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Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità della Informativa sulla privacy
  1. 6 consigli per creare contenuti video TikTok che funzionano
  2. Come diventare influencer: 7 consigli da applicare subito
  3. Instagram marketing: guida all’uso degli hashtag nel 2021
  4. Nano, micro e macro influencer. Quali scegliere?
  5. Attacchi phishing su Instagram: come proteggersi
  6. Come funziona l’algoritmo di Instagram nel 2021 (+ alcuni consigli utili)
  7. Webinar: uno strumento essenziale per la tua strategia di Instagram marketing
  8. Come creare una forte visual brand identity su Instagram
  9. Come usare TikTok per aumentare follower Instagram
  10. Come usare Reels per far crescere il tuo brand su Instagram
  11. 6 consigli per migliorare la tua SEO su Instagram
  12. Come creare media kit Instagram
  13. Come scegliere e utilizzare gli hashtag nel 2020
  14. Dimensioni immagini Instagram 2020
  15. Facebook Shop: la nuova frontiera dell’e-commerce
  16. 6 modi per ottimizzare i tuoi hashtag su Instagram
  17. 3 trend visuali del 2020 su Instagram
  18. Sgamiamo i fake influencer!
  19. Instagram lancia i DM via web: pronti alla rivoluzione?
  20. Impression da “Altro”, cosa vuol dire?
  21. Come costruire una straordinaria strategia IGTV
  22. Come fare advertising su Instagram nel 2020
  23. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  24. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  25. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  26. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  27. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  28. 4 trend su Instagram del 2019
  29. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  30. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  31. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  32. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  33. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  34. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  35. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  36. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  37. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  38. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  39. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  40. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  41. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  42. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  43. Come categorizzare un profilo Instagram
  44. Si può diventare influencer?
  45. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  46. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  47. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  48. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  49. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  50. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  51. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  52. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  53. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  54. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  55. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  56. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  57. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  58. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  59. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  60. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  61. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  62. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  63. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  64. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  65. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  66. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  67. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  68. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  69. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  70. Instagram bio: tips & tricks!
  71. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  72. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  73. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  74. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  75. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  76. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  77. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  78. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  79. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  80. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  81. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  82. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  83. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  84. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  85. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  86. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  87. Come recuperare un account Instagram hackerato
  88. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  89. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  90. In arrivo le chiamate su Instagram
  91. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  92. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  93. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  94. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  95. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  96. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  97. Come creare super contenuti video per Instagram
  98. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  99. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  100. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  101. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  102. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  103. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  104. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  105. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  106. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  107. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  108. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  109. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  110. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  111. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  112. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  113. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  114. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  115. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  116. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  117. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  118. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  119. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  120. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  121. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  122. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  123. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  124. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  125. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  126. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  127. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  128. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  129. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  130. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  131. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  132. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  133. Cambia il formato delle Instagram Stories
  134. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  135. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  136. Perché passare ad un account business Instagram
  137. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  138. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  139. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  140. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  141. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  142. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  143. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  144. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  145. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  146. Come vendere su Instagram
  147. Quando pubblicare su Instagram
  148. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  149. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  150. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  151. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  152. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  153. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  154. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  155. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  156. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  157. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  158. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  159. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  160. Insight e Ads per le Instagram Stories
  161. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  162. Come individuare un vero influencer su Instagram
  163. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  164. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  165. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  166. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  167. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  168. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  169. Come creare o modificare geotag su Instagram
  170. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  171. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  172. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  173. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  174. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  175. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  176. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  177. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  178. Pianificare un account business Instagram perfetto
  179. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  180. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  181. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  182. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  183. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  184. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  185. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  186. Come costruire una caption coinvolgente
  187. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  188. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  189. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  190. Come creare una bio di Instagram che converte
  191. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  192. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  193. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  194. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  195. Per chi stai lavorando?
  196. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  197. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  198. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  199. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  200. Di che cosa hai paura?
  201. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  202. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  203. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  204. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  205. Le caratteristiche del vero Influencer
  206. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  207. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  208. Come creare un blog(ger) di successo
  209. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  210. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  211. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  212. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  213. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  214. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  215. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  216. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  217. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  218. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  219. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  220. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  221. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  222. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  223. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  224. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  225. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  226. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  227. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  228. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  229. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  230. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  231. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  232. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  233. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  234. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  235. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  236. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  237. La comunicazione istituzionale è morta
  238. Quanto vale un blog?
  239. Più Educazione Digitale per tutti
  240. Instagram è sopravvalutato
  241. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  242. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  243. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  244. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  245. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  246. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  247. Fonti affidabili e veri influencer
  248. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  249. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  250. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  251. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  252. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  253. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  254. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  255. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  256. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  257. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  258. Quanto conta la user experience nel blogging?
  259. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  260. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  261. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  262. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  263. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  264. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  265. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  266. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  267. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  268. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  269. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  270. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  271. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  272. PMI: come essere online spendendo poco
  273. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  274. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  275. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  276. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  277. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  278. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  279. Il galateo della Call-to-Action
  280. Come creare una pagina Google+ Local
  281. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  282. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  283. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  284. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  285. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  286. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  287. Facebook introduce Safety Check
  288. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  289. La dura legge del freelance
  290. Perché siamo tutti su Facebook?
  291. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  292. Quando il commento è scomodo
  293. Il miglior modo di fare blogging
  294. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  295. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  296. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  297. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  298. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  299. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  300. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  301. Ricominciamo da qui
  302. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  303. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  304. Social Media contest: impossibili da affrontare
  305. Un blog non va mai in vacanza
  306. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  307. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  308. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  309. Lo stile di vita di un freelance
  310. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  311. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  312. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  313. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  314. I social media possono nuocere alla salute (?)
  315. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  316. Come creare un contest di successo!
  317. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  318. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  319. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  320. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  321. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  322. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  323. La creatività affogata
  324. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  325. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  326. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  327. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  328. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  329. Diventare influencer utili a sé stessi
  330. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  331. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  332. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  333. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  334. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  335. I segreti per fare del buon blogging
  336. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  337. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  338. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  339. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  340. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  341. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  342. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  343. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  344. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  345. Comment marketing: un’arte incompresa.
  346. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  347. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  348. Creare interazione sui social media
  349. I segreti per creare un report di successo #SMM
  350. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  351. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  352. Avere più follower su Twitter: come fare?
  353. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  354. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  355. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  356. Google+ può sostituire un blog?
  357. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  358. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  359. Scrivere per i social media
  360. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  361. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  362. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  363. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  364. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  365. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  366. 15 consigli per un account Twitter di successo
  367. Facebook, news: edizione straordinaria!
  368. Quando un alluvione può essere social
  369. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  370. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  371. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  372. La differenza tra Social Media e Social Network
  373. I reali vantaggi di avere un account Google+
  374. Quello che non sapevi di Twitter…
  375. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  376. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  377. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  378. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  379. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  380. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  381. Creazione e gestione della Brand Reputation
  382. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  383. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  384. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  385. Come creare e gestire una pagina Facebook
  386. Pagare moneta, vedere cammello.
  387. Aziende italiane e Social Media
  388. Leader nel settore
  389. Il mio primo blog. Il mio primo post.
venerdì, aprile 23, 2021
  1. 6 consigli per creare contenuti video TikTok che funzionano
  2. Come diventare influencer: 7 consigli da applicare subito
  3. Instagram marketing: guida all’uso degli hashtag nel 2021
  4. Nano, micro e macro influencer. Quali scegliere?
  5. Attacchi phishing su Instagram: come proteggersi
  6. Come funziona l’algoritmo di Instagram nel 2021 (+ alcuni consigli utili)
  7. Webinar: uno strumento essenziale per la tua strategia di Instagram marketing
  8. Come creare una forte visual brand identity su Instagram
  9. Come usare TikTok per aumentare follower Instagram
  10. Come usare Reels per far crescere il tuo brand su Instagram
  11. 6 consigli per migliorare la tua SEO su Instagram
  12. Come creare media kit Instagram
  13. Come scegliere e utilizzare gli hashtag nel 2020
  14. Dimensioni immagini Instagram 2020
  15. Facebook Shop: la nuova frontiera dell’e-commerce
  16. 6 modi per ottimizzare i tuoi hashtag su Instagram
  17. 3 trend visuali del 2020 su Instagram
  18. Sgamiamo i fake influencer!
  19. Instagram lancia i DM via web: pronti alla rivoluzione?
  20. Impression da “Altro”, cosa vuol dire?
  21. Come costruire una straordinaria strategia IGTV
  22. Come fare advertising su Instagram nel 2020
  23. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  24. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  25. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  26. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  27. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  28. 4 trend su Instagram del 2019
  29. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  30. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  31. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  32. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  33. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  34. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  35. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  36. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  37. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  38. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  39. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  40. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  41. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  42. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  43. Come categorizzare un profilo Instagram
  44. Si può diventare influencer?
  45. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  46. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  47. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  48. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  49. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  50. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  51. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  52. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  53. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  54. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  55. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  56. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  57. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  58. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  59. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  60. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  61. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  62. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  63. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  64. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  65. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  66. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  67. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  68. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  69. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  70. Instagram bio: tips & tricks!
  71. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  72. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  73. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  74. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  75. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  76. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  77. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  78. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  79. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  80. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  81. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  82. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  83. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  84. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  85. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  86. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  87. Come recuperare un account Instagram hackerato
  88. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  89. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  90. In arrivo le chiamate su Instagram
  91. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  92. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  93. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  94. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  95. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  96. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  97. Come creare super contenuti video per Instagram
  98. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  99. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  100. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  101. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  102. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  103. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  104. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  105. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  106. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  107. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  108. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  109. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  110. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  111. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  112. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  113. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  114. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  115. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  116. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  117. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  118. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  119. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  120. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  121. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  122. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  123. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  124. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  125. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  126. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  127. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  128. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  129. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  130. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  131. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  132. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  133. Cambia il formato delle Instagram Stories
  134. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  135. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  136. Perché passare ad un account business Instagram
  137. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  138. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  139. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  140. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  141. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  142. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  143. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  144. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  145. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  146. Come vendere su Instagram
  147. Quando pubblicare su Instagram
  148. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  149. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  150. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  151. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  152. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  153. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  154. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  155. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  156. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  157. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  158. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  159. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  160. Insight e Ads per le Instagram Stories
  161. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  162. Come individuare un vero influencer su Instagram
  163. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  164. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  165. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  166. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  167. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  168. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  169. Come creare o modificare geotag su Instagram
  170. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  171. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  172. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  173. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  174. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  175. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  176. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  177. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  178. Pianificare un account business Instagram perfetto
  179. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  180. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  181. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  182. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  183. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  184. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  185. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  186. Come costruire una caption coinvolgente
  187. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  188. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  189. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  190. Come creare una bio di Instagram che converte
  191. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  192. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  193. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  194. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  195. Per chi stai lavorando?
  196. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  197. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  198. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  199. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  200. Di che cosa hai paura?
  201. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  202. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  203. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  204. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  205. Le caratteristiche del vero Influencer
  206. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  207. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  208. Come creare un blog(ger) di successo
  209. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  210. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  211. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  212. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  213. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  214. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  215. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  216. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  217. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  218. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  219. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  220. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  221. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  222. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  223. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  224. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  225. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  226. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  227. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  228. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  229. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  230. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  231. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  232. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  233. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  234. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  235. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  236. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  237. La comunicazione istituzionale è morta
  238. Quanto vale un blog?
  239. Più Educazione Digitale per tutti
  240. Instagram è sopravvalutato
  241. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  242. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  243. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  244. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  245. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  246. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  247. Fonti affidabili e veri influencer
  248. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  249. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  250. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  251. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  252. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  253. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  254. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  255. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  256. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  257. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  258. Quanto conta la user experience nel blogging?
  259. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  260. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  261. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  262. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  263. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  264. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  265. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  266. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  267. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  268. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  269. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  270. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  271. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  272. PMI: come essere online spendendo poco
  273. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  274. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  275. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  276. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  277. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  278. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  279. Il galateo della Call-to-Action
  280. Come creare una pagina Google+ Local
  281. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  282. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  283. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  284. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  285. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  286. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  287. Facebook introduce Safety Check
  288. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  289. La dura legge del freelance
  290. Perché siamo tutti su Facebook?
  291. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  292. Quando il commento è scomodo
  293. Il miglior modo di fare blogging
  294. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  295. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  296. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  297. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  298. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  299. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  300. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  301. Ricominciamo da qui
  302. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  303. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  304. Social Media contest: impossibili da affrontare
  305. Un blog non va mai in vacanza
  306. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  307. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  308. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  309. Lo stile di vita di un freelance
  310. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  311. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  312. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  313. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  314. I social media possono nuocere alla salute (?)
  315. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  316. Come creare un contest di successo!
  317. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  318. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  319. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  320. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  321. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  322. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  323. La creatività affogata
  324. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  325. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  326. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  327. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  328. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  329. Diventare influencer utili a sé stessi
  330. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  331. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  332. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  333. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  334. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  335. I segreti per fare del buon blogging
  336. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  337. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  338. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  339. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  340. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  341. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  342. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  343. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  344. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  345. Comment marketing: un’arte incompresa.
  346. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  347. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  348. Creare interazione sui social media
  349. I segreti per creare un report di successo #SMM
  350. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  351. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  352. Avere più follower su Twitter: come fare?
  353. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  354. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  355. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  356. Google+ può sostituire un blog?
  357. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  358. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  359. Scrivere per i social media
  360. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  361. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  362. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  363. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  364. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  365. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  366. 15 consigli per un account Twitter di successo
  367. Facebook, news: edizione straordinaria!
  368. Quando un alluvione può essere social
  369. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  370. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  371. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  372. La differenza tra Social Media e Social Network
  373. I reali vantaggi di avere un account Google+
  374. Quello che non sapevi di Twitter…
  375. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  376. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  377. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  378. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  379. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  380. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  381. Creazione e gestione della Brand Reputation
  382. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  383. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  384. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  385. Come creare e gestire una pagina Facebook
  386. Pagare moneta, vedere cammello.
  387. Aziende italiane e Social Media
  388. Leader nel settore
  389. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Quante volte ti sei chiesto come indirizzare il traffico da Instagram al tuo sito web?

Oggi rispondo a questa domanda, dandoti anche tutte le dritte utili.

Vuoi ottenere il massimo dal tuo account IG? Bene, allora ti serve una strategia per:

portare i tuoi follower dal profilo IG al tuo sito web

indirizzare il traffico da Instagram

–  indirizzare traffico mirato al tuo cliente ideale

– ottenere più lead e sfruttare gli influencer per far crescere il tuo brand.

Tanta roba.

Come indirizzare il traffico da Instagram al tuo sito web

Secondo la mia esperienza, il segreto per generare un buon traffico da Instagram si chiama “contenuti sorprendenti “.

L’ho detto tante volte e lo ripeto: i contenuti originali, curati e autentici fanno davvero la differenza.

La filosofia Instagram ruota tutta attorno alla pubblicazione del contenuto giusto: se le tue foto, i tuoi video e/o le tue stories non sono visivamente emozionanti, difficilmente otterrai traffico.

Trova qualcosa che attiri l’utente sul tuo post, che lo convinca a connettersi con il tuo brand e a seguirti con l’idea di comprare il tuo prodotto o servizio.

Le buone idee sono ovunque: osserva il mondo intorno a te, vai alle mostre, annusa le nuove tendenze e leggi. Leggendo potresti trovare delle belle citazioni da condividere. Le citazioni sono molto apprezzate: la loro brevità attira facilmente pubblico, la loro sintesi tocca corde profonde e stimola la conversazione.

Hai un e-commerce? Cerca di pubblicare contenuti utili al tuo pubblico, qualcosa che possa interessarlo e coinvolgerlo, non annoiarlo promuovendo semplicemente i tuoi prodotti. Ha già capito cosa vendi, deve solo decidere se comprare da te o dai tuoi competitor.

Facci caso, la tendenza del momento è quella di non mostrare più il prodotto da vendere. I grandi brand hanno capito che è più importante mostrare l’esperienza che si può vivere acquistando il prodotto.

Ti consiglio di postare foto di lifestyle, citazioni, video e tutto ciò che può scaturire dalla tua fantasia. Cerca di essere divertente: se susciti un sorriso o una risata, sarà più facile che il tuo pubblico interagisca con te.

4 strategie per indirizzare il traffico da Instagram

Tutti vogliamo ottenere migliaia di follower su IG, ma che dico…centinaia!

Seguimi per imparare a farlo.

#1: utilizzare Offerte riservate ai Lead per incentivare il traffico mirato da Instagram

  1. Prepara un’offerta speciale riservata ai Lead e spiega che, per averla, basterà iscriversi alla tua mailing list.
  2. Crea una pagina di destinazione (Landing Page) dove condividerai quel contenuto.
  3. Assicurati che la tua pagina di destinazione sia ottimizzata per i dispositivi mobili.
  4. Condividi un post di Instagram che promuova la tua Offerta Speciale e chieda alle persone di visitare la tua pagina di destinazione per accedervi.
  5. Cambia il link della tua IG Bio nell’URL della tua Landing Page per collegare il post alla tua pagina di destinazione. In questo modo quando qualcuno clicca sul link nella tua biografia, trova subito la tua Offerta.
  6. Utilizza un URL abbreviato e aggiungi i parametri UTM così potrai tracciare il numero di click ricevuti dal tuo link in Google Analytics.
  7. Scegli un’immagine calzante, adatta alla tua Offerta, non un’immagine che ti piace e basta.
  8. Spiega chiaramente i vantaggi acquisiti nel non farsi sfuggire la tua Offerta.
  9. Non scordare la Call to Action.

La tua Offerta Speciale per generare nuovi Lead può essere un e-book, un corso o un video gratuiti, oppure puoi offrire contenuti più pertinenti e aumentare l’efficienza della tua strategia di marketing.

#2: guida il traffico da Instagram con i post Shoppable

I post Shoppable sono una manna dal cielo! Hanno reso tutto più facile: se vedi qualcosa che ti piace, puoi comprarlo subito senza fare ulteriori ricerche, né uscire dall’App.

Finalmente i tuoi follower possono comprare direttamente dai tuoi post: il tuo portafoglio ringrazierà!

 

Usare a manetta i post Shoppable su Instagram ti conviene perché:

  1. le persone adorano acquistare direttamente dai loro feed,
  2. sono un’opportunità unica per aumentare lead e vendite con un piccolo investimento da parte tua.

#3: Usa le storie di Instagram per indirizzare il traffico da Instagram

Allora, delle Storie non mi stancherò mai di parlare perché convertono davvero tanto. Ancora una volta il mio consiglio è quello di usare le Storie per aumentare follower e business.

Le Storie spaccano perché parlano direttamente ai consumatori, superando la pubblicità tradizionale che interessa sempre meno il pubblico.

È in gioco la fiducia del consumatore verso il brand. I tuoi clienti desiderano acquistare da un’azienda di cui si fidano, vogliono conoscerti personalmente per decidere se fidarsi di te e i Social Media consentono loro di connettersi con te a un livello più profondo.

Capisci perché le Storie acchiappano? Parlano di te e dei tuoi valori, rendono i tuoi annunci ed il tuo brand più affidabile.

Le Storie umanizzano il tuo brand: basta qualche foto o video un po’ più personali, tracce di te che le persone possono apprezzare.

Lo so che sembra incredibile perché durano solo 24 ore, però – credimi – vale la pena di usarle per promuovere le tue Offerte. L’importante è offrire qualcosa di valore che il tuo pubblico possa apprezzare.

Non diventare matto per girare Storie “professionali”, anzi è proprio l’autenticità che paga. Più sono o sembrano vere, meglio è.

Ti consiglio anche di :

  • aggiungere alla tua Storia un invito all’azione
  • usare la funzione “scorri verso l’alto” per poterli indirizzare a qualunque URL, Landing Page o video di IGTV.

Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram

#4: Guida il traffico da Instagram con l’Influencer Marketing

L’Influencer marketing, che è estremamente popolare di questi tempi, si basa sull’idea della prova sociale. Si tratta essenzialmente di sfruttare l’autorevolezza e il pubblico di un Influencer per attirare l’attenzione sulla tua attività o sui tuoi prodotti.

Se il tuo budget lo consente, contatta qualche Influencer già attivo e conosciuto nel tuo stesso settore e chiedigli di promuovere i tuoi prodotti in cambio di una provvigione o di una commissione fissa. Alcuni accettano anche il semplice cambio merce, ma può essere sinonimo di poca affidabilità e poca esperienza, quindi fai attenzione.

Il mio consiglio è quello di rivolgersi a Influencer rilevanti, cioè che abbiano un seguito di follower potenzialmente interessati ad acquistare il tuo prodotto.

Una volta trovato quello giusto, non legarti subito per la vita, ma parti con una prova. Stabilite insieme un tot di Post e Storie sponsorizzate, vedete come va e – se funziona – procedete a scrivere un contratto di collaborazione.

Se l’Influencer ama veramente il tuo prodotto, funzionerà decisamente meglio. È un incontro di anime.

Ora che hai chiaro come generare traffico da Instagram verso il tuo sito, comincia subito a mettere in pratica i miei consigli.

Sii autentico e affidabile e racconta qualcosa di personale: i tuoi follower saranno pazzi di te!

Shine on 🙌🏽

 

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Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

2 Comments

Michael 10/10/2018 at 07:04

Post breve ma molto interessante e ben fatto.
Spunti da condividere.
Grazie
M.

    Alessandro Pozzetti 10/10/2018 at 09:22

    Grazie a te!
    Ciao

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