fbpx

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità della Informativa sulla privacy
  1. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  2. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  3. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  4. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  5. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  6. 4 trend su Instagram del 2019
  7. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  8. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  9. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  10. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  11. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  12. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  13. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  14. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  15. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  16. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  17. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  18. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  19. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  20. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  21. Come categorizzare un profilo Instagram
  22. Si può diventare influencer?
  23. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  24. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  25. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  26. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  27. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  28. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  29. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  30. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  31. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  32. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  33. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  34. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  35. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  36. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  37. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  38. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  39. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  40. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  41. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  42. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  43. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  44. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  45. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  46. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  47. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  48. Instagram bio: tips & tricks!
  49. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  50. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  51. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  52. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  53. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  54. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  55. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  56. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  57. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  58. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  59. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  60. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  61. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  62. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  63. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  64. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  65. Come recuperare un account Instagram hackerato
  66. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  67. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  68. In arrivo le chiamate su Instagram
  69. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  70. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  71. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  72. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  73. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  74. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  75. Come creare super contenuti video per Instagram
  76. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  77. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  78. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  79. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  80. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  81. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  82. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  83. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  84. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  85. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  86. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  87. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  88. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  89. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  90. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  91. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  92. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  93. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  94. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  95. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  96. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  97. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  98. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  99. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  100. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  101. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  102. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  103. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  104. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  105. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  106. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  107. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  108. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  109. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  110. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  111. Cambia il formato delle Instagram Stories
  112. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  113. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  114. Perché passare ad un account business Instagram
  115. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  116. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  117. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  118. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  119. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  120. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  121. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  122. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  123. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  124. Come vendere su Instagram
  125. Quando pubblicare su Instagram
  126. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  127. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  128. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  129. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  130. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  131. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  132. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  133. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  134. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  135. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  136. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  137. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  138. Insight e Ads per le Instagram Stories
  139. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  140. Come individuare un vero influencer su Instagram
  141. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  142. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  143. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  144. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  145. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  146. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  147. Come creare o modificare geotag su Instagram
  148. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  149. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  150. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  151. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  152. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  153. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  154. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  155. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  156. Pianificare un account business Instagram perfetto
  157. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  158. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  159. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  160. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  161. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  162. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  163. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  164. Come costruire una caption coinvolgente
  165. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  166. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  167. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  168. Come creare una bio di Instagram che converte
  169. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  170. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  171. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  172. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  173. Per chi stai lavorando?
  174. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  175. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  176. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  177. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  178. Di che cosa hai paura?
  179. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  180. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  181. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  182. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  183. Le caratteristiche del vero Influencer
  184. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  185. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  186. Come creare un blog(ger) di successo
  187. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  188. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  189. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  190. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  191. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  192. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  193. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  194. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  195. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  196. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  197. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  198. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  199. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  200. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  201. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  202. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  203. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  204. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  205. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  206. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  207. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  208. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  209. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  210. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  211. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  212. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  213. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  214. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  215. La comunicazione istituzionale è morta
  216. Quanto vale un blog?
  217. Più Educazione Digitale per tutti
  218. Instagram è sopravvalutato
  219. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  220. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  221. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  222. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  223. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  224. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  225. Fonti affidabili e veri influencer
  226. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  227. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  228. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  229. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  230. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  231. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  232. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  233. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  234. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  235. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  236. Quanto conta la user experience nel blogging?
  237. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  238. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  239. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  240. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  241. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  242. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  243. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  244. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  245. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  246. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  247. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  248. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  249. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  250. PMI: come essere online spendendo poco
  251. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  252. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  253. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  254. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  255. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  256. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  257. Il galateo della Call-to-Action
  258. Come creare una pagina Google+ Local
  259. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  260. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  261. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  262. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  263. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  264. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  265. Facebook introduce Safety Check
  266. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  267. La dura legge del freelance
  268. Perché siamo tutti su Facebook?
  269. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  270. Quando il commento è scomodo
  271. Il miglior modo di fare blogging
  272. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  273. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  274. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  275. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  276. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  277. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  278. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  279. Ricominciamo da qui
  280. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  281. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  282. Social Media contest: impossibili da affrontare
  283. Un blog non va mai in vacanza
  284. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  285. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  286. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  287. Lo stile di vita di un freelance
  288. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  289. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  290. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  291. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  292. I social media possono nuocere alla salute (?)
  293. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  294. Come creare un contest di successo!
  295. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  296. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  297. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  298. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  299. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  300. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  301. La creatività affogata
  302. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  303. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  304. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  305. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  306. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  307. Diventare influencer utili a sé stessi
  308. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  309. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  310. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  311. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  312. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  313. I segreti per fare del buon blogging
  314. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  315. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  316. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  317. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  318. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  319. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  320. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  321. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  322. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  323. Comment marketing: un’arte incompresa.
  324. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  325. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  326. Creare interazione sui social media
  327. I segreti per creare un report di successo #SMM
  328. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  329. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  330. Avere più follower su Twitter: come fare?
  331. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  332. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  333. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  334. Google+ può sostituire un blog?
  335. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  336. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  337. Scrivere per i social media
  338. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  339. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  340. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  341. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  342. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  343. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  344. 15 consigli per un account Twitter di successo
  345. Facebook, news: edizione straordinaria!
  346. Quando un alluvione può essere social
  347. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  348. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  349. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  350. La differenza tra Social Media e Social Network
  351. I reali vantaggi di avere un account Google+
  352. Quello che non sapevi di Twitter…
  353. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  354. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  355. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  356. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  357. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  358. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  359. Creazione e gestione della Brand Reputation
  360. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  361. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  362. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  363. Come creare e gestire una pagina Facebook
  364. Pagare moneta, vedere cammello.
  365. Aziende italiane e Social Media
  366. Leader nel settore
  367. Il mio primo blog. Il mio primo post.
venerdì, dicembre 6, 2019
  1. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  2. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  3. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  4. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  5. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  6. 4 trend su Instagram del 2019
  7. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  8. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  9. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  10. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  11. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  12. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  13. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  14. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  15. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  16. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  17. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  18. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  19. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  20. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  21. Come categorizzare un profilo Instagram
  22. Si può diventare influencer?
  23. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  24. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  25. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  26. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  27. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  28. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  29. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  30. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  31. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  32. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  33. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  34. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  35. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  36. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  37. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  38. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  39. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  40. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  41. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  42. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  43. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  44. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  45. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  46. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  47. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  48. Instagram bio: tips & tricks!
  49. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  50. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  51. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  52. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  53. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  54. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  55. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  56. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  57. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  58. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  59. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  60. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  61. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  62. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  63. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  64. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  65. Come recuperare un account Instagram hackerato
  66. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  67. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  68. In arrivo le chiamate su Instagram
  69. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  70. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  71. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  72. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  73. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  74. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  75. Come creare super contenuti video per Instagram
  76. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  77. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  78. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  79. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  80. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  81. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  82. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  83. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  84. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  85. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  86. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  87. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  88. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  89. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  90. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  91. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  92. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  93. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  94. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  95. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  96. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  97. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  98. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  99. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  100. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  101. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  102. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  103. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  104. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  105. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  106. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  107. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  108. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  109. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  110. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  111. Cambia il formato delle Instagram Stories
  112. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  113. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  114. Perché passare ad un account business Instagram
  115. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  116. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  117. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  118. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  119. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  120. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  121. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  122. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  123. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  124. Come vendere su Instagram
  125. Quando pubblicare su Instagram
  126. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  127. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  128. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  129. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  130. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  131. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  132. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  133. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  134. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  135. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  136. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  137. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  138. Insight e Ads per le Instagram Stories
  139. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  140. Come individuare un vero influencer su Instagram
  141. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  142. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  143. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  144. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  145. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  146. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  147. Come creare o modificare geotag su Instagram
  148. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  149. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  150. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  151. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  152. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  153. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  154. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  155. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  156. Pianificare un account business Instagram perfetto
  157. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  158. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  159. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  160. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  161. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  162. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  163. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  164. Come costruire una caption coinvolgente
  165. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  166. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  167. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  168. Come creare una bio di Instagram che converte
  169. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  170. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  171. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  172. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  173. Per chi stai lavorando?
  174. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  175. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  176. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  177. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  178. Di che cosa hai paura?
  179. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  180. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  181. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  182. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  183. Le caratteristiche del vero Influencer
  184. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  185. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  186. Come creare un blog(ger) di successo
  187. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  188. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  189. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  190. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  191. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  192. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  193. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  194. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  195. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  196. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  197. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  198. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  199. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  200. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  201. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  202. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  203. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  204. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  205. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  206. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  207. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  208. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  209. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  210. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  211. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  212. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  213. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  214. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  215. La comunicazione istituzionale è morta
  216. Quanto vale un blog?
  217. Più Educazione Digitale per tutti
  218. Instagram è sopravvalutato
  219. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  220. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  221. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  222. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  223. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  224. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  225. Fonti affidabili e veri influencer
  226. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  227. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  228. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  229. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  230. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  231. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  232. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  233. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  234. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  235. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  236. Quanto conta la user experience nel blogging?
  237. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  238. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  239. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  240. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  241. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  242. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  243. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  244. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  245. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  246. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  247. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  248. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  249. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  250. PMI: come essere online spendendo poco
  251. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  252. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  253. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  254. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  255. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  256. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  257. Il galateo della Call-to-Action
  258. Come creare una pagina Google+ Local
  259. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  260. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  261. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  262. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  263. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  264. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  265. Facebook introduce Safety Check
  266. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  267. La dura legge del freelance
  268. Perché siamo tutti su Facebook?
  269. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  270. Quando il commento è scomodo
  271. Il miglior modo di fare blogging
  272. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  273. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  274. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  275. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  276. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  277. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  278. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  279. Ricominciamo da qui
  280. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  281. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  282. Social Media contest: impossibili da affrontare
  283. Un blog non va mai in vacanza
  284. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  285. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  286. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  287. Lo stile di vita di un freelance
  288. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  289. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  290. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  291. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  292. I social media possono nuocere alla salute (?)
  293. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  294. Come creare un contest di successo!
  295. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  296. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  297. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  298. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  299. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  300. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  301. La creatività affogata
  302. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  303. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  304. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  305. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  306. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  307. Diventare influencer utili a sé stessi
  308. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  309. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  310. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  311. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  312. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  313. I segreti per fare del buon blogging
  314. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  315. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  316. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  317. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  318. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  319. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  320. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  321. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  322. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  323. Comment marketing: un’arte incompresa.
  324. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  325. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  326. Creare interazione sui social media
  327. I segreti per creare un report di successo #SMM
  328. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  329. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  330. Avere più follower su Twitter: come fare?
  331. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  332. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  333. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  334. Google+ può sostituire un blog?
  335. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  336. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  337. Scrivere per i social media
  338. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  339. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  340. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  341. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  342. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  343. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  344. 15 consigli per un account Twitter di successo
  345. Facebook, news: edizione straordinaria!
  346. Quando un alluvione può essere social
  347. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  348. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  349. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  350. La differenza tra Social Media e Social Network
  351. I reali vantaggi di avere un account Google+
  352. Quello che non sapevi di Twitter…
  353. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  354. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  355. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  356. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  357. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  358. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  359. Creazione e gestione della Brand Reputation
  360. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  361. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  362. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  363. Come creare e gestire una pagina Facebook
  364. Pagare moneta, vedere cammello.
  365. Aziende italiane e Social Media
  366. Leader nel settore
  367. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Se il vostro sogno nel cassetto è quello di “monetizzare” l’account Instagram, e magari un giorno divenire autorevoli micro influencer o influencer, non perdetevi questa intervista per nulla al mondo.

Adriano Di Giulio, Co-Founder & CEO, ci racconta tutto di FlyTrendy 👇🏼

FlyTrendy, l'app gratuita che mette in contatto brand e influencer

  1. Adriano, ci racconti che cos’è FlyTrendy?

FlyTrendy è una Startup Innovativa: siamo una piattaforma di Influencer Marketing, rivoluzionaria e unica nel suo genere in Italia.

Offriamo un servizio che finora non era disponibile. Connettiamo Marchi & Utenti di Social Media con una semplicità e una velocità imbattibile, consentendo agli influencers e micro influencer di essere finalmente riconosciuti come tali e remunerati in denaro!

Qualsiasi Brand di grandi o piccole dimensioni e le agenzie di PR/marketing/comunicazione possono attivare una campagna pubblicitaria a COSTO ZERO ossia nessuna spesa di attivazione o di abbonamento.

Gli utenti di Social Media visualizzano le campagne sulla nostra App e sono i Consumatori Influencer stessi che possono proporsi creando dei contenuti da sottoporre al Brand per l’approvazione.

Il marchio esaminerà quale contenuto rispecchia meglio la sua campagna e può scegliere se rifiutare, suggerire una modifica o approvare. Solo all’approvazione ci sarà l’addebito della campagna, la pubblicazione sui social del post attraverso la nostra piattaforma e l’immediato pagamento all’influenzatore.

 

  1. Sei il fondatore di FlyTrendy, ci racconti come è venuta l’idea? Immagino ti sarai chiesto se c’era un modo altro per far incontrare domanda e offerta, giusto?

Ebbene sì, sono il fondatore di FlyTrendy! L’idea mi è venuta verso la fine del 2016 quando ero alla ricerca di un modo per espandere e promuovere una guida Fitness online in Italia. La mia frustrazione cresceva sempre di più di fronte alla consapevolezza della pressoché totale impossibilità di trovare il tipo di Influencer che avevo in mente. Volevo collaborare con dei normali “consumatori di ogni giorno”, in quanto sapevo bene che il vero processo di condizionamento consiste nello sviluppare un certo coinvolgimento con il proprio pubblico tramite conversazioni autentiche, senza necessariamente avere un enorme seguito come quello di Youtuber famosi, star dei social media o note celebrità.

Ho provato a rivolgermi a delle piattaforme che già lavoravano con l’Influencer Marketing, ma mi chiedevano di pagare anticipatamente, prima di attivare una campagna marketing, senza offrirmi in cambio nessuna garanzia di risultato e di trasparenza.

Subito dopo essermi reso conto che in questo settore in rapida espansione mancasse un collegamento efficiente dove Marchi e Influencer potessero incontrarsi tra loro e collaborare, io e il mio socio abbiamo deciso di elaborare e realizzare la prima piattaforma che desse la possibilità a tutti di attivare una campagna marketing a costo zero in assoluta trasparenza e che consentisse agli influenzatori di veder riconosciuto il loro operato remunerandoli in denaro e non con buoni o quant’altro.

 

  1. Senti, per curiosità, perché FlyTrendy? Trovare il nome giusto a volte è complicato: tu come hai ragionato?

Hai perfettamente ragione, non è stato affatto facile trovare un nome che trasmettesse la filosofia, la visione e i valori della nostra Società. Per noi,  trasparenza, integrità, divertimento, innovazione e comunità sono valori importanti.

Abbiamo scelto FlyTrendy perché con “Fly” volevamo far capire che siamo velocissimi nel far incontrare i Brand con gli Influenzatori e nel far celebrare i post approvati sui loro Social Media da migliaia di utenti. “Trendy” perché la nostra piattaforma oltre ad essere estremamente user friendly, consente ai Brand di avere contenuti sempre attuali, creativi e di tendenza.

Il logo del colibrì infatti ci rappresenta al massimo visto che è l’uccello più veloce al mondo ed è estremamente preciso, essendo l’unico che riesce a stare immobile in aria pizzicando con il suo becco l’interno del fiore, proprio dove c’è il nettare. Il suo piumaggio, con quei colori meravigliosi (li ha descritti persino Cristoforo Colombo), rende questo uccello unico e meraviglioso come l’operatività della nostra piattaforma.

 

  1. Qual è la vostra Unique Value Proposition? Che cos’ha di davvero speciale la vostra offerta?

Sappiamo tutti che i marchi fanno molta fatica a raggiungere un pubblico mirato con la pubblicità tradizionale in TV, Radio o Search Advertising.  Inoltre, questi tipi di pubblicità hanno costi proibitivi con un ROI in continuo ribasso.

La soluzione si trova nell’Influencer Marketing – però quello che trovi solitamente è una semplice agenzia per modelli, che lavora con un talent manager e/o agenzie di PR.

Il punto di vista dei PR o Talent Manager è quello di lavorare con le celebrità. FlyTrendy, invece, connette Marchi & “Cittadini comuni Influencer” con il vantaggio di avere un engagement maggiore, di sfruttare il passaparola con raccomandazioni autentiche dei prodotti in totale trasparenza.

Con FlyTrendy, i marchi possono inviare una campagna marketing gratuitamente su www.flytrendy.com e gli Influencer possono scaricare la nostra App FlyTrendy da GooglePlay o AppleStore. Iscrizione e configurazione sono gratuite.

Gli influencer possono esplorare le campagne pubblicate e decidere a quali partecipare inviando i propri contenuti creativi.

I Brand ricevono i content e scelgono in tutta semplicità quali siano i migliori su cui investire e quindi pubblicare.

All’approvazione, l’influencer riceverà una notifica di conferma e pubblicherà il post sul proprio feed social tramite la nostra App.

È semplice: il Marchio sarà celebrato sui social media da migliaia di consumatori e gli influencer e micro influencer saranno finalmente remunerati in denaro!

FlyTrendy inoltre agevola il servizio di licenza dei contenuti. Se un marchio desidera usufruire di qualunque parte del contenuto in questione e modificarla o stamparla su un’automobile, inserirla sul proprio sito web o su un opuscolo, su volantini cartacei, ecc. può acquistare la licenza direttamente dalla nostra piattaforma.

 

  1. Wow! Viene da chiedersi “Ma come abbiamo fatto finora?”. Senti, c’è un settore merceologico che ha risposto meglio di altri?

Siamo in fase di lancio della piattaforma, ma sin dall’inizio della progettazione volevamo che tutti i settori merceologici potessero avere la possibilità di usarla: che siano grandi o piccoli marchi, non-profit o agenzie.

FlyTrendy è perfetta per qualunque attività commerciale che voglia aumentare la propria visibilità sui canali social e attirare più vendite e vedersi così aumentare il proprio ROI.

 

  1. La vostra idea è veramente innovativa, ma immagino non sia stato facilissimo farla decollare. Qual è stato il momento in cui hai veramente dovuto tenere duro?

Il lancio del sito web e dell’App forse è stata la cosa più semplice.

I problemi più gravosi li abbiamo avuti man mano che la nostra idea si andava concretizzando in un prodotto finito. Sviluppare l’elevatissima tecnologia di Flytrendy non è stato affatto facile. I nostri sviluppatori hanno dovuto mettere in campo tutte le loro forze per soddisfare le nostre richieste. Era impensabile elaborare un software che potesse dare la possibilità di pieno controllo al Brand in maniera gratuita fino all’ approvazione del contenuto e piena trasparenza al momento della pubblicazione del post. E per quest’ultimo abbiamo presentato il nostro progetto a Facebook, Twitter e Instagram per essere accettati come partner ed essere in grado di pubblicare il post dalla nostra piattaforma direttamente sulle pagine degli influenzatori.

E’ stato molto impegnativo, però siamo orgogliosi e felici di essere riusciti nelle nostre intenzioni.

 

  1. Siete un marketplace che connette i Marchi con i Consumatori Influencer: qual è la parte difficile del vostro lavoro?

Oltre quella di assicurare il perfetto funzionamento della nostra piattaforma, il nostro challenge è di portare l’Influencer Marketing ad un livello superiore.

Vogliamo creare un ecosistema più sicuro ed efficiente, abilitando gli esperti del settore e i marchi ad aumentare il proprio budget e realizzando un maggior numero di campagne.

 

  1.  Molti lettori di APclick desiderano diventare micro influencer e influencer: che consiglio daresti loro?

L’influenzatore non è solo la persona che consiglia un prodotto e sa influenzare la decisione dei suoi followers, ma è anche una persona con una vita reale capace quindi di creare contenuti genuini attenendosi sempre al proprio stile.

Anche se lo scopo dell’Influencer Marketing è proprio quello di promuovere dei prodotti sui Social Media grazie al maggior passaparola degli influenzatori, sono proprio loro a dover valutare quante sponsorizzazioni possono fare e con quale frequenza. Se i loro followers percepiscono che pubblicano solo dei post sponsorizzati, perderanno l’interesse che hanno creato con il loro pubblico.

Quindi suggerisco di essere prudenti e in ogni caso, siamo qui per rispondere ad ogni eventuale domanda.

 

  1. Quanto può arrivare a guadagnare con la vostra App un Influencer?

In base alle nostre ricerche, abbiamo elaborato per gli influencer questa tabella, presente anche sulla nostra App. È evidente che più sono alte le tariffe, maggiore deve essere la qualità dei contenuti e l’engagement del pubblico social.

FlyTrendy, l'app gratuita che mette in contatto brand e influencer
 
  1. Da quanto tempo operate a pieno regime?

Io, Olimpio e tutto lo staff di FlyTrendy, da marzo 2017, abbiamo sempre lavorato duramente e intensamente. Il tempo per dormire era poco e dopo tanti caffè, siamo davvero entusiasti di annunciare che FlyTrendy è finalmente realtà!

Ci siamo impegnati tantissimo affinché tutto funzionasse perfettamente. Siamo live da un mese circa. Ora ci concentreremo sulla commercializzazione per promuovere e far conoscere la nostra piattaforma FlyTrendy su scala nazionale e internazionale.

 

  1. Ci puoi dare un’idea indicativa dei costi?

Zero Costi. Non chiediamo a nessuno di anticipare nulla. Per il brand è completamente gratuito attivare una campagna marketing, zero spese di abbonamento e zero spese di attivazione.

Sceglieranno solo i migliori sui cui investire e da pubblicare.

Così come per gli influenzatori è completamente gratuito scaricare l’App e partecipare alle campagne proponendo i loro contenuti ai Brand.

 

  1. Adriano, avete iniziato lo “scalare” del caffè?

Sì, certo! E dormiamo anche di più. 🙂

 

Bene, credo che i lettori di APclick apprezzeranno FlyTrendy: l’App che “prima non c’era e adesso c’è”. In bocca al lupo a tutto il team!

Quanto a noi, ragazzi, ci risentiamo la prossima settimana con nuovi contenuti utili per la vostra comunicazione su Instagram 💪🏽

Ziao!

Total 4 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

Tags: ,
Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

0 Comments

Leave a Comment