Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità della Informativa sulla privacy
  1. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  2. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  3. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  4. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  5. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  6. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  7. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  8. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  9. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  10. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  11. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  12. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  13. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  14. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  15. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  16. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  17. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  18. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  19. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  20. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  21. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  22. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  23. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  24. Instagram bio: tips & tricks!
  25. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  26. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  27. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  28. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  29. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  30. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  31. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  32. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  33. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  34. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  35. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  36. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  37. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  38. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  39. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  40. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  41. Come recuperare un account Instagram hackerato
  42. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  43. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  44. In arrivo le chiamate su Instagram
  45. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  46. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  47. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  48. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  49. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  50. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  51. Come creare super contenuti video per Instagram
  52. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  53. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  54. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  55. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  56. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  57. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  58. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  59. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  60. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  61. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  62. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  63. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  64. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  65. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  66. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  67. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  68. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  69. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  70. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  71. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  72. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  73. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  74. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  75. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  76. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  77. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  78. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  79. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  80. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  81. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  82. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  83. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  84. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  85. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  86. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  87. Cambia il formato delle Instagram Stories
  88. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  89. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  90. Perché passare ad un account business Instagram
  91. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  92. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  93. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  94. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  95. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  96. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  97. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  98. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  99. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  100. Come vendere su Instagram
  101. Quando pubblicare su Instagram
  102. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  103. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  104. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  105. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  106. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  107. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  108. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  109. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  110. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  111. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  112. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  113. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  114. Insight e Ads per le Instagram Stories
  115. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  116. Come individuare un vero influencer su Instagram
  117. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  118. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  119. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  120. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  121. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  122. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  123. Come creare o modificare geotag su Instagram
  124. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  125. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  126. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  127. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  128. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  129. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  130. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  131. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  132. Pianificare un account business Instagram perfetto
  133. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  134. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  135. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  136. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  137. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  138. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  139. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  140. Come costruire una caption coinvolgente
  141. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  142. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  143. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  144. Come creare una bio di Instagram che converte
  145. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  146. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  147. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  148. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  149. Per chi stai lavorando?
  150. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  151. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  152. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  153. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  154. Di che cosa hai paura?
  155. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  156. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  157. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  158. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  159. Le caratteristiche del vero Influencer
  160. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  161. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  162. Come creare un blog(ger) di successo
  163. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  164. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  165. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  166. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  167. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  168. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  169. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  170. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  171. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  172. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  173. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  174. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  175. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  176. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  177. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  178. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  179. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  180. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  181. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  182. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  183. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  184. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  185. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  186. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  187. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  188. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  189. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  190. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  191. La comunicazione istituzionale è morta
  192. Quanto vale un blog?
  193. Più Educazione Digitale per tutti
  194. Instagram è sopravvalutato
  195. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  196. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  197. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  198. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  199. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  200. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  201. Fonti affidabili e veri influencer
  202. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  203. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  204. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  205. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  206. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  207. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  208. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  209. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  210. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  211. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  212. Quanto conta la user experience nel blogging?
  213. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  214. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  215. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  216. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  217. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  218. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  219. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  220. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  221. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  222. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  223. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  224. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  225. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  226. PMI: come essere online spendendo poco
  227. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  228. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  229. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  230. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  231. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  232. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  233. Il galateo della Call-to-Action
  234. Come creare una pagina Google+ Local
  235. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  236. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  237. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  238. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  239. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  240. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  241. Facebook introduce Safety Check
  242. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  243. La dura legge del freelance
  244. Perché siamo tutti su Facebook?
  245. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  246. Quando il commento è scomodo
  247. Il miglior modo di fare blogging
  248. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  249. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  250. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  251. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  252. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  253. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  254. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  255. Ricominciamo da qui
  256. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  257. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  258. Social Media contest: impossibili da affrontare
  259. Un blog non va mai in vacanza
  260. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  261. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  262. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  263. Lo stile di vita di un freelance
  264. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  265. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  266. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  267. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  268. I social media possono nuocere alla salute (?)
  269. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  270. Come creare un contest di successo!
  271. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  272. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  273. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  274. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  275. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  276. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  277. La creatività affogata
  278. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  279. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  280. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  281. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  282. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  283. Diventare influencer utili a sé stessi
  284. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  285. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  286. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  287. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  288. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  289. I segreti per fare del buon blogging
  290. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  291. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  292. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  293. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  294. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  295. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  296. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  297. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  298. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  299. Comment marketing: un’arte incompresa.
  300. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  301. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  302. Creare interazione sui social media
  303. I segreti per creare un report di successo #SMM
  304. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  305. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  306. Avere più follower su Twitter: come fare?
  307. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  308. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  309. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  310. Google+ può sostituire un blog?
  311. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  312. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  313. Scrivere per i social media
  314. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  315. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  316. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  317. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  318. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  319. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  320. 15 consigli per un account Twitter di successo
  321. Facebook, news: edizione straordinaria!
  322. Quando un alluvione può essere social
  323. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  324. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  325. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  326. La differenza tra Social Media e Social Network
  327. I reali vantaggi di avere un account Google+
  328. Quello che non sapevi di Twitter…
  329. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  330. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  331. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  332. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  333. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  334. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  335. Creazione e gestione della Brand Reputation
  336. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  337. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  338. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  339. Come creare e gestire una pagina Facebook
  340. Pagare moneta, vedere cammello.
  341. Aziende italiane e Social Media
  342. Leader nel settore
  343. Il mio primo blog. Il mio primo post.
giovedì, dicembre 13, 2018
  1. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  2. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  3. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  4. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  5. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  6. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  7. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  8. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  9. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  10. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  11. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  12. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  13. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  14. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  15. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  16. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  17. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  18. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  19. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  20. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  21. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  22. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  23. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  24. Instagram bio: tips & tricks!
  25. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  26. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  27. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  28. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  29. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  30. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  31. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  32. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  33. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  34. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  35. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  36. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  37. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  38. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  39. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  40. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  41. Come recuperare un account Instagram hackerato
  42. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  43. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  44. In arrivo le chiamate su Instagram
  45. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  46. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  47. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  48. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  49. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  50. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  51. Come creare super contenuti video per Instagram
  52. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  53. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  54. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  55. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  56. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  57. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  58. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  59. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  60. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  61. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  62. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  63. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  64. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  65. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  66. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  67. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  68. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  69. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  70. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  71. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  72. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  73. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  74. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  75. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  76. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  77. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  78. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  79. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  80. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  81. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  82. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  83. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  84. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  85. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  86. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  87. Cambia il formato delle Instagram Stories
  88. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  89. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  90. Perché passare ad un account business Instagram
  91. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  92. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  93. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  94. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  95. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  96. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  97. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  98. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  99. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  100. Come vendere su Instagram
  101. Quando pubblicare su Instagram
  102. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  103. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  104. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  105. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  106. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  107. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  108. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  109. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  110. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  111. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  112. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  113. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  114. Insight e Ads per le Instagram Stories
  115. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  116. Come individuare un vero influencer su Instagram
  117. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  118. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  119. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  120. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  121. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  122. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  123. Come creare o modificare geotag su Instagram
  124. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  125. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  126. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  127. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  128. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  129. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  130. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  131. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  132. Pianificare un account business Instagram perfetto
  133. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  134. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  135. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  136. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  137. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  138. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  139. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  140. Come costruire una caption coinvolgente
  141. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  142. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  143. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  144. Come creare una bio di Instagram che converte
  145. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  146. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  147. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  148. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  149. Per chi stai lavorando?
  150. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  151. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  152. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  153. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  154. Di che cosa hai paura?
  155. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  156. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  157. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  158. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  159. Le caratteristiche del vero Influencer
  160. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  161. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  162. Come creare un blog(ger) di successo
  163. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  164. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  165. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  166. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  167. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  168. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  169. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  170. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  171. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  172. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  173. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  174. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  175. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  176. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  177. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  178. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  179. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  180. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  181. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  182. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  183. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  184. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  185. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  186. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  187. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  188. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  189. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  190. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  191. La comunicazione istituzionale è morta
  192. Quanto vale un blog?
  193. Più Educazione Digitale per tutti
  194. Instagram è sopravvalutato
  195. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  196. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  197. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  198. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  199. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  200. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  201. Fonti affidabili e veri influencer
  202. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  203. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  204. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  205. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  206. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  207. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  208. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  209. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  210. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  211. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  212. Quanto conta la user experience nel blogging?
  213. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  214. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  215. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  216. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  217. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  218. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  219. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  220. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  221. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  222. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  223. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  224. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  225. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  226. PMI: come essere online spendendo poco
  227. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  228. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  229. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  230. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  231. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  232. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  233. Il galateo della Call-to-Action
  234. Come creare una pagina Google+ Local
  235. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  236. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  237. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  238. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  239. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  240. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  241. Facebook introduce Safety Check
  242. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  243. La dura legge del freelance
  244. Perché siamo tutti su Facebook?
  245. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  246. Quando il commento è scomodo
  247. Il miglior modo di fare blogging
  248. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  249. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  250. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  251. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  252. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  253. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  254. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  255. Ricominciamo da qui
  256. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  257. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  258. Social Media contest: impossibili da affrontare
  259. Un blog non va mai in vacanza
  260. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  261. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  262. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  263. Lo stile di vita di un freelance
  264. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  265. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  266. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  267. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  268. I social media possono nuocere alla salute (?)
  269. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  270. Come creare un contest di successo!
  271. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  272. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  273. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  274. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  275. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  276. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  277. La creatività affogata
  278. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  279. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  280. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  281. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  282. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  283. Diventare influencer utili a sé stessi
  284. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  285. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  286. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  287. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  288. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  289. I segreti per fare del buon blogging
  290. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  291. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  292. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  293. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  294. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  295. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  296. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  297. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  298. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  299. Comment marketing: un’arte incompresa.
  300. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  301. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  302. Creare interazione sui social media
  303. I segreti per creare un report di successo #SMM
  304. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  305. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  306. Avere più follower su Twitter: come fare?
  307. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  308. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  309. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  310. Google+ può sostituire un blog?
  311. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  312. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  313. Scrivere per i social media
  314. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  315. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  316. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  317. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  318. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  319. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  320. 15 consigli per un account Twitter di successo
  321. Facebook, news: edizione straordinaria!
  322. Quando un alluvione può essere social
  323. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  324. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  325. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  326. La differenza tra Social Media e Social Network
  327. I reali vantaggi di avere un account Google+
  328. Quello che non sapevi di Twitter…
  329. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  330. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  331. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  332. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  333. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  334. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  335. Creazione e gestione della Brand Reputation
  336. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  337. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  338. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  339. Come creare e gestire una pagina Facebook
  340. Pagare moneta, vedere cammello.
  341. Aziende italiane e Social Media
  342. Leader nel settore
  343. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Possiamo dirlo tranquillamente a gran voce: il 2016 è stato un anno d’oro per Instagram, un anno di grandi novità a tutto business.

La più grande, nemmeno a dirlo, è stata l’introduzione della funzione Stories. Ma anche le altre non sono da meno.

Sia chi usa Instagram per fare marketing, sia chi si limita a pubblicare selfie e/o scatti di vita quotidiana può sfruttare alla grande queste fiammanti features.

Ma quali sono, dunque, queste novità? Le scopriamo insieme a Benjamin Cachon, che in questo bell’articolo le ha elencate una per una.

Vediamo allora come poter sfruttare le 8 nuove funzioni Instagram introdotte fra agosto e settembre 2016.

1. Potete salvare le bozze, finalmente

Prima di pubblicare i vostri post, ora c’è la possibilità di salvare una bozza.

Se prima schiacciare il tasto Back significava perdere il post (argh!), ora è possibile scegliere se salvare il post oppure cestinarlo. Però…

Esatto, c’è un però: potete vedere (e scegliere) l’opzione Save Draft solo se avete aggiunto filtri, una didascalia, etc.etc. PRIMA di premere il tasto back.

Altrimenti, potete anche dire addio al vostro post.

8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle

2. Potete moderare o disabilitare i commenti

Ecco una feature che, nella giungla del web, può tornare utile.

Attraverso un tool, Instagram vi permette di moderare i commenti o addirittura disabilitarli. Infatti, potete bloccare i commenti che contengono parole, frasi o emoticon che non gradite: basta cliccare sull’icona dell’ingranaggio, cercare la funzione Commenti e stilare la lista delle parole che non volete vedere sotto i vostri post.

È uno strumento utilissimo alle aziende e ai loro Community Manager, che possono evitare flame snervanti o commenti volgari.

8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle

3. Potete mettere il silenziatore alle Stories di utenti specifici

Ok, se una persona (o un’azienda!) che seguite vi ammorba con le sue Storie, Instagram vi consente di spedirle in fondo alla “coda” e rimuovere l’autoplay cliccando sul suo avatar per qualche secondo.

Le storie che vi annoiano, che puzzano di spam o vi infastidiscono per le loro spudorate markette finiranno lontano dai vostri occhi (e quindi lontano dal cuore).

Se cambierete idea, basterà tenere premuta l’icona delle Storie e selezione l’opzione unmute.

8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle

4. Potete salvare automaticamente le vostre Storie

Salvare automaticamente le vostre storie è una bella comodità: per attivare la funzione, dovete solo selezionare il pulsante Salva le foto condivise.

E se una storia vi piace, potete salvarla solo con un click sui puntini in basso a destra.

8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle

5. Potete cambiare il colore del testo, come su Snapchat

Eh sì, anche gli instagramers ora possono cambiare il colore del testo da aggiungere alle Storie.

Sbizzarritevi! Ma, per favore, niente accostamenti cromatici azzardati: il pericolo “pugno in un occhio” è sempre in agguato e la prima impressione è sempre quella che conta, su Instagram come nella vita quotidiana.

8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle

6. Gli ads di Instagram diventano…interattivi

Con questa funzione, Instagram vuole semplificare la vita a voi che intendete sfruttare le Ads per la vostra strategia di marketing.

Qualche esempio?

  1. Quando uno o più follower mostrano interesse per un post sponsorizzato (per esempio, guardano un video per qualche secondo, o cliccando sul profilo), Instagram evidenza la call-to-action;
  2. se un utente decide di ascoltare l’audio di un post sponsorizzato partito in auto-play, viene indirizzato alla landing page dell’inserzionista mentre il video continua a scorrere in alto.

Insomma, Instagram dà un segnale non da poco ad aziende e professionisti: è sempre più facile fare marketing sulla nostra piattaforma.

Niente male, vero?

8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle

7. Finalmente, ecco lo zoom!

Da agosto, Instagram vi dà la possibilità di zoommare foto e video.

Una funzione banale? Al contrario: è una manna per aziende e copy che vogliono dar sfogo alla creatività per attrarre i prospect.

Sfruttare lo zoom per un caccia al tesoro, per esempio, può portare l’engagement su un livello superiore e incoraggiare l’interazione.

8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle

8. E infine, ecco il canale “Eventi”

Ultimo ma non ultimo, la sezione Eventi, che Instagram ha creato per permettervi di guardare in un unico canale i migliori video da concerti, eventi sportivi, manifestazioni e quant’altro.

Non c’è bisogno di sottolineare quanto possa essere sfiziosa per i brand: immaginate eventi sponsorizzati, presentazioni di prodotti, convegni, concerti. Aggiungiamo che poi è possibile inserire Ads, acquistare eventi specifici e incorporare hashtag nel canale…

Inoltre, i brand possono anche monitorare da vicino cosa succede nei feed delle persone e proporre contenuti in linea con i loro interessi.

8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle

Nuove funzioni Instagram, a voi la parola

Queste sono le 8 nuovi funzioni Instagram introdotte tra agosto e settembre 2016. Quale vi stuzzica di più? Oppure c’è qualcosa di cui si poteva realmente fare a meno?

Scrivetelo nei commenti, vi aspetto.

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Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

7 Comments

Elena 02 01/12/2016 at 16:56

Tra tutte le nuove funzioni, in primis amo quella relativa al riuscire a silenziare le notifiche (per la pace dei sensi!) e quella di poter cambiare il colore del testo!
Best innovation!

Elisabetta 22/02/2017 at 07:00

ciao, mi sai dire a cosa serve il simbolo introdotto da poco in basso a destra delle foto?,,una sorta di bandierina…
Grazie

    Alessandro Pozzetti 22/02/2017 at 15:47

    Ciao Elisabetta,

    pigiando su quel tasto andrai a salvare una determinata foto come “preferita”. E la potrai andare a rivedere in ogni momento sul tuo profilo, cliccando sempre il medesimo tasto (ma appunto nel tuo profilo).

    Spero di essere stato chiaro 🙂
    Ciao

      Elisabetta 23/02/2017 at 06:37

      ho capito!!! ho visto ora che quel simbolo è anche in altro a tutta la mia cronologia foto! grazie 1000!!!!!!
      Approfitto per chiederti altra cosa..tempo fa ho commentato un post di un utente che non è tra i miei contatti…è possibile trovare quel commento? grazie

        Alessandro Pozzetti 23/02/2017 at 08:34

        Purtroppo non c’è modo, almeno che tu non ricordi lo username.

        Buona giornata 🙂

          Elisabetta 24/02/2017 at 06:45

          grazie 1000!!!!!

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