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  1. Instagram bio: come impostarla e cosa scrivere
  2. 6 consigli per creare contenuti video TikTok che funzionano
  3. Come diventare influencer: 7 consigli da applicare subito
  4. Instagram marketing: guida all’uso degli hashtag nel 2021
  5. Nano, micro e macro influencer. Quali scegliere?
  6. Attacchi phishing su Instagram: come proteggersi
  7. Come funziona l’algoritmo di Instagram nel 2021 (+ alcuni consigli utili)
  8. Webinar: uno strumento essenziale per la tua strategia di Instagram marketing
  9. Come creare una forte visual brand identity su Instagram
  10. Come usare TikTok per aumentare follower Instagram
  11. Come usare Reels per far crescere il tuo brand su Instagram
  12. 6 consigli per migliorare la tua SEO su Instagram
  13. Come creare media kit Instagram
  14. Come scegliere e utilizzare gli hashtag nel 2020
  15. Dimensioni immagini Instagram 2020
  16. Facebook Shop: la nuova frontiera dell’e-commerce
  17. 6 modi per ottimizzare i tuoi hashtag su Instagram
  18. 3 trend visuali del 2020 su Instagram
  19. Sgamiamo i fake influencer!
  20. Instagram lancia i DM via web: pronti alla rivoluzione?
  21. Impression da “Altro”, cosa vuol dire?
  22. Come costruire una straordinaria strategia IGTV
  23. Come fare advertising su Instagram nel 2020
  24. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  25. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  26. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  27. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  28. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  29. 4 trend su Instagram del 2019
  30. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  31. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  32. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  33. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  34. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  35. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  36. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  37. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  38. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  39. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  40. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  41. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  42. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  43. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  44. Come categorizzare un profilo Instagram
  45. Si può diventare influencer?
  46. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  47. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  48. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  49. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  50. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  51. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  52. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  53. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  54. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  55. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  56. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  57. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  58. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  59. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  60. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  61. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  62. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  63. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  64. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  65. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  66. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  67. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  68. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  69. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  70. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  71. Instagram bio: tips & tricks!
  72. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  73. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  74. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  75. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  76. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  77. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  78. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  79. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  80. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  81. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  82. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  83. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  84. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  85. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  86. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  87. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  88. Come recuperare un account Instagram hackerato
  89. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  90. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  91. In arrivo le chiamate su Instagram
  92. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  93. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  94. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  95. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  96. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  97. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  98. Come creare super contenuti video per Instagram
  99. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  100. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  101. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  102. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  103. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  104. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  105. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  106. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  107. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  108. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  109. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  110. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  111. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  112. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  113. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  114. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  115. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  116. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  117. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  118. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  119. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  120. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  121. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  122. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  123. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  124. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  125. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  126. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  127. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  128. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  129. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  130. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  131. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  132. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  133. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  134. Cambia il formato delle Instagram Stories
  135. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  136. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  137. Perché passare ad un account business Instagram
  138. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  139. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  140. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  141. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  142. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  143. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  144. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  145. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  146. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  147. Come vendere su Instagram
  148. Quando pubblicare su Instagram
  149. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  150. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  151. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  152. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  153. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  154. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  155. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  156. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  157. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  158. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  159. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  160. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  161. Insight e Ads per le Instagram Stories
  162. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  163. Come individuare un vero influencer su Instagram
  164. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  165. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  166. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  167. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  168. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  169. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  170. Come creare o modificare geotag su Instagram
  171. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  172. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  173. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  174. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  175. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  176. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  177. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  178. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  179. Pianificare un account business Instagram perfetto
  180. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  181. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  182. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  183. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  184. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  185. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  186. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  187. Come costruire una caption coinvolgente
  188. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  189. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  190. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  191. Come creare una bio di Instagram che converte
  192. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  193. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  194. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  195. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  196. Per chi stai lavorando?
  197. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  198. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  199. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  200. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  201. Di che cosa hai paura?
  202. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  203. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  204. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  205. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  206. Le caratteristiche del vero Influencer
  207. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  208. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  209. Come creare un blog(ger) di successo
  210. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  211. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  212. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  213. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  214. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  215. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  216. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  217. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  218. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  219. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  220. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  221. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  222. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  223. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  224. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  225. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  226. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  227. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  228. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  229. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  230. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  231. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  232. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  233. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  234. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  235. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  236. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  237. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  238. La comunicazione istituzionale è morta
  239. Quanto vale un blog?
  240. Più Educazione Digitale per tutti
  241. Instagram è sopravvalutato
  242. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  243. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  244. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  245. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  246. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  247. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  248. Fonti affidabili e veri influencer
  249. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  250. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  251. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  252. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  253. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  254. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  255. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  256. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  257. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  258. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  259. Quanto conta la user experience nel blogging?
  260. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  261. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  262. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  263. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  264. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  265. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  266. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  267. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  268. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  269. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  270. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  271. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  272. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  273. PMI: come essere online spendendo poco
  274. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  275. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  276. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  277. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  278. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  279. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  280. Il galateo della Call-to-Action
  281. Come creare una pagina Google+ Local
  282. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  283. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  284. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  285. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  286. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  287. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  288. Facebook introduce Safety Check
  289. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  290. La dura legge del freelance
  291. Perché siamo tutti su Facebook?
  292. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  293. Quando il commento è scomodo
  294. Il miglior modo di fare blogging
  295. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  296. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  297. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  298. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  299. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  300. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  301. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  302. Ricominciamo da qui
  303. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  304. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  305. Social Media contest: impossibili da affrontare
  306. Un blog non va mai in vacanza
  307. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  308. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  309. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  310. Lo stile di vita di un freelance
  311. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  312. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  313. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  314. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  315. I social media possono nuocere alla salute (?)
  316. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  317. Come creare un contest di successo!
  318. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  319. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  320. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  321. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  322. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  323. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  324. La creatività affogata
  325. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  326. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  327. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  328. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  329. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  330. Diventare influencer utili a sé stessi
  331. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  332. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  333. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  334. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  335. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  336. I segreti per fare del buon blogging
  337. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  338. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  339. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  340. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  341. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  342. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  343. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  344. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  345. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  346. Comment marketing: un’arte incompresa.
  347. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  348. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  349. Creare interazione sui social media
  350. I segreti per creare un report di successo #SMM
  351. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  352. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  353. Avere più follower su Twitter: come fare?
  354. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  355. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  356. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  357. Google+ può sostituire un blog?
  358. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  359. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  360. Scrivere per i social media
  361. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  362. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  363. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  364. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  365. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  366. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  367. 15 consigli per un account Twitter di successo
  368. Facebook, news: edizione straordinaria!
  369. Quando un alluvione può essere social
  370. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  371. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  372. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  373. La differenza tra Social Media e Social Network
  374. I reali vantaggi di avere un account Google+
  375. Quello che non sapevi di Twitter…
  376. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  377. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  378. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  379. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  380. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  381. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  382. Creazione e gestione della Brand Reputation
  383. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  384. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  385. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  386. Come creare e gestire una pagina Facebook
  387. Pagare moneta, vedere cammello.
  388. Aziende italiane e Social Media
  389. Leader nel settore
  390. Il mio primo blog. Il mio primo post.
martedì, luglio 27, 2021
  1. Instagram bio: come impostarla e cosa scrivere
  2. 6 consigli per creare contenuti video TikTok che funzionano
  3. Come diventare influencer: 7 consigli da applicare subito
  4. Instagram marketing: guida all’uso degli hashtag nel 2021
  5. Nano, micro e macro influencer. Quali scegliere?
  6. Attacchi phishing su Instagram: come proteggersi
  7. Come funziona l’algoritmo di Instagram nel 2021 (+ alcuni consigli utili)
  8. Webinar: uno strumento essenziale per la tua strategia di Instagram marketing
  9. Come creare una forte visual brand identity su Instagram
  10. Come usare TikTok per aumentare follower Instagram
  11. Come usare Reels per far crescere il tuo brand su Instagram
  12. 6 consigli per migliorare la tua SEO su Instagram
  13. Come creare media kit Instagram
  14. Come scegliere e utilizzare gli hashtag nel 2020
  15. Dimensioni immagini Instagram 2020
  16. Facebook Shop: la nuova frontiera dell’e-commerce
  17. 6 modi per ottimizzare i tuoi hashtag su Instagram
  18. 3 trend visuali del 2020 su Instagram
  19. Sgamiamo i fake influencer!
  20. Instagram lancia i DM via web: pronti alla rivoluzione?
  21. Impression da “Altro”, cosa vuol dire?
  22. Come costruire una straordinaria strategia IGTV
  23. Come fare advertising su Instagram nel 2020
  24. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  25. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  26. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  27. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  28. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  29. 4 trend su Instagram del 2019
  30. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  31. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  32. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  33. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  34. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  35. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  36. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  37. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  38. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  39. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  40. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  41. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  42. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  43. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  44. Come categorizzare un profilo Instagram
  45. Si può diventare influencer?
  46. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  47. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  48. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  49. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  50. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  51. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  52. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  53. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  54. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  55. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  56. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  57. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  58. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  59. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  60. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  61. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  62. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  63. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  64. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  65. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  66. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  67. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  68. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  69. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  70. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  71. Instagram bio: tips & tricks!
  72. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  73. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  74. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  75. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  76. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  77. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  78. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  79. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  80. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  81. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  82. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  83. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  84. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  85. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  86. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  87. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  88. Come recuperare un account Instagram hackerato
  89. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  90. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  91. In arrivo le chiamate su Instagram
  92. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  93. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  94. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  95. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  96. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  97. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  98. Come creare super contenuti video per Instagram
  99. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  100. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  101. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  102. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  103. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  104. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  105. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  106. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  107. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  108. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  109. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  110. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  111. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  112. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  113. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  114. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  115. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  116. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  117. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  118. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  119. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  120. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  121. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  122. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  123. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  124. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  125. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  126. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  127. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  128. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  129. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  130. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  131. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  132. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  133. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  134. Cambia il formato delle Instagram Stories
  135. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  136. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  137. Perché passare ad un account business Instagram
  138. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  139. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  140. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  141. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  142. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  143. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  144. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  145. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  146. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  147. Come vendere su Instagram
  148. Quando pubblicare su Instagram
  149. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  150. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  151. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  152. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  153. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  154. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  155. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  156. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  157. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  158. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  159. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  160. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  161. Insight e Ads per le Instagram Stories
  162. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  163. Come individuare un vero influencer su Instagram
  164. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  165. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  166. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  167. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  168. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  169. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  170. Come creare o modificare geotag su Instagram
  171. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  172. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  173. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  174. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  175. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  176. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  177. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  178. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  179. Pianificare un account business Instagram perfetto
  180. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  181. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  182. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  183. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  184. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  185. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  186. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  187. Come costruire una caption coinvolgente
  188. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  189. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  190. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  191. Come creare una bio di Instagram che converte
  192. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  193. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  194. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  195. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  196. Per chi stai lavorando?
  197. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  198. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  199. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  200. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  201. Di che cosa hai paura?
  202. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  203. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  204. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  205. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  206. Le caratteristiche del vero Influencer
  207. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  208. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  209. Come creare un blog(ger) di successo
  210. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  211. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  212. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  213. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  214. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  215. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  216. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  217. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  218. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  219. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  220. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  221. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  222. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  223. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  224. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  225. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  226. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  227. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  228. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  229. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  230. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  231. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  232. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  233. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  234. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  235. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  236. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  237. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  238. La comunicazione istituzionale è morta
  239. Quanto vale un blog?
  240. Più Educazione Digitale per tutti
  241. Instagram è sopravvalutato
  242. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  243. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  244. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  245. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  246. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  247. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  248. Fonti affidabili e veri influencer
  249. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  250. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  251. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  252. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  253. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  254. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  255. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  256. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  257. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  258. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  259. Quanto conta la user experience nel blogging?
  260. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  261. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  262. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  263. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  264. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  265. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  266. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  267. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  268. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  269. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  270. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  271. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  272. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  273. PMI: come essere online spendendo poco
  274. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  275. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  276. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  277. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  278. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  279. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  280. Il galateo della Call-to-Action
  281. Come creare una pagina Google+ Local
  282. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  283. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  284. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  285. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  286. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  287. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  288. Facebook introduce Safety Check
  289. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  290. La dura legge del freelance
  291. Perché siamo tutti su Facebook?
  292. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  293. Quando il commento è scomodo
  294. Il miglior modo di fare blogging
  295. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  296. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  297. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  298. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  299. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  300. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  301. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  302. Ricominciamo da qui
  303. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  304. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  305. Social Media contest: impossibili da affrontare
  306. Un blog non va mai in vacanza
  307. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  308. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  309. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  310. Lo stile di vita di un freelance
  311. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  312. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  313. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  314. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  315. I social media possono nuocere alla salute (?)
  316. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  317. Come creare un contest di successo!
  318. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  319. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  320. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  321. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  322. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  323. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  324. La creatività affogata
  325. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  326. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  327. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  328. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  329. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  330. Diventare influencer utili a sé stessi
  331. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  332. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  333. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  334. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  335. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  336. I segreti per fare del buon blogging
  337. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  338. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  339. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  340. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  341. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  342. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  343. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  344. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  345. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  346. Comment marketing: un’arte incompresa.
  347. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  348. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  349. Creare interazione sui social media
  350. I segreti per creare un report di successo #SMM
  351. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  352. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  353. Avere più follower su Twitter: come fare?
  354. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  355. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  356. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  357. Google+ può sostituire un blog?
  358. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  359. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  360. Scrivere per i social media
  361. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  362. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  363. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  364. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  365. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  366. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  367. 15 consigli per un account Twitter di successo
  368. Facebook, news: edizione straordinaria!
  369. Quando un alluvione può essere social
  370. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  371. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  372. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  373. La differenza tra Social Media e Social Network
  374. I reali vantaggi di avere un account Google+
  375. Quello che non sapevi di Twitter…
  376. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  377. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  378. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  379. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  380. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  381. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  382. Creazione e gestione della Brand Reputation
  383. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  384. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  385. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  386. Come creare e gestire una pagina Facebook
  387. Pagare moneta, vedere cammello.
  388. Aziende italiane e Social Media
  389. Leader nel settore
  390. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Il 2019 è stato l’anno delle pubblicità sui social, in maniera particolare su Instagram (e Facebook). Con questo andamento, nel 2020 tutto ciò sarà ancora più incrementato e le sponsorizzate rappresenteranno la base di ogni strategia di social media marketing.

Le piattaforme continuano a subire numerosi aggiornamenti, cambiando continuamente il loro algoritmo (incubo di tutti gli utenti Instagram). La strada che Instagram sta percorrendo, porta sempre più ad una penalizzazione verso gli utenti che utilizzano automazioni – come bot o altro – e una maggiore difficoltà nella crescita organica. I social del nostro caro Mark Zuckerberg puntano tutto sulle sponsorizzate.

Fino a qualche anno fa, tanti utenti che si ponevano come scopo la crescita sul social, investivano un budget mensile nei bot (automazioni che svolgono azioni a nome dell’utente, in modo da far loro ottenere maggiore visibilità), ma da quando Instagram ha impostato una guerra contro questi, intelligentemente molti utenti hanno smesso di sfruttarli (il rischio sarebbe stato la perdita dell’account).

La strategia di crescita migliore su Instagram, al giorno d’oggi, è quella di investire un budget mensile nelle sponsorizzazioni. Nessun bot, nessuna tecnica segreta, semplicemente contenuti di qualità e adv fatte nel modo giusto.

Oggi, in questo articolo, voglio darti tutte le informazioni necessarie per fare pubblicità su Instagram con risultati coerenti e misurabili. Analizzeremo tutto il processo che viene richiesto per la creazione di una adv, passo dopo passo, e tutti gli aspetti che bisogna tenere in considerazione.

Creare un post sponsorizzato su Instagram

La prima azione da svolgere è quella di andare nelle Impostazioni della pagina Facebook e cliccare su “Inserzioni di Instagram” nel menu a sinistra. Successivamente, dopo aver aggiunto il proprio account, basta andare sulla pagina di Gestione inserzioni e cliccare sul pulsante Crea campagna.

A questo punto, dopo aver collegato la pagina Facebook all’account Instagram, sei pronto per entrare nel pieno della creazione di una sponsorizzata su Instagram.

Le fasi da seguire, per ottenere buoni risultati, sono differenti.

Fase 1: RICERCA

Prima di procedere con qualunque strategia, è necessario fare ricerca. È la prima azione da svolgere per riuscire ad ottenere dei risultati coerenti.

Ciò che dovrai fare è una ricerca approfondita sui tuoi competitor. Questa fase è molto più semplice di quanto sembra, ed è assolutamente necessaria.

Cerca i leader del tuo settore e analizza il loro modo di agire, di comunicare, di fare le sponsorizzate.

In questo modo avrai sicuramente un’idea molto più definita di ciò che puoi fare e dei format adv più adatti.

Fase 2: OBIETTIVO

Perché vuoi fare pubblicità su Instagram?

La risposta a questa domanda rappresenta l’obiettivo che hai intenzione di raggiungere con l’adv.

Instagram Ads – che si utilizza dalla stessa piattaforma di Facebook -, nella prima fase della campagna, ti propone molteplici obiettivi da poter raggiungere. Questi ultimi vengono suddivisi in tre tematiche principali:

  • Notorietà del brand
  • Considerazione
  • Conversione

 

Fase 3: TARGET

Questa fase rappresenta il punto cruciale della campagna di advertising e, più in generale, di ogni strategia di marketing.

Mostrare un determinato prodotto di abbigliamento femminile ad un pubblico maschile non porterebbe a grandi risultati. Per questa ragione bisogna definire ogni aspetto del proprio target di riferimento, dal sesso all’età, dagli interessi alla località.

Per un business locale, come ad esempio un ristorante, è importante realizzare una sponsorizzazione che vada a colpire le persone presenti in quel posto. Difficilmente una persona di Cagliari verrà a cena in un ristorante a Torino.

Ogni singola opzione di targeting deve essere selezionata con logica. Soltanto in questo modo la pubblicità avrà effetto.

Una funzione molto interessante che Instagram & Facebook Ads mette a disposizione, è la possibilità di selezionare come target tutti quegli utenti che hanno interagito con i nostri post di Instagram nel tempo.

 

Se un utente ha messo like ad una tua foto, vuol dire che era interessato o che, più semplicemente, gradiva il contenuto. Colpire un utente che già ti conosce e che sa chi sei, potrebbe essere molto più facile e portare a buoni risultati.

Dopo aver impostato e definito il proprio target, si ha anche la possibilità di salvarlo, dandogli un nome riconoscibile. In questo modo, non dovrai configurarlo da capo per ogni campagna ads.

Fase 4: BUDGET

A questo punto dovrai semplicemente impostare il budget che hai intenzione di investire nella sponsorizzata.

Può essere selezionato un budget giornaliero o totale, dipende dalle tue esigenze.

 

Fase 5: CREATIVITÀ

È arrivata la fase in cui la maggior parte degli utenti va in difficoltà. Qui non c’è nessuna strategia di marketing e nessuna regola specifica da seguire, è semplicemente necessario utilizzare la propria creatività.

Lo scopo è sicuramente quello di attirare l’attenzione dell’utente, in maniera positiva ovviamente, e invogliarlo a svolgere una determinata azione (che rappresenta l’obiettivo della campagna).

Durante la prima fase di ricerca, avrai sicuramente notato come i tuoi competitor sviluppano le proprie sponsorizzate. Che tipo di layout utilizzano? Quale sponsorizzata ha ottenuto più risultati? Perché? Era caratterizzata da un video molto particolare e di impatto?

Instagram e Facebook Ads mettono a disposizione numerosi template da poter utilizzare per la nostra campagna.

 

La scelta è dettata dal messaggio che vuoi dare e dall’obiettivo che vuoi raggiungere.

La cosa migliore da fare, e posso dirtelo per esperienza, è di sperimentare. Fare diversi test e, analizzando i risultati, capire qual è il tipo di layout che colpisce di più il target di riferimento.

Fase 6: ANALISI

Non posso che sperare che, con tutti i consigli presenti in questo articolo, la tua campagna adv abbia successo fin dal primo giorno; ma se così non fosse dovrai essere capace di analizzare e migliorare di volta in volta.

Come?

Facendo analisi appunto!

Ogni volta che crei una campagna su Instagram, hai la possibilità – attraverso la pagina di Gestione inserzioni di Facebook – di accedere al grafico e alle metriche relative alle prestazioni del post sponsorizzato.

In questo modo ti potrai render conto dei risultati ottenuti, sia con le campagne già effettuate che con quelle ancora in corso. Ovviamente, quello che dovrai fare è: ripetere gli aspetti che ti hanno fatto ottenere successo, e migliorare o cambiare quelli che, invece, hanno avuto pessimi risultati.

Se la campagna è ancora in corso e vedi che sta andando bene, il mio consiglio è quello di continuare ad investirci. Se vedi che, invece, sta andando male, allora cambia il target di riferimento ed effettua delle modifiche.

Conclusioni

Tutte le fasi descritte in questo articolo sono essenziali per fare pubblicità su Instagram.

Seguendo ogni singolo passo sopra descritto riuscirai a fare delle ottime sponsorizzate su Instagram e, mi auguro, a raggiungere tutti i tuoi obiettivi.

Le pubblicità rappresentano il presente e il futuro della visibilità su Instagram, tutto si sta spostando su di loro. L’algoritmo tende a premiare notevolmente gli account che fanno campagne adv. Per questa ragione potrebbe essere molto utile provarci!

Hai mai fatto advertising sui social? Che strategia hai applicato per ottenere buoni risultati?

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Debora, in arte DebsMadness. 22 anni. Dal 2015 lavoro come articolista di Instagram Marketing e SMM. Nel 2019 mi sono laureata in Fashion Styling and Communication alla NABA di Milano e ho iniziato a lavorare nel mondo della moda e della comunicazione. Instagram è il mondo delle immagini. L’immagine è il cuore della moda. Instagram è il mondo della moda. Potrei tradurre con questo semplice sillogismo il rapporto tra fashion e social media visuale per eccellenza. Sono stata in grado di unire le mie più grandi passioni, rendendole un lavoro. Il mio motto? Sii sempre felice, ma non accontentarti mai.

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