Il vero significato di “guadagnare con un blog”

123 3
Il vero significato di guadagnare con un blog

E’ giunta l’ora di fare chiarezza su questo tema: troppe imprecisioni, troppe fandonie, troppi racconta storie.

Il vero significato di "guadagnare con un blog"Il passaggio obbligato per arrivare a guadagnare con un blog è esclusivamente il seguente: determinare un obiettivo –> aprire un blog –> creare contenuti di qualità –> incrementare la propria reputazione online –> acquisizione di nuovi clienti –> ricavi –> guadagno.

Punto.

Se non siete un personaggio od un brand pubblico non esistono altre soluzioni. Non ci sono altri metodi per guadagnare con un blog se non quello di investire il vostro tempo e dimostrare il vostro valore alla vostra nicchia di mercato. Diffidate da chi vi presenta una strada in discesa, da chi vi promette facili profitti.

I vari Salvatore Aranzulla e Chiara Ferragni hanno ottenuto tanti guadagni – negli anni – grazie alla visibilità e credibilità che si sono assicurati da quel pubblico che li leggeva e continua a seguirli sul web: il primo per tutto ciò che riguarda il settore web/informatica, la seconda per il settore moda.

Ciò non toglie che esistano aggregati, ovvero altri metodi per incrementare la vostra visibilità e che, alcuni di questi, vi permetteranno di conseguire ulteriori piccoli-medi guadagni: come la vendita di un vostro eBook o l’esposizione di banner clienti che pagheranno pur di comparire sul vostro blog. Certo è che, prima di arrivare a praticare questi terreni, dovrete comunque dimostrare al vostro target chi siete, cosa fate e che sapete quello state dicendo.

Giriamo la medaglia: seguireste settimanalmente un utente che non vi ispira fiducia? Accreditereste del vostro danaro ad una persona che non conoscete, acquistando il suo eBook o investendo in uno spazio sul suo sito web?

No. Almeno che non siate allo sbaraglio o figli di Onassis.

Prima di arrivare a guadagnare con un blog, dovrete dare risultati tangibili al vostro pubblico, sudarvi la sua fiducia e, soprattutto, si dovrà creare quell’affinità indispensabile per portarlo a compiere quelle azioni.

Total 0 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Ciao! Mi chiamo Alessandro Pozzetti, sono un freelance e mi occupo di Social Media Marketing e Blogging. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore, al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

3 commenti on "Il vero significato di “guadagnare con un blog”"

  1. Pingback: bla bla bloggers 9 aprile 2015 - Social-Evolution di Paola Chiesa

  2. Pingback: Come creare un blog(ger) di successo - APclick

  3. Pingback: A proposito di Digital Marketing, Instagram e tortellini: Alessandro Pozzetti. | La Gazzetta di Pistoia

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


(Richiesto)