fbpx

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità della Informativa sulla privacy
  1. Come usare Reels per far crescere il tuo brand su Instagram
  2. 6 consigli per migliorare la tua SEO su Instagram
  3. Come creare media kit Instagram
  4. Come scegliere e utilizzare gli hashtag nel 2020
  5. Dimensioni immagini Instagram 2020
  6. Facebook Shop: la nuova frontiera dell’e-commerce
  7. 6 modi per ottimizzare i tuoi hashtag su Instagram
  8. 3 trend visuali del 2020 su Instagram
  9. Sgamiamo i fake influencer!
  10. Instagram lancia i DM via web: pronti alla rivoluzione?
  11. Impression da “Altro”, cosa vuol dire?
  12. Come costruire una straordinaria strategia IGTV
  13. Come fare advertising su Instagram nel 2020
  14. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  15. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  16. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  17. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  18. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  19. 4 trend su Instagram del 2019
  20. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  21. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  22. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  23. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  24. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  25. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  26. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  27. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  28. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  29. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  30. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  31. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  32. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  33. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  34. Come categorizzare un profilo Instagram
  35. Si può diventare influencer?
  36. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  37. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  38. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  39. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  40. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  41. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  42. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  43. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  44. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  45. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  46. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  47. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  48. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  49. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  50. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  51. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  52. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  53. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  54. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  55. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  56. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  57. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  58. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  59. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  60. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  61. Instagram bio: tips & tricks!
  62. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  63. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  64. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  65. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  66. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  67. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  68. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  69. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  70. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  71. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  72. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  73. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  74. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  75. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  76. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  77. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  78. Come recuperare un account Instagram hackerato
  79. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  80. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  81. In arrivo le chiamate su Instagram
  82. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  83. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  84. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  85. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  86. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  87. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  88. Come creare super contenuti video per Instagram
  89. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  90. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  91. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  92. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  93. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  94. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  95. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  96. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  97. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  98. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  99. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  100. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  101. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  102. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  103. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  104. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  105. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  106. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  107. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  108. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  109. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  110. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  111. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  112. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  113. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  114. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  115. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  116. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  117. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  118. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  119. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  120. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  121. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  122. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  123. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  124. Cambia il formato delle Instagram Stories
  125. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  126. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  127. Perché passare ad un account business Instagram
  128. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  129. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  130. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  131. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  132. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  133. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  134. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  135. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  136. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  137. Come vendere su Instagram
  138. Quando pubblicare su Instagram
  139. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  140. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  141. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  142. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  143. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  144. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  145. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  146. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  147. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  148. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  149. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  150. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  151. Insight e Ads per le Instagram Stories
  152. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  153. Come individuare un vero influencer su Instagram
  154. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  155. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  156. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  157. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  158. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  159. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  160. Come creare o modificare geotag su Instagram
  161. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  162. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  163. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  164. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  165. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  166. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  167. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  168. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  169. Pianificare un account business Instagram perfetto
  170. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  171. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  172. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  173. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  174. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  175. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  176. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  177. Come costruire una caption coinvolgente
  178. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  179. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  180. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  181. Come creare una bio di Instagram che converte
  182. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  183. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  184. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  185. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  186. Per chi stai lavorando?
  187. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  188. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  189. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  190. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  191. Di che cosa hai paura?
  192. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  193. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  194. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  195. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  196. Le caratteristiche del vero Influencer
  197. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  198. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  199. Come creare un blog(ger) di successo
  200. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  201. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  202. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  203. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  204. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  205. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  206. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  207. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  208. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  209. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  210. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  211. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  212. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  213. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  214. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  215. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  216. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  217. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  218. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  219. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  220. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  221. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  222. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  223. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  224. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  225. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  226. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  227. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  228. La comunicazione istituzionale è morta
  229. Quanto vale un blog?
  230. Più Educazione Digitale per tutti
  231. Instagram è sopravvalutato
  232. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  233. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  234. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  235. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  236. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  237. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  238. Fonti affidabili e veri influencer
  239. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  240. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  241. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  242. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  243. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  244. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  245. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  246. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  247. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  248. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  249. Quanto conta la user experience nel blogging?
  250. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  251. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  252. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  253. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  254. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  255. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  256. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  257. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  258. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  259. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  260. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  261. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  262. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  263. PMI: come essere online spendendo poco
  264. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  265. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  266. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  267. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  268. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  269. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  270. Il galateo della Call-to-Action
  271. Come creare una pagina Google+ Local
  272. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  273. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  274. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  275. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  276. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  277. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  278. Facebook introduce Safety Check
  279. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  280. La dura legge del freelance
  281. Perché siamo tutti su Facebook?
  282. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  283. Quando il commento è scomodo
  284. Il miglior modo di fare blogging
  285. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  286. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  287. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  288. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  289. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  290. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  291. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  292. Ricominciamo da qui
  293. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  294. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  295. Social Media contest: impossibili da affrontare
  296. Un blog non va mai in vacanza
  297. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  298. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  299. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  300. Lo stile di vita di un freelance
  301. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  302. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  303. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  304. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  305. I social media possono nuocere alla salute (?)
  306. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  307. Come creare un contest di successo!
  308. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  309. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  310. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  311. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  312. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  313. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  314. La creatività affogata
  315. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  316. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  317. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  318. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  319. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  320. Diventare influencer utili a sé stessi
  321. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  322. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  323. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  324. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  325. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  326. I segreti per fare del buon blogging
  327. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  328. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  329. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  330. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  331. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  332. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  333. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  334. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  335. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  336. Comment marketing: un’arte incompresa.
  337. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  338. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  339. Creare interazione sui social media
  340. I segreti per creare un report di successo #SMM
  341. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  342. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  343. Avere più follower su Twitter: come fare?
  344. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  345. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  346. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  347. Google+ può sostituire un blog?
  348. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  349. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  350. Scrivere per i social media
  351. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  352. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  353. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  354. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  355. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  356. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  357. 15 consigli per un account Twitter di successo
  358. Facebook, news: edizione straordinaria!
  359. Quando un alluvione può essere social
  360. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  361. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  362. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  363. La differenza tra Social Media e Social Network
  364. I reali vantaggi di avere un account Google+
  365. Quello che non sapevi di Twitter…
  366. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  367. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  368. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  369. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  370. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  371. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  372. Creazione e gestione della Brand Reputation
  373. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  374. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  375. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  376. Come creare e gestire una pagina Facebook
  377. Pagare moneta, vedere cammello.
  378. Aziende italiane e Social Media
  379. Leader nel settore
  380. Il mio primo blog. Il mio primo post.
martedì, ottobre 20, 2020
  1. Come usare Reels per far crescere il tuo brand su Instagram
  2. 6 consigli per migliorare la tua SEO su Instagram
  3. Come creare media kit Instagram
  4. Come scegliere e utilizzare gli hashtag nel 2020
  5. Dimensioni immagini Instagram 2020
  6. Facebook Shop: la nuova frontiera dell’e-commerce
  7. 6 modi per ottimizzare i tuoi hashtag su Instagram
  8. 3 trend visuali del 2020 su Instagram
  9. Sgamiamo i fake influencer!
  10. Instagram lancia i DM via web: pronti alla rivoluzione?
  11. Impression da “Altro”, cosa vuol dire?
  12. Come costruire una straordinaria strategia IGTV
  13. Come fare advertising su Instagram nel 2020
  14. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  15. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  16. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  17. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  18. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  19. 4 trend su Instagram del 2019
  20. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  21. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  22. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  23. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  24. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  25. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  26. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  27. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  28. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  29. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  30. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  31. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  32. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  33. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  34. Come categorizzare un profilo Instagram
  35. Si può diventare influencer?
  36. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  37. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  38. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  39. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  40. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  41. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  42. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  43. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  44. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  45. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  46. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  47. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  48. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  49. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  50. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  51. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  52. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  53. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  54. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  55. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  56. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  57. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  58. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  59. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  60. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  61. Instagram bio: tips & tricks!
  62. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  63. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  64. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  65. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  66. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  67. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  68. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  69. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  70. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  71. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  72. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  73. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  74. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  75. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  76. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  77. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  78. Come recuperare un account Instagram hackerato
  79. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  80. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  81. In arrivo le chiamate su Instagram
  82. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  83. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  84. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  85. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  86. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  87. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  88. Come creare super contenuti video per Instagram
  89. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  90. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  91. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  92. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  93. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  94. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  95. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  96. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  97. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  98. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  99. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  100. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  101. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  102. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  103. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  104. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  105. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  106. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  107. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  108. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  109. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  110. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  111. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  112. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  113. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  114. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  115. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  116. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  117. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  118. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  119. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  120. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  121. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  122. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  123. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  124. Cambia il formato delle Instagram Stories
  125. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  126. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  127. Perché passare ad un account business Instagram
  128. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  129. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  130. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  131. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  132. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  133. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  134. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  135. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  136. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  137. Come vendere su Instagram
  138. Quando pubblicare su Instagram
  139. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  140. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  141. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  142. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  143. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  144. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  145. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  146. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  147. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  148. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  149. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  150. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  151. Insight e Ads per le Instagram Stories
  152. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  153. Come individuare un vero influencer su Instagram
  154. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  155. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  156. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  157. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  158. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  159. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  160. Come creare o modificare geotag su Instagram
  161. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  162. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  163. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  164. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  165. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  166. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  167. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  168. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  169. Pianificare un account business Instagram perfetto
  170. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  171. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  172. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  173. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  174. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  175. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  176. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  177. Come costruire una caption coinvolgente
  178. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  179. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  180. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  181. Come creare una bio di Instagram che converte
  182. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  183. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  184. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  185. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  186. Per chi stai lavorando?
  187. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  188. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  189. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  190. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  191. Di che cosa hai paura?
  192. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  193. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  194. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  195. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  196. Le caratteristiche del vero Influencer
  197. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  198. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  199. Come creare un blog(ger) di successo
  200. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  201. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  202. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  203. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  204. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  205. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  206. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  207. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  208. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  209. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  210. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  211. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  212. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  213. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  214. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  215. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  216. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  217. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  218. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  219. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  220. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  221. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  222. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  223. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  224. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  225. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  226. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  227. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  228. La comunicazione istituzionale è morta
  229. Quanto vale un blog?
  230. Più Educazione Digitale per tutti
  231. Instagram è sopravvalutato
  232. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  233. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  234. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  235. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  236. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  237. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  238. Fonti affidabili e veri influencer
  239. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  240. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  241. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  242. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  243. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  244. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  245. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  246. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  247. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  248. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  249. Quanto conta la user experience nel blogging?
  250. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  251. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  252. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  253. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  254. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  255. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  256. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  257. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  258. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  259. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  260. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  261. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  262. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  263. PMI: come essere online spendendo poco
  264. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  265. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  266. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  267. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  268. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  269. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  270. Il galateo della Call-to-Action
  271. Come creare una pagina Google+ Local
  272. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  273. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  274. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  275. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  276. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  277. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  278. Facebook introduce Safety Check
  279. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  280. La dura legge del freelance
  281. Perché siamo tutti su Facebook?
  282. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  283. Quando il commento è scomodo
  284. Il miglior modo di fare blogging
  285. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  286. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  287. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  288. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  289. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  290. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  291. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  292. Ricominciamo da qui
  293. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  294. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  295. Social Media contest: impossibili da affrontare
  296. Un blog non va mai in vacanza
  297. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  298. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  299. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  300. Lo stile di vita di un freelance
  301. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  302. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  303. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  304. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  305. I social media possono nuocere alla salute (?)
  306. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  307. Come creare un contest di successo!
  308. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  309. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  310. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  311. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  312. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  313. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  314. La creatività affogata
  315. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  316. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  317. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  318. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  319. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  320. Diventare influencer utili a sé stessi
  321. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  322. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  323. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  324. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  325. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  326. I segreti per fare del buon blogging
  327. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  328. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  329. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  330. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  331. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  332. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  333. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  334. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  335. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  336. Comment marketing: un’arte incompresa.
  337. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  338. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  339. Creare interazione sui social media
  340. I segreti per creare un report di successo #SMM
  341. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  342. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  343. Avere più follower su Twitter: come fare?
  344. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  345. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  346. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  347. Google+ può sostituire un blog?
  348. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  349. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  350. Scrivere per i social media
  351. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  352. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  353. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  354. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  355. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  356. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  357. 15 consigli per un account Twitter di successo
  358. Facebook, news: edizione straordinaria!
  359. Quando un alluvione può essere social
  360. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  361. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  362. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  363. La differenza tra Social Media e Social Network
  364. I reali vantaggi di avere un account Google+
  365. Quello che non sapevi di Twitter…
  366. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  367. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  368. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  369. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  370. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  371. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  372. Creazione e gestione della Brand Reputation
  373. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  374. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  375. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  376. Come creare e gestire una pagina Facebook
  377. Pagare moneta, vedere cammello.
  378. Aziende italiane e Social Media
  379. Leader nel settore
  380. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Il 2019 è stato l’anno delle pubblicità sui social, in maniera particolare su Instagram (e Facebook). Con questo andamento, nel 2020 tutto ciò sarà ancora più incrementato e le sponsorizzate rappresenteranno la base di ogni strategia di social media marketing.

Le piattaforme continuano a subire numerosi aggiornamenti, cambiando continuamente il loro algoritmo (incubo di tutti gli utenti Instagram). La strada che Instagram sta percorrendo, porta sempre più ad una penalizzazione verso gli utenti che utilizzano automazioni – come bot o altro – e una maggiore difficoltà nella crescita organica. I social del nostro caro Mark Zuckerberg puntano tutto sulle sponsorizzate.

Fino a qualche anno fa, tanti utenti che si ponevano come scopo la crescita sul social, investivano un budget mensile nei bot (automazioni che svolgono azioni a nome dell’utente, in modo da far loro ottenere maggiore visibilità), ma da quando Instagram ha impostato una guerra contro questi, intelligentemente molti utenti hanno smesso di sfruttarli (il rischio sarebbe stato la perdita dell’account).

La strategia di crescita migliore su Instagram, al giorno d’oggi, è quella di investire un budget mensile nelle sponsorizzazioni. Nessun bot, nessuna tecnica segreta, semplicemente contenuti di qualità e adv fatte nel modo giusto.

Oggi, in questo articolo, voglio darti tutte le informazioni necessarie per fare pubblicità su Instagram con risultati coerenti e misurabili. Analizzeremo tutto il processo che viene richiesto per la creazione di una adv, passo dopo passo, e tutti gli aspetti che bisogna tenere in considerazione.

Creare un post sponsorizzato su Instagram

La prima azione da svolgere è quella di andare nelle Impostazioni della pagina Facebook e cliccare su “Inserzioni di Instagram” nel menu a sinistra. Successivamente, dopo aver aggiunto il proprio account, basta andare sulla pagina di Gestione inserzioni e cliccare sul pulsante Crea campagna.

A questo punto, dopo aver collegato la pagina Facebook all’account Instagram, sei pronto per entrare nel pieno della creazione di una sponsorizzata su Instagram.

Le fasi da seguire, per ottenere buoni risultati, sono differenti.

Fase 1: RICERCA

Prima di procedere con qualunque strategia, è necessario fare ricerca. È la prima azione da svolgere per riuscire ad ottenere dei risultati coerenti.

Ciò che dovrai fare è una ricerca approfondita sui tuoi competitor. Questa fase è molto più semplice di quanto sembra, ed è assolutamente necessaria.

Cerca i leader del tuo settore e analizza il loro modo di agire, di comunicare, di fare le sponsorizzate.

In questo modo avrai sicuramente un’idea molto più definita di ciò che puoi fare e dei format adv più adatti.

Fase 2: OBIETTIVO

Perché vuoi fare pubblicità su Instagram?

La risposta a questa domanda rappresenta l’obiettivo che hai intenzione di raggiungere con l’adv.

Instagram Ads – che si utilizza dalla stessa piattaforma di Facebook -, nella prima fase della campagna, ti propone molteplici obiettivi da poter raggiungere. Questi ultimi vengono suddivisi in tre tematiche principali:

  • Notorietà del brand
  • Considerazione
  • Conversione

 

Fase 3: TARGET

Questa fase rappresenta il punto cruciale della campagna di advertising e, più in generale, di ogni strategia di marketing.

Mostrare un determinato prodotto di abbigliamento femminile ad un pubblico maschile non porterebbe a grandi risultati. Per questa ragione bisogna definire ogni aspetto del proprio target di riferimento, dal sesso all’età, dagli interessi alla località.

Per un business locale, come ad esempio un ristorante, è importante realizzare una sponsorizzazione che vada a colpire le persone presenti in quel posto. Difficilmente una persona di Cagliari verrà a cena in un ristorante a Torino.

Ogni singola opzione di targeting deve essere selezionata con logica. Soltanto in questo modo la pubblicità avrà effetto.

Una funzione molto interessante che Instagram & Facebook Ads mette a disposizione, è la possibilità di selezionare come target tutti quegli utenti che hanno interagito con i nostri post di Instagram nel tempo.

 

Se un utente ha messo like ad una tua foto, vuol dire che era interessato o che, più semplicemente, gradiva il contenuto. Colpire un utente che già ti conosce e che sa chi sei, potrebbe essere molto più facile e portare a buoni risultati.

Dopo aver impostato e definito il proprio target, si ha anche la possibilità di salvarlo, dandogli un nome riconoscibile. In questo modo, non dovrai configurarlo da capo per ogni campagna ads.

Fase 4: BUDGET

A questo punto dovrai semplicemente impostare il budget che hai intenzione di investire nella sponsorizzata.

Può essere selezionato un budget giornaliero o totale, dipende dalle tue esigenze.

 

Fase 5: CREATIVITÀ

È arrivata la fase in cui la maggior parte degli utenti va in difficoltà. Qui non c’è nessuna strategia di marketing e nessuna regola specifica da seguire, è semplicemente necessario utilizzare la propria creatività.

Lo scopo è sicuramente quello di attirare l’attenzione dell’utente, in maniera positiva ovviamente, e invogliarlo a svolgere una determinata azione (che rappresenta l’obiettivo della campagna).

Durante la prima fase di ricerca, avrai sicuramente notato come i tuoi competitor sviluppano le proprie sponsorizzate. Che tipo di layout utilizzano? Quale sponsorizzata ha ottenuto più risultati? Perché? Era caratterizzata da un video molto particolare e di impatto?

Instagram e Facebook Ads mettono a disposizione numerosi template da poter utilizzare per la nostra campagna.

 

La scelta è dettata dal messaggio che vuoi dare e dall’obiettivo che vuoi raggiungere.

La cosa migliore da fare, e posso dirtelo per esperienza, è di sperimentare. Fare diversi test e, analizzando i risultati, capire qual è il tipo di layout che colpisce di più il target di riferimento.

Fase 6: ANALISI

Non posso che sperare che, con tutti i consigli presenti in questo articolo, la tua campagna adv abbia successo fin dal primo giorno; ma se così non fosse dovrai essere capace di analizzare e migliorare di volta in volta.

Come?

Facendo analisi appunto!

Ogni volta che crei una campagna su Instagram, hai la possibilità – attraverso la pagina di Gestione inserzioni di Facebook – di accedere al grafico e alle metriche relative alle prestazioni del post sponsorizzato.

In questo modo ti potrai render conto dei risultati ottenuti, sia con le campagne già effettuate che con quelle ancora in corso. Ovviamente, quello che dovrai fare è: ripetere gli aspetti che ti hanno fatto ottenere successo, e migliorare o cambiare quelli che, invece, hanno avuto pessimi risultati.

Se la campagna è ancora in corso e vedi che sta andando bene, il mio consiglio è quello di continuare ad investirci. Se vedi che, invece, sta andando male, allora cambia il target di riferimento ed effettua delle modifiche.

Conclusioni

Tutte le fasi descritte in questo articolo sono essenziali per fare pubblicità su Instagram.

Seguendo ogni singolo passo sopra descritto riuscirai a fare delle ottime sponsorizzate su Instagram e, mi auguro, a raggiungere tutti i tuoi obiettivi.

Le pubblicità rappresentano il presente e il futuro della visibilità su Instagram, tutto si sta spostando su di loro. L’algoritmo tende a premiare notevolmente gli account che fanno campagne adv. Per questa ragione potrebbe essere molto utile provarci!

Hai mai fatto advertising sui social? Che strategia hai applicato per ottenere buoni risultati?

Total 2 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

Tags: , ,
Debora, in arte DebsMadness. 22 anni. Dal 2015 lavoro come articolista di Instagram Marketing e SMM. Nel 2019 mi sono laureata in Fashion Styling and Communication alla NABA di Milano e ho iniziato a lavorare nel mondo della moda e della comunicazione. Instagram è il mondo delle immagini. L’immagine è il cuore della moda. Instagram è il mondo della moda. Potrei tradurre con questo semplice sillogismo il rapporto tra fashion e social media visuale per eccellenza. Sono stata in grado di unire le mie più grandi passioni, rendendole un lavoro. Il mio motto? Sii sempre felice, ma non accontentarti mai.

0 Comments

Leave a Comment