Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità della Informativa sulla privacy
  1. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  2. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  3. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  4. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  5. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  6. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  7. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  8. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  9. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  10. Come categorizzare un profilo Instagram
  11. Si può diventare influencer?
  12. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  13. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  14. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  15. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  16. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  17. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  18. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  19. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  20. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  21. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  22. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  23. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  24. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  25. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  26. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  27. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  28. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  29. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  30. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  31. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  32. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  33. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  34. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  35. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  36. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  37. Instagram bio: tips & tricks!
  38. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  39. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  40. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  41. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  42. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  43. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  44. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  45. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  46. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  47. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  48. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  49. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  50. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  51. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  52. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  53. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  54. Come recuperare un account Instagram hackerato
  55. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  56. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  57. In arrivo le chiamate su Instagram
  58. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  59. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  60. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  61. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  62. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  63. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  64. Come creare super contenuti video per Instagram
  65. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  66. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  67. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  68. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  69. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  70. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  71. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  72. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  73. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  74. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  75. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  76. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  77. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  78. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  79. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  80. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  81. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  82. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  83. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  84. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  85. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  86. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  87. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  88. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  89. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  90. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  91. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  92. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  93. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  94. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  95. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  96. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  97. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  98. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  99. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  100. Cambia il formato delle Instagram Stories
  101. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  102. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  103. Perché passare ad un account business Instagram
  104. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  105. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  106. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  107. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  108. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  109. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  110. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  111. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  112. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  113. Come vendere su Instagram
  114. Quando pubblicare su Instagram
  115. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  116. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  117. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  118. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  119. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  120. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  121. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  122. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  123. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  124. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  125. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  126. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  127. Insight e Ads per le Instagram Stories
  128. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  129. Come individuare un vero influencer su Instagram
  130. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  131. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  132. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  133. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  134. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  135. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  136. Come creare o modificare geotag su Instagram
  137. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  138. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  139. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  140. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  141. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  142. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  143. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  144. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  145. Pianificare un account business Instagram perfetto
  146. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  147. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  148. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  149. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  150. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  151. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  152. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  153. Come costruire una caption coinvolgente
  154. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  155. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  156. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  157. Come creare una bio di Instagram che converte
  158. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  159. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  160. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  161. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  162. Per chi stai lavorando?
  163. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  164. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  165. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  166. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  167. Di che cosa hai paura?
  168. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  169. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  170. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  171. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  172. Le caratteristiche del vero Influencer
  173. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  174. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  175. Come creare un blog(ger) di successo
  176. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  177. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  178. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  179. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  180. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  181. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  182. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  183. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  184. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  185. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  186. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  187. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  188. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  189. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  190. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  191. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  192. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  193. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  194. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  195. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  196. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  197. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  198. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  199. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  200. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  201. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  202. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  203. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  204. La comunicazione istituzionale è morta
  205. Quanto vale un blog?
  206. Più Educazione Digitale per tutti
  207. Instagram è sopravvalutato
  208. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  209. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  210. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  211. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  212. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  213. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  214. Fonti affidabili e veri influencer
  215. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  216. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  217. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  218. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  219. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  220. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  221. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  222. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  223. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  224. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  225. Quanto conta la user experience nel blogging?
  226. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  227. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  228. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  229. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  230. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  231. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  232. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  233. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  234. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  235. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  236. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  237. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  238. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  239. PMI: come essere online spendendo poco
  240. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  241. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  242. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  243. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  244. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  245. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  246. Il galateo della Call-to-Action
  247. Come creare una pagina Google+ Local
  248. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  249. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  250. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  251. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  252. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  253. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  254. Facebook introduce Safety Check
  255. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  256. La dura legge del freelance
  257. Perché siamo tutti su Facebook?
  258. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  259. Quando il commento è scomodo
  260. Il miglior modo di fare blogging
  261. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  262. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  263. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  264. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  265. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  266. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  267. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  268. Ricominciamo da qui
  269. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  270. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  271. Social Media contest: impossibili da affrontare
  272. Un blog non va mai in vacanza
  273. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  274. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  275. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  276. Lo stile di vita di un freelance
  277. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  278. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  279. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  280. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  281. I social media possono nuocere alla salute (?)
  282. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  283. Come creare un contest di successo!
  284. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  285. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  286. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  287. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  288. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  289. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  290. La creatività affogata
  291. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  292. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  293. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  294. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  295. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  296. Diventare influencer utili a sé stessi
  297. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  298. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  299. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  300. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  301. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  302. I segreti per fare del buon blogging
  303. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  304. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  305. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  306. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  307. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  308. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  309. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  310. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  311. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  312. Comment marketing: un’arte incompresa.
  313. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  314. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  315. Creare interazione sui social media
  316. I segreti per creare un report di successo #SMM
  317. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  318. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  319. Avere più follower su Twitter: come fare?
  320. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  321. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  322. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  323. Google+ può sostituire un blog?
  324. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  325. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  326. Scrivere per i social media
  327. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  328. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  329. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  330. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  331. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  332. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  333. 15 consigli per un account Twitter di successo
  334. Facebook, news: edizione straordinaria!
  335. Quando un alluvione può essere social
  336. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  337. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  338. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  339. La differenza tra Social Media e Social Network
  340. I reali vantaggi di avere un account Google+
  341. Quello che non sapevi di Twitter…
  342. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  343. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  344. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  345. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  346. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  347. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  348. Creazione e gestione della Brand Reputation
  349. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  350. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  351. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  352. Come creare e gestire una pagina Facebook
  353. Pagare moneta, vedere cammello.
  354. Aziende italiane e Social Media
  355. Leader nel settore
  356. Il mio primo blog. Il mio primo post.
martedì, agosto 20, 2019
  1. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  2. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  3. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  4. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  5. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  6. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  7. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  8. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  9. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  10. Come categorizzare un profilo Instagram
  11. Si può diventare influencer?
  12. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  13. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  14. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  15. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  16. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  17. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  18. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  19. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  20. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  21. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  22. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  23. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  24. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  25. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  26. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  27. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  28. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  29. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  30. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  31. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  32. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  33. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  34. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  35. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  36. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  37. Instagram bio: tips & tricks!
  38. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  39. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  40. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  41. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  42. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  43. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  44. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  45. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  46. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  47. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  48. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  49. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  50. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  51. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  52. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  53. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  54. Come recuperare un account Instagram hackerato
  55. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  56. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  57. In arrivo le chiamate su Instagram
  58. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  59. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  60. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  61. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  62. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  63. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  64. Come creare super contenuti video per Instagram
  65. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  66. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  67. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  68. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  69. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  70. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  71. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  72. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  73. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  74. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  75. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  76. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  77. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  78. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  79. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  80. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  81. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  82. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  83. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  84. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  85. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  86. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  87. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  88. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  89. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  90. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  91. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  92. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  93. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  94. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  95. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  96. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  97. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  98. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  99. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  100. Cambia il formato delle Instagram Stories
  101. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  102. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  103. Perché passare ad un account business Instagram
  104. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  105. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  106. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  107. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  108. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  109. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  110. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  111. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  112. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  113. Come vendere su Instagram
  114. Quando pubblicare su Instagram
  115. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  116. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  117. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  118. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  119. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  120. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  121. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  122. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  123. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  124. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  125. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  126. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  127. Insight e Ads per le Instagram Stories
  128. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  129. Come individuare un vero influencer su Instagram
  130. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  131. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  132. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  133. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  134. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  135. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  136. Come creare o modificare geotag su Instagram
  137. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  138. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  139. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  140. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  141. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  142. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  143. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  144. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  145. Pianificare un account business Instagram perfetto
  146. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  147. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  148. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  149. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  150. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  151. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  152. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  153. Come costruire una caption coinvolgente
  154. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  155. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  156. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  157. Come creare una bio di Instagram che converte
  158. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  159. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  160. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  161. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  162. Per chi stai lavorando?
  163. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  164. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  165. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  166. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  167. Di che cosa hai paura?
  168. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  169. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  170. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  171. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  172. Le caratteristiche del vero Influencer
  173. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  174. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  175. Come creare un blog(ger) di successo
  176. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  177. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  178. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  179. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  180. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  181. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  182. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  183. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  184. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  185. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  186. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  187. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  188. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  189. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  190. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  191. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  192. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  193. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  194. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  195. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  196. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  197. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  198. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  199. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  200. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  201. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  202. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  203. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  204. La comunicazione istituzionale è morta
  205. Quanto vale un blog?
  206. Più Educazione Digitale per tutti
  207. Instagram è sopravvalutato
  208. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  209. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  210. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  211. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  212. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  213. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  214. Fonti affidabili e veri influencer
  215. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  216. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  217. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  218. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  219. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  220. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  221. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  222. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  223. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  224. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  225. Quanto conta la user experience nel blogging?
  226. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  227. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  228. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  229. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  230. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  231. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  232. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  233. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  234. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  235. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  236. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  237. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  238. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  239. PMI: come essere online spendendo poco
  240. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  241. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  242. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  243. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  244. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  245. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  246. Il galateo della Call-to-Action
  247. Come creare una pagina Google+ Local
  248. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  249. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  250. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  251. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  252. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  253. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  254. Facebook introduce Safety Check
  255. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  256. La dura legge del freelance
  257. Perché siamo tutti su Facebook?
  258. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  259. Quando il commento è scomodo
  260. Il miglior modo di fare blogging
  261. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  262. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  263. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  264. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  265. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  266. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  267. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  268. Ricominciamo da qui
  269. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  270. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  271. Social Media contest: impossibili da affrontare
  272. Un blog non va mai in vacanza
  273. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  274. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  275. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  276. Lo stile di vita di un freelance
  277. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  278. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  279. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  280. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  281. I social media possono nuocere alla salute (?)
  282. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  283. Come creare un contest di successo!
  284. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  285. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  286. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  287. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  288. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  289. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  290. La creatività affogata
  291. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  292. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  293. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  294. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  295. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  296. Diventare influencer utili a sé stessi
  297. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  298. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  299. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  300. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  301. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  302. I segreti per fare del buon blogging
  303. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  304. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  305. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  306. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  307. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  308. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  309. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  310. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  311. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  312. Comment marketing: un’arte incompresa.
  313. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  314. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  315. Creare interazione sui social media
  316. I segreti per creare un report di successo #SMM
  317. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  318. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  319. Avere più follower su Twitter: come fare?
  320. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  321. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  322. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  323. Google+ può sostituire un blog?
  324. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  325. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  326. Scrivere per i social media
  327. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  328. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  329. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  330. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  331. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  332. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  333. 15 consigli per un account Twitter di successo
  334. Facebook, news: edizione straordinaria!
  335. Quando un alluvione può essere social
  336. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  337. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  338. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  339. La differenza tra Social Media e Social Network
  340. I reali vantaggi di avere un account Google+
  341. Quello che non sapevi di Twitter…
  342. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  343. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  344. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  345. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  346. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  347. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  348. Creazione e gestione della Brand Reputation
  349. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  350. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  351. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  352. Come creare e gestire una pagina Facebook
  353. Pagare moneta, vedere cammello.
  354. Aziende italiane e Social Media
  355. Leader nel settore
  356. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Acquistare followers fake è un’attività molto diffusa online, soprattutto tra gli influencer.

Questa pratica è tanto diffusa, quanto facile da smascherare. È, infatti, possibile notare chi acquista i followers attraverso diversi tool (anche gratuiti) che si trovano online; se i tool non dovessero essere abbastanza si può effettuare questo controllo anche manualmente.

Ma procediamo per gradi.

Perché non acquistare followers?

Utilizzare la tecnica dell’acquisto dei followers per incrementare la propria crescita è deleterio per il profilo Instagram. Partendo dal presupposto che, nonostante le relative app e i vari siti online dicano il contrario, è impossibile acquistare followers reali.

Ogni volta che si acquistano follower, sono tutti fake, quindi profili falsi e inattivi. Proprio questa loro inattività, danneggiano l’engagement, che subirà un drastico calo.

Bisogna, inoltre, tenere in considerazione anche l’algoritmo. Come già saprai, Instagram valuta in media quanti likes dovrebbe ricevere un determinato profilo. Se ne riceve in percentuale minore, il social valuterà quel contenuto di pessima qualità. Di conseguenza non verrà mostrato sul feed dei rispettivi followers – che tanto se sono fake sarebbe comunque inutile – e la visibilità dagli hashtag o dalla pagina di Esplora sarà pari a zero.

Acquistare i followers non solo danneggia gravemente l’account, ma ci si gioca anche la reputazione. Basti pensare ai numerosi profili di personaggi pubblici che fanno uso di questa “strategia”. Sono molti più di quanto si possa immaginare!

Perché, nonostante sia così dannoso per il profilo, sono sempre di più gli utenti che acquistano i followers?

1. Per immagine

Le persone acquistano i followers per molteplici ragioni. In primis per il desiderio di apparire come ciò che non si è. Tendenzialmente quando si atterra su un profilo Instagram, una delle prime cose che viene guardata (se non la prima in assoluto) è il numero di followers. Quindi sempre più utenti li acquistano per fare “bella immagine”, apparire popolari o comunque conosciuti, soprattutto con le aziende.

2. Il follow/unfollow non funziona più

Molti influencer si sono rifugiati nell’acquisto dei followers perché la tecnica del follow/unfollow (f/u) non funziona più.

La stragrande maggioranza degli influencer pagava dei bot per seguire, e successivamente smettere di seguire, determinati profili in target con il proprio. In questo modo, attirando l’attenzione dell’utente che riceveva la notifica, aumentavano i propri numeri.

Instagram va contro questa tecnica e nel tempo ha inserito sempre più limitazioni; basti pensare all’ondata di blocchi del 4 giugno. I limiti imposti attualmente sono di 200 operazioni al giorno (quindi 6000 al mese). Chi non rispetta questi limiti, riceve dei blocchi – sempre più prolungati – e con il tempo può rischiare di perdere il profilo.

Tutto questo ha limitato molto l’utilizzo dei bot.

Ma al di là delle linee guida di Instagram, la funzione del f/u, ormai, non è ben vista. Moltissimi tool ti permettono di scoprire chi fa uso di questa strategia, che è ormai considerata come scorretta e non positiva per il profilo che ne fa uso. Uno dei tool più famosi che dice esplicitamente se un account fa uso o meno di questa tecnica è Ninjalitics.

Per crescere correttamente, ed organicamente, sul social ci sono diverse strategie da poter applicare: creare un network a supporto del profilo, realizzare correttamente delle ADS per Instagram e sfruttare tutte queste tecniche che permettono di crescere in maniera etica. Purtroppo sono strumenti che costano molto, per questa ragione il f/u è duro a morire e sempre più persone finiscono per acquistare followers fake.

Come scoprire chi compra i followers?

1. Engagement

Il primo punto da analizzare, quando si finisce su un profilo Instagram, è la percentuale di engagement.

L’engagement è la media dei likes e dei commenti che un utente riceve, paragonati al numero di followers che possiede. Quindi, banalmente, se un account di 10 mila followers riceve in media 1000 likes a foto, ha una percentuale di engagement del 10%, che è ottima.

Generalmente una buona percentuale di engagement si aggira tra il 3 e il 6 %, più è alta, migliore sarà il livello del profilo e il suo quality score (il punteggio che Instagram assegna ad ogni account).

Al contrario, quindi, se un profilo di 100 mila followers riceve solo 300 likes a foto, si capisce immediatamente che la stragrande maggioranza dei followers sono stati acquistati. I fake followers, infatti, non interagiscono.

2. Picchi di crescita

Un utente può acquistare facilmente followers, così come può comprare facilmente i likes.

Quindi, si può ottenere un buon livello di engagement anche con dei followers falsi (in quanto anche i likes che il profilo in questione riceve, sono falsi). Per questa ragione, per capire se l’account acquista o meno i followers, non basterà più studiare l’engagement, ma guardare invece il diagramma di crescita.

Tendenzialmente i followers vengono acquistati in maniera massiva, quindi nei diagrammi di crescita del profilo – che offre Ninjalitics – sono visibili picchi di crescita notevoli e improvvisi. Utenti che, in un solo giorno, sono cresciuti di 1000 o più followers.

Bisogna però fare attenzione, perché non sempre i picchi di crescita sono dovuti all’acquisto di followers. A volte possono essere dovuti a contenuti diventati virali.

Come notare la differenza?

È molto più semplice di quanto sembri, in quanto la crescita reale è facilmente visibile. Se un utente ha ricevuto il picco di crescita nella giornata, ad esempio, del 17 luglio e lo stesso giorno ha postato un contenuto che ha avuto un numero di likes molto più alto rispetto la media, vuol dire che il profilo in questione ha pubblicato un contenuto che è divenuto virale e quindi ha ricevuto quella crescita. In caso contrario, se l’utente riceve picchi di crescita causali e non giustificabili (non collegati a nessun contenuto virale), allora bisogna porsi due domande. Inoltre, quando si acquistano i followers, i picchi di crescita sono seguiti da una consistente perdita di followers, in quanto Instagram chiude continuamente numerosi profili fake.

3. Controllare i commenti e la qualità delle interazioni che riceve

Ci sono utenti su Instagram veramente molto furbi. Questi ultimi acquistano likes e followers attraverso servizi (al secolo “Panel”) che distribuiscono i followers nel tempo. Cosa vuol dire?

Che se vengono comprati 2000 followers, il servizio porterà 500 (o meno) followers al giorno, in modo da non rendere evidente l’acquisto, attraverso i grandi picchi nella crescita.

Per smascherare anche i più furbi, basta chiedere gli screen degli Insights dei suoi post e controllare manualmente il profilo:

  1. Che followers ha? Profili reali o falsi?
  2. I like che riceve, sono da parte di profili reali?
  3. I commenti provengono da gruppi di engagement o sono genuini?

Attraverso queste tecniche, riuscirai sicuramente a smascherare quei “influencer” che si fingono tali.

Dunque, come scoprire chi acquista fake followers è molto più facile di quanto si pensi!

Alla prossima 🙋🏻‍♀️

Total 7 Votes
4

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

Tags:
22 anni, “giovane” ma con esperienza. Dal 2013 lavoro come fotomodella freelance; dovendo trovare proposte lavorative in maniera autonoma, sono sempre stata in cerca di maggiore visibilità sui social. Così ho iniziato ad interessarmi al mondo di Instagram. Ho studiato, fatto molti test e ora lavoro come SMM e come articolista di Instagram marketing per diverse piattaforme online. L’importante in questo lavoro è restare sempre aggiornati e non fermarsi mai. L’importante nella vita, invece, è migliorarsi sempre. Il mio motto? Sii sempre felice, ma non accontentarti mai.

0 Comments

Leave a Comment