1. Come recuperare un account Instagram hackerato
  2. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  3. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  4. In arrivo le chiamate su Instagram
  5. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  6. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  7. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  8. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  9. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  10. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  11. Come creare super contenuti video per Instagram
  12. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  13. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  14. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  15. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  16. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  17. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  18. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  19. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  20. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  21. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  22. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  23. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  24. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  25. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  26. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  27. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  28. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  29. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  30. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  31. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  32. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  33. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  34. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  35. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  36. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  37. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  38. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  39. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  40. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  41. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  42. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  43. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  44. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  45. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  46. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  47. Cambia il formato delle Instagram Stories
  48. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  49. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  50. Perché passare ad un account business Instagram
  51. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  52. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  53. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  54. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  55. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  56. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  57. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  58. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  59. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  60. Come vendere su Instagram
  61. Quando pubblicare su Instagram
  62. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  63. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  64. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  65. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  66. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  67. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  68. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  69. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  70. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  71. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  72. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  73. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  74. Insight e Ads per le Instagram Stories
  75. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  76. Come individuare un vero influencer su Instagram
  77. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  78. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  79. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  80. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  81. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  82. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  83. Come creare o modificare geotag su Instagram
  84. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  85. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  86. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  87. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  88. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  89. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  90. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  91. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  92. Pianificare un account business Instagram perfetto
  93. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  94. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  95. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  96. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  97. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  98. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  99. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  100. Come costruire una caption coinvolgente
  101. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  102. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  103. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  104. Come creare una bio di Instagram che converte
  105. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  106. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  107. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  108. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  109. Per chi stai lavorando?
  110. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  111. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  112. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  113. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  114. Di che cosa hai paura?
  115. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  116. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  117. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  118. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  119. Le caratteristiche del vero Influencer
  120. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  121. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  122. Come creare un blog(ger) di successo
  123. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  124. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  125. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  126. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  127. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  128. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  129. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  130. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  131. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  132. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  133. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  134. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  135. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  136. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  137. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  138. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  139. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  140. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  141. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  142. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  143. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  144. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  145. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  146. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  147. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  148. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  149. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  150. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  151. La comunicazione istituzionale è morta
  152. Quanto vale un blog?
  153. Più Educazione Digitale per tutti
  154. Instagram è sopravvalutato
  155. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  156. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  157. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  158. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  159. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  160. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  161. Fonti affidabili e veri influencer
  162. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  163. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  164. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  165. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  166. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  167. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  168. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  169. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  170. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  171. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  172. Quanto conta la user experience nel blogging?
  173. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  174. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  175. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  176. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  177. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  178. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  179. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  180. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  181. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  182. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  183. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  184. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  185. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  186. PMI: come essere online spendendo poco
  187. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  188. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  189. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  190. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  191. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  192. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  193. Il galateo della Call-to-Action
  194. Come creare una pagina Google+ Local
  195. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  196. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  197. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  198. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  199. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  200. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  201. Facebook introduce Safety Check
  202. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  203. La dura legge del freelance
  204. Perché siamo tutti su Facebook?
  205. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  206. Quando il commento è scomodo
  207. Il miglior modo di fare blogging
  208. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  209. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  210. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  211. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  212. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  213. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  214. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  215. Ricominciamo da qui
  216. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  217. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  218. Social Media contest: impossibili da affrontare
  219. Un blog non va mai in vacanza
  220. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  221. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  222. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  223. Lo stile di vita di un freelance
  224. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  225. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  226. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  227. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  228. I social media possono nuocere alla salute (?)
  229. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  230. Come creare un contest di successo!
  231. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  232. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  233. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  234. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  235. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  236. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  237. La creatività affogata
  238. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  239. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  240. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  241. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  242. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  243. Diventare influencer utili a sé stessi
  244. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  245. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  246. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  247. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  248. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  249. I segreti per fare del buon blogging
  250. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  251. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  252. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  253. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  254. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  255. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  256. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  257. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  258. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  259. Comment marketing: un’arte incompresa.
  260. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  261. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  262. Creare interazione sui social media
  263. I segreti per creare un report di successo #SMM
  264. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  265. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  266. Avere più follower su Twitter: come fare?
  267. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  268. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  269. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  270. Google+ può sostituire un blog?
  271. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  272. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  273. Scrivere per i social media
  274. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  275. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  276. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  277. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  278. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  279. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  280. 15 consigli per un account Twitter di successo
  281. Facebook, news: edizione straordinaria!
  282. Quando un alluvione può essere social
  283. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  284. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  285. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  286. La differenza tra Social Media e Social Network
  287. I reali vantaggi di avere un account Google+
  288. Quello che non sapevi di Twitter…
  289. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  290. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  291. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  292. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  293. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  294. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  295. Creazione e gestione della Brand Reputation
  296. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  297. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  298. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  299. Come creare e gestire una pagina Facebook
  300. Pagare moneta, vedere cammello.
  301. Aziende italiane e Social Media
  302. Leader nel settore
  303. Il mio primo blog. Il mio primo post.
venerdì, aprile 20, 2018
  1. Come recuperare un account Instagram hackerato
  2. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  3. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  4. In arrivo le chiamate su Instagram
  5. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  6. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  7. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  8. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  9. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  10. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  11. Come creare super contenuti video per Instagram
  12. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  13. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  14. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  15. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  16. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  17. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  18. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  19. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  20. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  21. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  22. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  23. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  24. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  25. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  26. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  27. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  28. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  29. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  30. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  31. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  32. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  33. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  34. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  35. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  36. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  37. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  38. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  39. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  40. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  41. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  42. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  43. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  44. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  45. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  46. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  47. Cambia il formato delle Instagram Stories
  48. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  49. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  50. Perché passare ad un account business Instagram
  51. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  52. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  53. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  54. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  55. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  56. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  57. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  58. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  59. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  60. Come vendere su Instagram
  61. Quando pubblicare su Instagram
  62. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  63. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  64. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  65. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  66. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  67. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  68. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  69. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  70. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  71. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  72. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  73. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  74. Insight e Ads per le Instagram Stories
  75. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  76. Come individuare un vero influencer su Instagram
  77. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  78. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  79. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  80. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  81. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  82. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  83. Come creare o modificare geotag su Instagram
  84. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  85. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  86. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  87. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  88. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  89. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  90. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  91. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  92. Pianificare un account business Instagram perfetto
  93. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  94. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  95. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  96. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  97. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  98. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  99. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  100. Come costruire una caption coinvolgente
  101. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  102. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  103. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  104. Come creare una bio di Instagram che converte
  105. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  106. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  107. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  108. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  109. Per chi stai lavorando?
  110. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  111. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  112. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  113. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  114. Di che cosa hai paura?
  115. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  116. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  117. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  118. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  119. Le caratteristiche del vero Influencer
  120. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  121. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  122. Come creare un blog(ger) di successo
  123. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  124. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  125. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  126. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  127. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  128. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  129. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  130. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  131. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  132. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  133. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  134. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  135. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  136. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  137. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  138. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  139. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  140. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  141. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  142. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  143. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  144. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  145. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  146. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  147. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  148. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  149. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  150. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  151. La comunicazione istituzionale è morta
  152. Quanto vale un blog?
  153. Più Educazione Digitale per tutti
  154. Instagram è sopravvalutato
  155. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  156. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  157. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  158. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  159. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  160. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  161. Fonti affidabili e veri influencer
  162. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  163. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  164. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  165. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  166. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  167. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  168. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  169. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  170. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  171. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  172. Quanto conta la user experience nel blogging?
  173. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  174. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  175. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  176. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  177. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  178. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  179. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  180. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  181. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  182. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  183. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  184. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  185. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  186. PMI: come essere online spendendo poco
  187. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  188. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  189. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  190. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  191. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  192. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  193. Il galateo della Call-to-Action
  194. Come creare una pagina Google+ Local
  195. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  196. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  197. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  198. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  199. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  200. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  201. Facebook introduce Safety Check
  202. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  203. La dura legge del freelance
  204. Perché siamo tutti su Facebook?
  205. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  206. Quando il commento è scomodo
  207. Il miglior modo di fare blogging
  208. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  209. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  210. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  211. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  212. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  213. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  214. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  215. Ricominciamo da qui
  216. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  217. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  218. Social Media contest: impossibili da affrontare
  219. Un blog non va mai in vacanza
  220. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  221. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  222. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  223. Lo stile di vita di un freelance
  224. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  225. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  226. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  227. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  228. I social media possono nuocere alla salute (?)
  229. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  230. Come creare un contest di successo!
  231. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  232. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  233. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  234. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  235. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  236. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  237. La creatività affogata
  238. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  239. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  240. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  241. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  242. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  243. Diventare influencer utili a sé stessi
  244. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  245. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  246. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  247. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  248. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  249. I segreti per fare del buon blogging
  250. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  251. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  252. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  253. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  254. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  255. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  256. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  257. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  258. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  259. Comment marketing: un’arte incompresa.
  260. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  261. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  262. Creare interazione sui social media
  263. I segreti per creare un report di successo #SMM
  264. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  265. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  266. Avere più follower su Twitter: come fare?
  267. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  268. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  269. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  270. Google+ può sostituire un blog?
  271. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  272. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  273. Scrivere per i social media
  274. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  275. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  276. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  277. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  278. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  279. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  280. 15 consigli per un account Twitter di successo
  281. Facebook, news: edizione straordinaria!
  282. Quando un alluvione può essere social
  283. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  284. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  285. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  286. La differenza tra Social Media e Social Network
  287. I reali vantaggi di avere un account Google+
  288. Quello che non sapevi di Twitter…
  289. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  290. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  291. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  292. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  293. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  294. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  295. Creazione e gestione della Brand Reputation
  296. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  297. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  298. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  299. Come creare e gestire una pagina Facebook
  300. Pagare moneta, vedere cammello.
  301. Aziende italiane e Social Media
  302. Leader nel settore
  303. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Mi sono imbattuto in questa non recentissima infografica di Go-Gulf (risale al 2013) in cui propone un’analisi sull’influenza di tre particolari Social Media nel business di un brand. Parliamo di Facebook, Twitter e LinkedIn.

Ecco di seguito l’infografica in questione:

How Social Media Influence Businesses

I numeri più attuali (gli altri non credo sia più tempo di recitarli) sono certamente questi:

  • l’85% dell’utenza web ha un account Facebook
  • l’84% dell’utenza che acquista online ha almeno un account Social Media
  • il 60% dei consumatori online rilascia feedback sui prodotti/servizi acquistati
  • l’81% dei consumatori online è stato influenzato all’acquisto da contenuti pubblicati sui Social Media dai propri collegamenti (amici, conoscenti, colleghi…)
  • il 74% dei consumatori, prima di compiere l’atto di acquisto, ha ricercato la pagina del brand sui Social Media
  • il 43% dei brand che distribuisce online ha ottimizzato le proprie strategie di vendita attraverso i Social Media

Dal 2013 ad oggi, alla soglia del 2017, ne è passata di acqua sotto i ponti per i tre protagonisti sopra citati nell’infografica. Infatti:

  1. Facebook è divenuto un Marketplace fra le altre cose, e per acquisire visibilità verso il target desiderato dobbiamo necessariamente stanziare ed investire un budget mensile per le promozioni dei contenuti
  2. Twitter sta passando di palo in frasca, e il rischio che perda la liana non è più così remoto; speriamo di no, ecco!
  3. LinkedIn è stata acquisita da Microsoft e sta promettendo grandi investimenti; ad oggi in pochi sanno come utilizzare correttamente questa piattaforma per le sue reali caratteristiche e prestazioni

Però, c’è sempre un “però” (per fortuna), in tutto questo marasma si sono sviluppate 3 piattaforme formidabili su cui puntare le proprie strategie di digital marketing per aumentare le vendite eCommerce: Instagram, YouTube e Snapchat.

Ognuna di queste ha un determinato pubblico di riferimento a cui rivolgersi; tuttavia, hanno una cosa in comune: l’essere predisposte per comunicare con contenuti visual. Infatti, chi più e chi meno fra le tre piattaforme, hanno messo a disposizione del proprio pubblico l’immediata fruibilità di video, con una facilità di condivisione e interazione evolutissima.

Ma concentriamoci su Instagram: è divenuta la quinta piattaforma più utilizzata in Italia vantando 11 milioni di utenti attivi (più di 500 milioni in tutto il mondo) dove – aggiungo io – vengono adoperate la maggior parte di strategie di comunicazione per aumentare le vendite eCommerce.

Non è una novità infatti che gli influencer pullulano questa piattaforma per veicolare un messaggio di promozione visivo e tangibile, immerso nei meandri di convincenti e favolose gallery che solo i più esperti instagramers sono attualmente in grado di proporre. E da quando nelle Instagram Stories è possibile taggare un altro account e linkare, la rincorsa degli stessi influenzatori per incrementare le proprie visualizzazioni è impazzita!

Come deve fare, allora, un’azienda, per aumentare le vendite eCommerce con Instagram?

Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram1 Perché + 6 Step per aumentare le vendite eCommerce con Instagram

Il perché sia necessario che un’azienda investa in Instagram per aumentare gli acquisti da parte dei propri potenziali consumatori è molto, molto semplice. Lo dicono i numeri e la sua storia recente…

senza-titolo

  • più di 500 milioni di utenti attivi ogni mese
  • più di 300 milioni di utenti attivi ogni giorno
  • l’80% degli utenti attivi risiedono fuori dagli Stati Uniti, di cui 11 milioni in Italia
  • ogni giorno vengono rilasciati 4,2 miliardi di Like
  • ogni giorno vengono pubblicati oltre 95 milioni di contenuti (foto e video)

La forza di Instagram, tuttavia, è la tipologia di utenti che attrae, tendenzialmente più inclini agli acquisti online, come ci dimostra questo studio dell’affidabilissima Iconosquare.

“Per convincere e riuscire a vendere online, bisogna comunicare indirettamente al proprio target, magari raccontandosi”

Un consiglio che abbiamo letto allo sfinimento, quello sopra, siete d’accordo? Ma ancora attualissimo, e Instagram si presta perfettamente per questa tipologia di comunicazione atta alla costruzione di fiducia e atta alla promozione di vendita indiretta.

1° STEP di Come aumentare le vendite eCommerce su Instagram

La prima impressione è quella che conta, ricordate? Soprattutto se siete un’azienda! Ecco perché è necessario impostare:

  1. una foto profilo che ingaggi l’utenza; QUI i miei suggerimenti
  2. una bio capace di convertire; QUI i miei suggerimenti
  3. un progetto fotografico; QUI i miei suggerimenti

2° STEP di Come aumentare le vendite eCommerce su Instagram

I contenuti che proponete devono essere fotograficamente impeccabili e rispondere ad un’esigenza in particolare: vederli utilizzati in una scena quotidiana.

Vi convincerebbe un’immagine fredda di un prodotto in still life? Tipo catalogo…

Ve lo dico io: NO, assolutamente. Perché non vi da la percezione della realtà.

Ecco perché è importante indossare il capo durante una passeggiata se siete una fashion blogger, posizionare l’ingrediente al centro della tavola – in primo piano – se siete una food blogger e state proponendo una ricetta, o dare fra le mani al vostro bimbo affamato/sorridente/soddisfatto l’innovatissimo biberon se siete una mamma blogger.

#BuonGiorno! ✌🏻️ . Oggi vogliamo farvi vedere il nostro bellissimo e nuovissimo Biberon anti colica di @twistshakebaby – chi mi segue su Snap👻 lo ha già visto – che oltre ad essere di un colore fluo bellissimo è anche estremamente comodo! . 1. Prima di tutto per la forma in sè: non divento scema a mettere dentro i cucchiaini di latte in polvere perché la parte alta è bella larga . 2. Ha un filtro all’interno più un micro foro alla base della ciuccia che permette la fuoriuscita dell’aria evitando le coliche.. 😉 . 3. Ha all’interno un contenitore estraibile in cui mettere il latte in polvere che ti permette di avere il titto praticamente già pronto in caso di viaggio! . Insomma per me è il 🔝! . Tra l’altro, cosa molto interessante, per chi volesse acquistarlo offrono il 20% di sconto inserendo il codice “laurabenatti20”, che non è assolutamente male 😏 . Ragazzi, io mi trovo veramente bene, quindi non posso che consigliarlo! . #twistshake #biberon #babyboy

Una foto pubblicata da LAURA BENATTI (@laurabenatti) in data:

3° STEP di Come aumentare le vendite eCommerce su Instagram

Nello step precedente vi parlavo di “contenuti fotografici impeccabili”. Cosa significa?

Significa di perfezionare la capacità di attrarre dei vostri scatti, attraverso una oculata fase di post produzione. Sostanzialmente, devono essere DA INSTAGRAM!

Il problema di molte aziende che mi contattano perché non riescono ad aumentare i followers su Instagram, ma soprattutto per lo scarso interesse della rete verso i loro contenuti postati nel profilo, è che propongono immagini o video NON adatte alla comunicazione su Instagram.

QUI, proprio recentemente, spiegavo come potrete imparare a migliorare le vostre foto e renderle appunto adatte ad un target esigente come quello di Instagram. Il tutto grazie ad un video-corso di poche decine di Euro!

4° STEP di Come aumentare le vendite eCommerce su Instagram

Tanti, tantissimi brand con cui ho avuto il piacere di collaborare non hanno mai integrato un link diretto nella bio, che catapultasse i visitatori al proprio eCommerce. Gli altri, forse ancora peggio, incollavano per intero link di 2, 3 o addirittura 4 righe.

In entrambi i casi, non state dando un’immagine AFFIDABILE di voi. Pertanto, non avrete chance di aumentare le vendite eCommerce.

Bellissima l’esperienza che guiderà la vostra utenza all’acquisto grazie al recentissimo Linkin.Bio di Later. Oppure, per i meno esperti basta uno short link, che si può facilmente creare attraverso un tool gratuito come Bitly.com

Personalmente ho scelto la startup Rebrandly, con un dominio ad hoc (apclick.link) che caratterizza ulteriormente i miei specifici link. Inoltre mi restituisce un’enormità di dati utili sui clic intervenuti nel tempo.

BONUS: se fra le altre cose il vostro obiettivo è quello di aumentare gli iscritti alla newsletter, QUI troverete una guida utile su come sfruttare il vostro prezioso link nella bio.

Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram5° STEP di Come aumentare le vendite eCommerce su Instagram

Quanti contenuti sprecati vedo ogni giorno, nonostante le loro efficacissime immagini e/o video…

Ci sono 2 fondamentali che dovete applicare per aumentare le possibilità di vendita del vostro eCommerce grazie ad Instagram:

  1. creare caption coinvolgenti; QUI vi suggerisco come fare
  2. integrare i giusti hashtag per far trovare, ed arrivare, più facilmente il vostro target ai vostri prodotti/servizi; QUI vi suggerisco come fare
  3. dare costanza alla pubblicazione di contenuti sul vostro profilo grazie a piattaforme di scheduling come Onlypult e/o HopperHQ
  4. impostare il geotag in fase di condivisione dei contenuti, perché ne aumenta l’affidabilità agli occhi del vostro pubblico e la facilità di rintracciabilità

6° STEP di Come aumentare le vendite eCommerce su Instagram

Quando vi parlo di promozione dei vostri contenuti su Instagram non faccio accenno solo alla pubblicità a pagamento, alle Ads.

Un’altra geniale analisi di Iconosquare ha portato a farci comprendere infatti una cosa importantissima: il 41% dei brand che ha attivato omaggi o vantaggiosi sconti ha incentivato le vendite online sul proprio sito web!

Questi omaggi o vantaggiosi sconti, però, è essenziale che siano veicolati con una strategia di comunicazione scrupolosa: dai contenuti adatti ad Instagram, come vi avevo suggerito allo step 3, all’ingaggio di influencer per la miglior propagazione del messaggio.

Se desiderate la tangibilità di 5 casi di successo Instagram Marketing per piccole e medie imprese, per convicervi ulteriormente di quanto sia efficace questo Social Media, QUI troverete pane per i vostri denti.

Infine, un ultimo consiglio che mi sento di darvi per aumentare le vendite eCommerce su Instagram, è la SCADENZA DEL CONTENUTO.

Come rinfrescato anche su Medium da Jeff Bullas e come vi scrivevo anche io QUI “l’urgenza alla base di un video e/o foto promozionale che in poche ore si auto-distruggerà è divenuta la caratteristica principale su cui basare una buona percentuale delle social media strategy aziendali”.

Quindi, quale miglior strumento in questo particolare caso se non le Instagram Stories?

In bocca al lupo 😉

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Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.
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