limite di 140 caratteri come i normali tweet, ma diverranno un vero e proprio servizio di messaggistica interno, con un limite massimo di dieci mila caratteri!

Da luglio, questo aggiornamento verrà elargito ad ogni account di ogni continente, personali e aziendali.

In particolare per le aziende che si servono e si serviranno di Twitter come una piattaforma di customer service, sarà un’implementazione su cui basarsi non solo per gestire approfondimenti o gestione delle crisi, ma un ulteriore strumento da integrare alle proprie strategie di comunicazione.

Non sono ancora in grado di dire che i nuovi Direct Message ruberanno clienti ai più noti WhatsApp e Messenger di Facebook, ma di sicuro andranno a ridefinire uno strumento che fino a qualche giorno fa si poteva qualificare obsoleto, ridisegnandolo come una nuova, vera e propria opportunità di servizio di messaggistica gratuita.

Total 0 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

1 commento on "Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri"

  1. Pingback: Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri – APclick | Twitter per le aziende B2B

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*