fbpx

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità della Informativa sulla privacy
  1. 6 consigli per creare contenuti video TikTok che funzionano
  2. Come diventare influencer: 7 consigli da applicare subito
  3. Instagram marketing: guida all’uso degli hashtag nel 2021
  4. Nano, micro e macro influencer. Quali scegliere?
  5. Attacchi phishing su Instagram: come proteggersi
  6. Come funziona l’algoritmo di Instagram nel 2021 (+ alcuni consigli utili)
  7. Webinar: uno strumento essenziale per la tua strategia di Instagram marketing
  8. Come creare una forte visual brand identity su Instagram
  9. Come usare TikTok per aumentare follower Instagram
  10. Come usare Reels per far crescere il tuo brand su Instagram
  11. 6 consigli per migliorare la tua SEO su Instagram
  12. Come creare media kit Instagram
  13. Come scegliere e utilizzare gli hashtag nel 2020
  14. Dimensioni immagini Instagram 2020
  15. Facebook Shop: la nuova frontiera dell’e-commerce
  16. 6 modi per ottimizzare i tuoi hashtag su Instagram
  17. 3 trend visuali del 2020 su Instagram
  18. Sgamiamo i fake influencer!
  19. Instagram lancia i DM via web: pronti alla rivoluzione?
  20. Impression da “Altro”, cosa vuol dire?
  21. Come costruire una straordinaria strategia IGTV
  22. Come fare advertising su Instagram nel 2020
  23. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  24. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  25. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  26. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  27. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  28. 4 trend su Instagram del 2019
  29. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  30. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  31. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  32. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  33. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  34. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  35. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  36. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  37. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  38. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  39. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  40. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  41. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  42. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  43. Come categorizzare un profilo Instagram
  44. Si può diventare influencer?
  45. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  46. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  47. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  48. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  49. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  50. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  51. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  52. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  53. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  54. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  55. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  56. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  57. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  58. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  59. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  60. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  61. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  62. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  63. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  64. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  65. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  66. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  67. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  68. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  69. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  70. Instagram bio: tips & tricks!
  71. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  72. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  73. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  74. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  75. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  76. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  77. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  78. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  79. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  80. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  81. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  82. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  83. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  84. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  85. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  86. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  87. Come recuperare un account Instagram hackerato
  88. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  89. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  90. In arrivo le chiamate su Instagram
  91. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  92. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  93. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  94. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  95. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  96. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  97. Come creare super contenuti video per Instagram
  98. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  99. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  100. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  101. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  102. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  103. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  104. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  105. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  106. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  107. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  108. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  109. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  110. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  111. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  112. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  113. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  114. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  115. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  116. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  117. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  118. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  119. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  120. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  121. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  122. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  123. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  124. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  125. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  126. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  127. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  128. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  129. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  130. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  131. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  132. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  133. Cambia il formato delle Instagram Stories
  134. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  135. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  136. Perché passare ad un account business Instagram
  137. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  138. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  139. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  140. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  141. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  142. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  143. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  144. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  145. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  146. Come vendere su Instagram
  147. Quando pubblicare su Instagram
  148. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  149. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  150. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  151. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  152. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  153. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  154. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  155. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  156. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  157. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  158. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  159. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  160. Insight e Ads per le Instagram Stories
  161. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  162. Come individuare un vero influencer su Instagram
  163. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  164. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  165. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  166. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  167. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  168. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  169. Come creare o modificare geotag su Instagram
  170. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  171. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  172. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  173. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  174. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  175. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  176. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  177. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  178. Pianificare un account business Instagram perfetto
  179. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  180. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  181. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  182. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  183. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  184. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  185. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  186. Come costruire una caption coinvolgente
  187. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  188. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  189. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  190. Come creare una bio di Instagram che converte
  191. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  192. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  193. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  194. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  195. Per chi stai lavorando?
  196. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  197. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  198. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  199. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  200. Di che cosa hai paura?
  201. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  202. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  203. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  204. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  205. Le caratteristiche del vero Influencer
  206. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  207. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  208. Come creare un blog(ger) di successo
  209. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  210. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  211. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  212. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  213. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  214. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  215. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  216. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  217. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  218. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  219. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  220. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  221. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  222. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  223. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  224. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  225. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  226. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  227. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  228. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  229. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  230. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  231. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  232. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  233. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  234. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  235. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  236. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  237. La comunicazione istituzionale è morta
  238. Quanto vale un blog?
  239. Più Educazione Digitale per tutti
  240. Instagram è sopravvalutato
  241. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  242. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  243. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  244. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  245. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  246. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  247. Fonti affidabili e veri influencer
  248. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  249. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  250. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  251. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  252. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  253. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  254. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  255. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  256. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  257. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  258. Quanto conta la user experience nel blogging?
  259. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  260. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  261. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  262. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  263. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  264. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  265. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  266. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  267. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  268. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  269. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  270. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  271. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  272. PMI: come essere online spendendo poco
  273. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  274. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  275. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  276. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  277. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  278. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  279. Il galateo della Call-to-Action
  280. Come creare una pagina Google+ Local
  281. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  282. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  283. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  284. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  285. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  286. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  287. Facebook introduce Safety Check
  288. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  289. La dura legge del freelance
  290. Perché siamo tutti su Facebook?
  291. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  292. Quando il commento è scomodo
  293. Il miglior modo di fare blogging
  294. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  295. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  296. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  297. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  298. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  299. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  300. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  301. Ricominciamo da qui
  302. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  303. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  304. Social Media contest: impossibili da affrontare
  305. Un blog non va mai in vacanza
  306. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  307. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  308. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  309. Lo stile di vita di un freelance
  310. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  311. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  312. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  313. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  314. I social media possono nuocere alla salute (?)
  315. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  316. Come creare un contest di successo!
  317. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  318. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  319. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  320. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  321. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  322. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  323. La creatività affogata
  324. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  325. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  326. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  327. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  328. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  329. Diventare influencer utili a sé stessi
  330. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  331. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  332. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  333. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  334. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  335. I segreti per fare del buon blogging
  336. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  337. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  338. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  339. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  340. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  341. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  342. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  343. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  344. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  345. Comment marketing: un’arte incompresa.
  346. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  347. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  348. Creare interazione sui social media
  349. I segreti per creare un report di successo #SMM
  350. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  351. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  352. Avere più follower su Twitter: come fare?
  353. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  354. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  355. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  356. Google+ può sostituire un blog?
  357. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  358. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  359. Scrivere per i social media
  360. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  361. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  362. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  363. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  364. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  365. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  366. 15 consigli per un account Twitter di successo
  367. Facebook, news: edizione straordinaria!
  368. Quando un alluvione può essere social
  369. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  370. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  371. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  372. La differenza tra Social Media e Social Network
  373. I reali vantaggi di avere un account Google+
  374. Quello che non sapevi di Twitter…
  375. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  376. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  377. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  378. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  379. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  380. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  381. Creazione e gestione della Brand Reputation
  382. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  383. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  384. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  385. Come creare e gestire una pagina Facebook
  386. Pagare moneta, vedere cammello.
  387. Aziende italiane e Social Media
  388. Leader nel settore
  389. Il mio primo blog. Il mio primo post.
giovedì, aprile 22, 2021
  1. 6 consigli per creare contenuti video TikTok che funzionano
  2. Come diventare influencer: 7 consigli da applicare subito
  3. Instagram marketing: guida all’uso degli hashtag nel 2021
  4. Nano, micro e macro influencer. Quali scegliere?
  5. Attacchi phishing su Instagram: come proteggersi
  6. Come funziona l’algoritmo di Instagram nel 2021 (+ alcuni consigli utili)
  7. Webinar: uno strumento essenziale per la tua strategia di Instagram marketing
  8. Come creare una forte visual brand identity su Instagram
  9. Come usare TikTok per aumentare follower Instagram
  10. Come usare Reels per far crescere il tuo brand su Instagram
  11. 6 consigli per migliorare la tua SEO su Instagram
  12. Come creare media kit Instagram
  13. Come scegliere e utilizzare gli hashtag nel 2020
  14. Dimensioni immagini Instagram 2020
  15. Facebook Shop: la nuova frontiera dell’e-commerce
  16. 6 modi per ottimizzare i tuoi hashtag su Instagram
  17. 3 trend visuali del 2020 su Instagram
  18. Sgamiamo i fake influencer!
  19. Instagram lancia i DM via web: pronti alla rivoluzione?
  20. Impression da “Altro”, cosa vuol dire?
  21. Come costruire una straordinaria strategia IGTV
  22. Come fare advertising su Instagram nel 2020
  23. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  24. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  25. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  26. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  27. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  28. 4 trend su Instagram del 2019
  29. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  30. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  31. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  32. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  33. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  34. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  35. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  36. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  37. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  38. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  39. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  40. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  41. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  42. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  43. Come categorizzare un profilo Instagram
  44. Si può diventare influencer?
  45. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  46. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  47. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  48. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  49. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  50. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  51. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  52. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  53. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  54. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  55. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  56. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  57. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  58. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  59. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  60. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  61. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  62. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  63. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  64. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  65. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  66. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  67. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  68. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  69. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  70. Instagram bio: tips & tricks!
  71. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  72. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  73. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  74. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  75. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  76. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  77. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  78. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  79. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  80. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  81. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  82. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  83. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  84. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  85. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  86. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  87. Come recuperare un account Instagram hackerato
  88. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  89. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  90. In arrivo le chiamate su Instagram
  91. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  92. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  93. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  94. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  95. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  96. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  97. Come creare super contenuti video per Instagram
  98. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  99. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  100. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  101. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  102. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  103. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  104. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  105. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  106. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  107. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  108. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  109. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  110. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  111. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  112. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  113. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  114. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  115. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  116. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  117. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  118. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  119. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  120. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  121. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  122. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  123. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  124. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  125. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  126. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  127. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  128. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  129. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  130. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  131. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  132. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  133. Cambia il formato delle Instagram Stories
  134. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  135. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  136. Perché passare ad un account business Instagram
  137. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  138. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  139. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  140. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  141. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  142. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  143. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  144. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  145. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  146. Come vendere su Instagram
  147. Quando pubblicare su Instagram
  148. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  149. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  150. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  151. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  152. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  153. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  154. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  155. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  156. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  157. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  158. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  159. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  160. Insight e Ads per le Instagram Stories
  161. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  162. Come individuare un vero influencer su Instagram
  163. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  164. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  165. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  166. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  167. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  168. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  169. Come creare o modificare geotag su Instagram
  170. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  171. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  172. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  173. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  174. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  175. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  176. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  177. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  178. Pianificare un account business Instagram perfetto
  179. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  180. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  181. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  182. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  183. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  184. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  185. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  186. Come costruire una caption coinvolgente
  187. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  188. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  189. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  190. Come creare una bio di Instagram che converte
  191. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  192. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  193. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  194. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  195. Per chi stai lavorando?
  196. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  197. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  198. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  199. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  200. Di che cosa hai paura?
  201. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  202. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  203. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  204. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  205. Le caratteristiche del vero Influencer
  206. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  207. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  208. Come creare un blog(ger) di successo
  209. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  210. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  211. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  212. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  213. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  214. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  215. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  216. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  217. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  218. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  219. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  220. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  221. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  222. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  223. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  224. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  225. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  226. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  227. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  228. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  229. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  230. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  231. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  232. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  233. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  234. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  235. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  236. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  237. La comunicazione istituzionale è morta
  238. Quanto vale un blog?
  239. Più Educazione Digitale per tutti
  240. Instagram è sopravvalutato
  241. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  242. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  243. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  244. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  245. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  246. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  247. Fonti affidabili e veri influencer
  248. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  249. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  250. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  251. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  252. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  253. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  254. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  255. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  256. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  257. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  258. Quanto conta la user experience nel blogging?
  259. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  260. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  261. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  262. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  263. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  264. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  265. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  266. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  267. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  268. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  269. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  270. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  271. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  272. PMI: come essere online spendendo poco
  273. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  274. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  275. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  276. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  277. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  278. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  279. Il galateo della Call-to-Action
  280. Come creare una pagina Google+ Local
  281. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  282. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  283. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  284. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  285. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  286. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  287. Facebook introduce Safety Check
  288. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  289. La dura legge del freelance
  290. Perché siamo tutti su Facebook?
  291. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  292. Quando il commento è scomodo
  293. Il miglior modo di fare blogging
  294. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  295. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  296. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  297. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  298. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  299. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  300. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  301. Ricominciamo da qui
  302. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  303. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  304. Social Media contest: impossibili da affrontare
  305. Un blog non va mai in vacanza
  306. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  307. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  308. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  309. Lo stile di vita di un freelance
  310. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  311. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  312. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  313. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  314. I social media possono nuocere alla salute (?)
  315. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  316. Come creare un contest di successo!
  317. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  318. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  319. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  320. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  321. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  322. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  323. La creatività affogata
  324. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  325. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  326. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  327. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  328. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  329. Diventare influencer utili a sé stessi
  330. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  331. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  332. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  333. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  334. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  335. I segreti per fare del buon blogging
  336. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  337. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  338. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  339. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  340. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  341. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  342. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  343. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  344. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  345. Comment marketing: un’arte incompresa.
  346. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  347. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  348. Creare interazione sui social media
  349. I segreti per creare un report di successo #SMM
  350. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  351. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  352. Avere più follower su Twitter: come fare?
  353. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  354. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  355. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  356. Google+ può sostituire un blog?
  357. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  358. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  359. Scrivere per i social media
  360. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  361. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  362. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  363. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  364. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  365. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  366. 15 consigli per un account Twitter di successo
  367. Facebook, news: edizione straordinaria!
  368. Quando un alluvione può essere social
  369. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  370. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  371. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  372. La differenza tra Social Media e Social Network
  373. I reali vantaggi di avere un account Google+
  374. Quello che non sapevi di Twitter…
  375. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  376. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  377. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  378. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  379. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  380. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  381. Creazione e gestione della Brand Reputation
  382. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  383. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  384. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  385. Come creare e gestire una pagina Facebook
  386. Pagare moneta, vedere cammello.
  387. Aziende italiane e Social Media
  388. Leader nel settore
  389. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Hai inserito le stories nella tua strategia di Instagram marketing? Bene, hai fatto la scelta giusta: con oltre 500 milioni di persone che guardano le storie ogni giorno, trascurare quest’aspetto sarebbe un atto di autosabotaggio.

Però, pubblicare una storia ogni tanto è MOLTO LONTANO dall’avere una strategia. Al contrario, bisogna utilizzare le stories in modo intelligente e costante per attirare l’attenzione delle persone e, soprattutto, per avere più engagement e acquisire più visibilità dall’algoritmo.

Come fare, però? Ci sono molti modi per aumentare questi parametri fondamentali. In questo articolo scoprirai 10 consigli utili per fare stories divertenti, brillanti, coinvolgenti, attirare l’attenzione del tuo pubblico e quello dell’algoritmo. Pronto?

Consiglio n. 1: crea una storyboard

Creare una storia con inizio, svolgimento e fine significa avere più possibilità di creare engagement e ridurre il tasso di uscita delle stories.

Per riuscirci, bisogna creare qualcosa di diverso rispetto allo standard pubblicato dagli altri. È importante dare al pubblico una ragione valida per soffermarsi sulla tua storia: il racconto è sempre una buona idea, a patto che tu ci metta la faccia (letteralmente!), perché noi essere umani, quando ci troviamo di fronte una persona che racconta, ci fermiamo quasi sempre a guardare, ascoltare o leggere.

Un’idea potrebbe essere includere nelle storie il racconto di un progetto, magari postando immagini dei “dietro le quinte” dell’attività aziendale o personale. Un’altra idea potrebbe essere la creazione di un teaser, proprio come quelli dei  film, in vista del lancio di un prodotto/evento/servizio.

Consiglio n. 2: progetta Instagram Stories che si sposino con l’identità visiva del tuo brand

Brand = Persona

Creare delle belle storie è fondamentale per fare in modo che gli utenti si soffermino a guardare.

Ma non basta: le storie si devono sposare alla perfezione con la tua identità visiva. Solo così si crea un senso di familiarità tra te e i fan e, soprattutto, si riesce a emergere dalla massa.

I tuoi follower, quando vedranno le tue storie, troveranno la tua personalità dietro al brand, non una storia da bypassare in 2 secondi. L’identità di un brand passa anche dai contenuti visivi: questo vale anche e soprattutto per Instagram.

Consiglio n. 3: individua i contenuti più apprezzati dal tuo pubblico

Capire quali sono i contenuti più apprezzati dei propri follower aiuta a migliorare l’engagement delle stories.

Analizzare gli insight è necessario per capire quali storie funzionano meglio, per apportare dei correttivi e scegliere i contenuti da proporre.

Per esempio, se i dati raccontano che le scene “dietro le quinte” sono particolarmente più apprezzate, al contrario delle semplici immagini che portano a tassi di uscita più elevati, si può pensare di creare una storyboard e insistere un pochino di più sul racconto aziendale dietro le quinte. Questa è solo un’idea: il suggerimento è sempre quello di provare, testare e sperimentare.

Indicativamente, oggi, le tipologia di contenuto stories che funzionano di più e che portano più visibilità algoritmica a tutti tuoi contenuti (post in gallery compresi) sono:

  1. intrattenimento con quiz
  2. tutorial
  3. racconti
  4. offerte vantaggiose (non nude e crude però, mi raccomando!)

Il tutto, in prima persona ovviamente: il tuo visto è fondamentale. Devono vederti.

Consiglio n. 4: utilizza gli hashtag

Qui parliamo di un consiglio “tecnico” più che strategico.

Per avere più views ed engagement è buona norma utilizzare gli hashtag, ovviamente hashtag pertinenti (per la scelta degli hashtag, dai un’occhiata qui).

Aggiungere hashtag alle storie può portare a essere scoperti da nuovi follower attraverso la ricerca per hashtag. Questa funzione, infatti, permette anche di vedere le real time stories, inclusa la tua; se gli utenti trovano la tua storia nella pagina Esplora, e soprattutto se la trovano interessante, potrebbero visitare il tuo profilo e, chissà, magari cominciare a seguirti.

Nelle stories si possono aggiungere fino a 10 hashtag: il consiglio è utilizzarli con buon senso. Magari nascondendoli sotto a delle gif 😉

Consiglio n. 5: verifica quando le persone sono “attive”

Sapere quando le persone sono più attive su Instagram è utile per incrementare le visualizzazioni delle proprie storie.

Capire quando gli utenti si soffermano più su Instagram, quando sono più propensi a esplorare feed e storie, può fare la differenza tra poche views e tante views. Come al solito, ci vengono incontro gli Instagram Insights (e la versione business di Ninjalitics): la tab “Attività” permette di verificare le interazioni sul proprio account (quante interazioni e quando sono avvenute, giorni e orari). La tab “Pubblico” ci permette di capire da dove arrivano i follower, la fascia di età, il genere e gli orari in cui i follower sono online in un dato giorno.

I dati permettono anche di pianificare e programmare le storie per ottenere più visualizzazioni e interazioni.

Consiglio n. 6: sfrutta gli UGC

I tuoi follower ti hanno menzionato in una storia, oppure ti hanno taggato nel feed? Ottima notizia: gli User-generated content sono oro per un brand, perché permettono di avere materiale a costo zero!

Gli UGC sono come il passaparola nel marketing tradizionale: la gente tende a fidarsi di più perché sono contenuti prodotti dalle persone, quindi, in qualche modo, più “onesti” e “veritieri” di quelli prodotti dalle aziende. Quindi, utilizzarli in modo strategico potrebbe portare engagement e nuovi follower.

Consiglio n. 7: crea storie animate per attirare l’attenzione

Ogni giorno, circa 500 milioni di persone guardano le storie su Instagram. Avete capito bene: 500 milioni. Emergere è complicato. Tuttavia, per almeno provarci bisogna creare storie animate con gif, stickers, musica (ora ci sono anche i testi con gli sticker musicali), filtri. Meglio una storia animata di un’immagine statica; per creare engagement, bisogna farsi notare, e per farsi notare ci vuole creatività (ma sempre rispettando brand identity e valori aziendali).

Ecco cosa fa Shutterstock:

 

Dunque… anima le tue storie! 

Consiglio n. 8: usa gli sticker e conquista il tuo pubblico!

Strettamente legato al consiglio precedente e come già anticipato nel consiglio n. 3, quella di usare gli sticker è una tattica intelligente per creare engagement e spingere all’azione il pubblico. Di fatto, l’algoritmo ci donerà più visibilità (anche ai contenuti pubblicati in gallery).

Instagram ci mette a disposizione diverse opzioni per coinvolgere le persone: per esempio, i sondaggi sono utili perché danno la possibilità ai fan di esprimere la propria opinione e a noi di acquisire feedback preziosi per la nostra attività di social media marketing.

Delle GIF abbiamo già detto: animare le storie può contribuire a renderle più piacevoli e, di conseguenza, più apprezzabili dai fan. Oltretutto, con le GIF si possono lanciare delle CTA più efficaci rispetto al solo testo: pensiamo alla GIF “Swipe up”.

Lo stesso vale per lo sticker delle domande che, come i sondaggi, permettono agli utenti di dire la proprio, ma “umanizzano” il brand e fanno capire che dietro ci sono delle persone disposte a dialogare.

Con lo sticker della località possiamo coinvolgere i fan più vicini fisicamente al brand – in quel momento – mentre con il countdown aumenta l’hype intorno al lancio di un prodotto, di un nuovo servizio, di una novità etc.

Non dimentichiamo poi che attraverso le stories si può vendere il proprio prodotto e servizio attraverso sticker appositi. Per esempio, guarda cosa fa Mennell’s, brand di abbigliamento uomo completamente Made in Italy:

Consiglio n. 9: rispondi ai messaggi in DM

Talvolta può sfuggire, ma è buona cosa tenere d’occhio i propri messaggi in DM: lì si trovano le menzioni (e quindi gli UGC da ricondividere), lì si possono trovare eventuali domande sul tuo brand, o semplicemente su di te. Ascoltare, rispondere ai dubbi, far capire che dietro l’account Instagram ci sei tu (o persone in carne e ossa pronte ad aiutare il follower) è fondamentale. Creare una relazione, MAI vendere direttamente, d’altro canto, è la natura intima della comunicazione Instagram di oggi.

Consiglio n. 10: crea delle stories memorabili

Il consiglio finale è una summa dei precedenti.

Per creare engagement e aumentare la visibilità dei tuoi contenuti, le storie devono emergere dalla massa e spingere all’interazione: una reaction, una condivisione, una richiesta di informazioni sono tutti modi per aumentare l’engagement e, soprattutto, farsi percepire come un brand (persona) con una personalità chiara e precisa. Le persone amano i brand con cui si identificano: creare delle storie su Instagram che rispecchino la tua personalità e i tuoi valori è il modo migliore per coinvolgerle.

Una persona, un brand, che oggi racchiude al meglio tutte queste caratteristiche, è Camihawke. Dai un’occhiata alle sue storie, giornalmente, e ti ci ritroverai in un attimo.

Ora vai, e spacca l’algoritmo 💪🏽

Total 4 Votes
1

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

Tags: ,
Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

0 Comments

Leave a Comment