1. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  2. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  3. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  4. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  5. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  6. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  7. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  8. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  9. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  10. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  11. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  12. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  13. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  14. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  15. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  16. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  17. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  18. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  19. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  20. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  21. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  22. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  23. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  24. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  25. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  26. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  27. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  28. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  29. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  30. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  31. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  32. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  33. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  34. Cambia il formato delle Instagram Stories
  35. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  36. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  37. Perché passare ad un account business Instagram
  38. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  39. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  40. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  41. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  42. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  43. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  44. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  45. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  46. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  47. Come vendere su Instagram
  48. Quando pubblicare su Instagram
  49. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  50. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  51. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  52. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  53. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  54. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  55. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  56. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  57. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  58. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  59. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  60. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  61. Insight e Ads per le Instagram Stories
  62. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  63. Come recuperare un account Instagram hackerato
  64. Come individuare un vero influencer su Instagram
  65. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  66. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  67. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  68. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  69. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  70. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  71. Come creare o modificare geotag su Instagram
  72. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  73. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  74. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  75. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  76. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  77. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  78. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  79. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  80. Pianificare un account business Instagram perfetto
  81. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  82. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  83. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  84. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  85. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  86. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  87. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  88. Come costruire una caption coinvolgente
  89. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  90. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  91. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  92. Come creare una bio di Instagram che converte
  93. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  94. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  95. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  96. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  97. Per chi stai lavorando?
  98. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  99. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  100. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  101. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  102. Di che cosa hai paura?
  103. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  104. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  105. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  106. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  107. Le caratteristiche del vero Influencer
  108. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  109. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  110. Come creare un blog(ger) di successo
  111. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  112. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  113. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  114. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  115. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  116. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  117. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  118. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  119. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  120. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  121. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  122. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  123. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  124. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  125. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  126. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  127. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  128. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  129. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  130. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  131. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  132. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  133. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  134. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  135. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  136. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  137. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  138. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  139. La comunicazione istituzionale è morta
  140. Quanto vale un blog?
  141. Più Educazione Digitale per tutti
  142. Instagram è sopravvalutato
  143. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  144. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  145. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  146. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  147. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  148. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  149. Fonti affidabili e veri influencer
  150. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  151. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  152. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  153. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  154. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  155. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  156. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  157. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  158. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  159. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  160. Quanto conta la user experience nel blogging?
  161. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  162. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  163. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  164. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  165. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  166. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  167. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  168. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  169. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  170. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  171. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  172. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  173. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  174. PMI: come essere online spendendo poco
  175. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  176. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  177. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  178. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  179. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  180. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  181. Il galateo della Call-to-Action
  182. Come creare una pagina Google+ Local
  183. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  184. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  185. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  186. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  187. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  188. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  189. Facebook introduce Safety Check
  190. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  191. La dura legge del freelance
  192. Perché siamo tutti su Facebook?
  193. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  194. Quando il commento è scomodo
  195. Il miglior modo di fare blogging
  196. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  197. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  198. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  199. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  200. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  201. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  202. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  203. Ricominciamo da qui
  204. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  205. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  206. Social Media contest: impossibili da affrontare
  207. Un blog non va mai in vacanza
  208. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  209. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  210. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  211. Lo stile di vita di un freelance
  212. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  213. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  214. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  215. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  216. I social media possono nuocere alla salute (?)
  217. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  218. Come creare un contest di successo!
  219. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  220. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  221. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  222. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  223. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  224. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  225. La creatività affogata
  226. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  227. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  228. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  229. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  230. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  231. Diventare influencer utili a sé stessi
  232. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  233. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  234. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  235. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  236. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  237. I segreti per fare del buon blogging
  238. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  239. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  240. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  241. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  242. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  243. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  244. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  245. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  246. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  247. Comment marketing: un’arte incompresa.
  248. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  249. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  250. Creare interazione sui social media
  251. I segreti per creare un report di successo #SMM
  252. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  253. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  254. Avere più follower su Twitter: come fare?
  255. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  256. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  257. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  258. Google+ può sostituire un blog?
  259. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  260. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  261. Scrivere per i social media
  262. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  263. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  264. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  265. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  266. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  267. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  268. 15 consigli per un account Twitter di successo
  269. Facebook, news: edizione straordinaria!
  270. Quando un alluvione può essere social
  271. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  272. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  273. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  274. La differenza tra Social Media e Social Network
  275. I reali vantaggi di avere un account Google+
  276. Quello che non sapevi di Twitter…
  277. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  278. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  279. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  280. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  281. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  282. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  283. Creazione e gestione della Brand Reputation
  284. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  285. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  286. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  287. Come creare e gestire una pagina Facebook
  288. Pagare moneta, vedere cammello.
  289. Aziende italiane e Social Media
  290. Leader nel settore
  291. Il mio primo blog. Il mio primo post.
lunedì, febbraio 19, 2018
  1. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  2. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  3. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  4. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  5. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  6. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  7. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  8. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  9. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  10. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  11. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  12. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  13. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  14. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  15. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  16. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  17. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  18. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  19. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  20. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  21. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  22. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  23. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  24. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  25. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  26. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  27. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  28. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  29. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  30. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  31. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  32. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  33. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  34. Cambia il formato delle Instagram Stories
  35. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  36. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  37. Perché passare ad un account business Instagram
  38. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  39. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  40. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  41. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  42. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  43. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  44. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  45. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  46. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  47. Come vendere su Instagram
  48. Quando pubblicare su Instagram
  49. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  50. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  51. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  52. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  53. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  54. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  55. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  56. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  57. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  58. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  59. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  60. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  61. Insight e Ads per le Instagram Stories
  62. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  63. Come recuperare un account Instagram hackerato
  64. Come individuare un vero influencer su Instagram
  65. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  66. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  67. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  68. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  69. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  70. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  71. Come creare o modificare geotag su Instagram
  72. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  73. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  74. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  75. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  76. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  77. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  78. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  79. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  80. Pianificare un account business Instagram perfetto
  81. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  82. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  83. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  84. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  85. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  86. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  87. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  88. Come costruire una caption coinvolgente
  89. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  90. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  91. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  92. Come creare una bio di Instagram che converte
  93. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  94. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  95. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  96. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  97. Per chi stai lavorando?
  98. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  99. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  100. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  101. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  102. Di che cosa hai paura?
  103. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  104. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  105. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  106. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  107. Le caratteristiche del vero Influencer
  108. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  109. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  110. Come creare un blog(ger) di successo
  111. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  112. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  113. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  114. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  115. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  116. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  117. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  118. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  119. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  120. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  121. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  122. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  123. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  124. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  125. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  126. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  127. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  128. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  129. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  130. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  131. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  132. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  133. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  134. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  135. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  136. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  137. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  138. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  139. La comunicazione istituzionale è morta
  140. Quanto vale un blog?
  141. Più Educazione Digitale per tutti
  142. Instagram è sopravvalutato
  143. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  144. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  145. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  146. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  147. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  148. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  149. Fonti affidabili e veri influencer
  150. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  151. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  152. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  153. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  154. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  155. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  156. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  157. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  158. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  159. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  160. Quanto conta la user experience nel blogging?
  161. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  162. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  163. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  164. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  165. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  166. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  167. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  168. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  169. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  170. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  171. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  172. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  173. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  174. PMI: come essere online spendendo poco
  175. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  176. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  177. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  178. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  179. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  180. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  181. Il galateo della Call-to-Action
  182. Come creare una pagina Google+ Local
  183. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  184. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  185. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  186. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  187. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  188. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  189. Facebook introduce Safety Check
  190. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  191. La dura legge del freelance
  192. Perché siamo tutti su Facebook?
  193. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  194. Quando il commento è scomodo
  195. Il miglior modo di fare blogging
  196. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  197. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  198. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  199. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  200. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  201. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  202. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  203. Ricominciamo da qui
  204. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  205. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  206. Social Media contest: impossibili da affrontare
  207. Un blog non va mai in vacanza
  208. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  209. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  210. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  211. Lo stile di vita di un freelance
  212. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  213. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  214. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  215. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  216. I social media possono nuocere alla salute (?)
  217. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  218. Come creare un contest di successo!
  219. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  220. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  221. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  222. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  223. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  224. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  225. La creatività affogata
  226. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  227. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  228. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  229. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  230. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  231. Diventare influencer utili a sé stessi
  232. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  233. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  234. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  235. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  236. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  237. I segreti per fare del buon blogging
  238. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  239. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  240. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  241. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  242. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  243. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  244. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  245. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  246. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  247. Comment marketing: un’arte incompresa.
  248. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  249. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  250. Creare interazione sui social media
  251. I segreti per creare un report di successo #SMM
  252. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  253. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  254. Avere più follower su Twitter: come fare?
  255. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  256. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  257. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  258. Google+ può sostituire un blog?
  259. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  260. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  261. Scrivere per i social media
  262. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  263. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  264. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  265. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  266. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  267. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  268. 15 consigli per un account Twitter di successo
  269. Facebook, news: edizione straordinaria!
  270. Quando un alluvione può essere social
  271. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  272. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  273. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  274. La differenza tra Social Media e Social Network
  275. I reali vantaggi di avere un account Google+
  276. Quello che non sapevi di Twitter…
  277. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  278. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  279. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  280. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  281. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  282. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  283. Creazione e gestione della Brand Reputation
  284. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  285. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  286. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  287. Come creare e gestire una pagina Facebook
  288. Pagare moneta, vedere cammello.
  289. Aziende italiane e Social Media
  290. Leader nel settore
  291. Il mio primo blog. Il mio primo post.

 

Quando ci si affaccia ad Instagram per la prima volta, ci si sente completamente fuori posto.

E’ difficile infatti, sin dalla prima esplorazione, non incrociare santoni della fotografia mobile o artisti che hanno fatto della loro gallery una vetrina.

Tranquilli, quella sensazione l’abbiamo avuta tutti. Nessuno escluso.

E poi sì, ve lo confermo, la prima esclamazione è sempre la stessa: “Cavolo, le mie foto non sono così belle!”.

Oppure più in chiave aziendale “Il mio brand non potrà mai essere così competitivo”.

E ci lasciamo abbracciare da quello sconforto che inevitabilmente ci porta a rinunciare e, ancora una volta, a nasconderci dal GRANDE PALCOSCENICO del web.

Grande palcoscenico che ha concesso qualche metro quadrato a tutti. Quindi, perché dare la possibilità di usucapione ad un altro brand?

Come creare una bio di Instagram che converte

Il primo passo per l’impostazione di una buona immagine del marchio (oltre al logo ovviamente) e che possa dare un senso di competenza sul canale, è la descrizione di Chi Siamo e Cosa Facciamo: la BIO.

Creare una bio di Instagram che converte (che porta il target a compiere un’azione desiderata) è dunque fondamentale per il progresso di crescita dell’account. Ma, quali sono le informazioni da inserire?

O meglio ancora, quali contenuti servono per sollecitare l’interesse del vostro target?

Ve lo spiego con un esempio derivato dalla mia esperienza: il mio account privato @apclick e il mio account business @igtravelworld

Come creare una bio di Instagram che converta

Come creare una bio di Instagram che converta

 

 

Avete osservato bene le bio? Entrambe?

Allora ditemi: qual è la prima cosa che vi salta agli occhi?

Dai, la prima…

…ok, ve lo dico io: l’utilizzo delle emoticons!

Le emoticons diventano un elemento chiave nella nostra descrizione, un elenco puntato che rende la bio graficamente più piacevole, più ordinata e più intuitiva.

Inoltre, per i più creativi, sarà un piacere dare un nesso tra le stesse emoticons ed i testi che le accompagnano.

 

#2 nome dell’account MAIUSCOLO

Deve essere maiuscolo per un unico e semplice motivo: salta subito all’occhio il nome del vostro brand.

Il grassetto, infatti, aiuta molto ad identificare questo parametro e a massimizzarne le sue potenzialità.

 

#3 i contenuti necessari da inserire

Innanzitutto utilizzate la lingua inglese. E’ il linguaggio universale e vi darà molte più possibilità di arrivare ad un vasto pubblico.

Sì, l’Italia è forte dei suoi 9 milioni di utenti attivi su Instagram ma, nel mondo, di attivi, ce ne sono altri 391 milioni pronti a seguirvi. Quindi, ponderate bene se utilizzare l’italiano…

E poi fra questi 400 milioni di account ci sono tanti, tantissimi brand capaci di interagire con voi e molto attenti a proporvi una collaborazione tramite un semplice commento.

Detto questo, oggi, che voi siate un privato o un’azienda sarete comunque identificati come un brand.

Di fatto siete potenziali clienti e/o fornitori, che lo desideriate o no, grazie alla vostra capacità di portare valore sul canale Instagram attraverso la fotografia.

Dunque, dovrete comunicare i punti di seguito in soli 150 caratteri:

  • chi siete
  • cosa fate
  • la vostra peculiarità
  • dove siete geolocalizzati
  • un eventuale contatto di messaggistica istantanea (KIK, per gli account business, è l’app più utilizzata)
  • la vostra eMail principale per potervi contattare e attivare collaborazioni
  • una call-to-action che rimandi all’unico link attivo che Instagram vi mette a disposizione

Tuttavia, Instagram non vi permetterà di editare la bio dall’app come desiderate.

Per renderla più efficace, quindi, dovrete crearla su un app esterna come Note (se avete iOS come me) o Memo (se avete Android) e, successivamente, dopo averla copiata, andarla ad incollare sul vostro profilo.

Proprio come da esempio qui sotto

Come creare una bio di Instagram che converta

 

#4 attenzione al Copyright

Se proponete nella vostra gallery immagini di proprietà di altri utenti, come nel caso del mio @igtravelworld, inserite nella vostra bio la dicitura “© All Rights riserved to their respective owners”.

Ciò vi assicurerà la più totale sicurezza nell’utilizzo di foto altrui. Tuttavia, per un’ulteriore vostra tranquillità, vi consiglio anche di taggarli sulla stessa immagine.

Come da esempio di seguito

Come creare una bio di Instagram che converta

#5 quale link inserire nella bio

Le offerte!

Se il vostro brand promuove con frequenza offerte su prodotti/servizi (vostri o per conto di clienti) allora il link nella bio è l’unica via per rimandare il target a quel sito o particolare pagina.

Diversamente – se siete un blogger ad esempio – potrete promuovere l’ultimo articolo facendo un semplice copia/incolla da Modifica Profilo.

Nel mio caso, attualmente, per @apclick trovate il link generico al mio blog (ma presto verrà pubblicato qualcosa di dedicato) e per @igtravelworld assolutamente nulla (sto costruendo solo ora la giusta pagina di atterraggio).

La vostra esperienza

E voi come vi state affacciando ad Instagram? Avete creato una bio degna del vostro brand o non credete possa avere tali potenzialità?

 

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Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.
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10 Comments

Valentina F. 23/03/2016 at 11:21

Ottime indicazioni, grazie! Penso che passerò subito all’azione e creerò finalmente anch’io la mia bio… unico problema: riuscirò così a vincere, finalmente, il mio timore per l’obiettivo?

    Alessandro Pozzetti 23/03/2016 at 11:39

    Mi auguro che tu possa vincerlo, Valentina, il tuo timore.
    Se ti può essere di conforto io stesso ce l’ho per gli obiettivi, ma quelli video… 🙂

    Buona giornata!

MaryMJ 15/12/2016 at 20:24

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