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  1. Facebook Shop: la nuova frontiera dell’e-commerce
  2. 6 modi per ottimizzare i tuoi hashtag su Instagram
  3. 3 trend visuali del 2020 su Instagram
  4. Sgamiamo i fake influencer!
  5. Instagram lancia i DM via web: pronti alla rivoluzione?
  6. Impression da “Altro”, cosa vuol dire?
  7. Come costruire una straordinaria strategia IGTV
  8. Come fare advertising su Instagram nel 2020
  9. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  10. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  11. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  12. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  13. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  14. 4 trend su Instagram del 2019
  15. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  16. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  17. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  18. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  19. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  20. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  21. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  22. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  23. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  24. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  25. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  26. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  27. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  28. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  29. Come categorizzare un profilo Instagram
  30. Si può diventare influencer?
  31. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  32. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  33. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  34. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  35. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  36. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  37. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  38. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  39. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  40. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  41. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  42. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  43. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  44. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  45. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  46. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  47. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  48. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  49. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  50. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  51. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  52. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  53. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  54. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  55. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  56. Instagram bio: tips & tricks!
  57. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  58. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  59. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  60. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  61. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  62. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  63. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  64. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  65. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  66. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  67. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  68. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  69. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  70. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  71. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  72. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  73. Come recuperare un account Instagram hackerato
  74. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  75. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  76. In arrivo le chiamate su Instagram
  77. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  78. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  79. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  80. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  81. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  82. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  83. Come creare super contenuti video per Instagram
  84. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  85. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  86. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  87. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  88. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  89. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  90. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  91. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  92. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  93. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  94. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  95. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  96. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  97. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  98. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  99. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  100. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  101. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  102. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  103. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  104. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  105. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  106. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  107. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  108. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  109. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  110. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  111. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  112. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  113. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  114. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  115. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  116. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  117. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  118. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  119. Cambia il formato delle Instagram Stories
  120. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  121. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  122. Perché passare ad un account business Instagram
  123. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  124. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  125. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  126. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  127. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  128. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  129. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  130. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  131. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  132. Come vendere su Instagram
  133. Quando pubblicare su Instagram
  134. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  135. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  136. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  137. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  138. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  139. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  140. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  141. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  142. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  143. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  144. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  145. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  146. Insight e Ads per le Instagram Stories
  147. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  148. Come individuare un vero influencer su Instagram
  149. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  150. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  151. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  152. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  153. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  154. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  155. Come creare o modificare geotag su Instagram
  156. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  157. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  158. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  159. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  160. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  161. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  162. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  163. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  164. Pianificare un account business Instagram perfetto
  165. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  166. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  167. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  168. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  169. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  170. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  171. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  172. Come costruire una caption coinvolgente
  173. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  174. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  175. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  176. Come creare una bio di Instagram che converte
  177. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  178. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  179. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  180. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  181. Per chi stai lavorando?
  182. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  183. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  184. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  185. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  186. Di che cosa hai paura?
  187. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  188. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  189. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  190. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  191. Le caratteristiche del vero Influencer
  192. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  193. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  194. Come creare un blog(ger) di successo
  195. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  196. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  197. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  198. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  199. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  200. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  201. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  202. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  203. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  204. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  205. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  206. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  207. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  208. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  209. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  210. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  211. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  212. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  213. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  214. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  215. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  216. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  217. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  218. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  219. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  220. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  221. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  222. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  223. La comunicazione istituzionale è morta
  224. Quanto vale un blog?
  225. Più Educazione Digitale per tutti
  226. Instagram è sopravvalutato
  227. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  228. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  229. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  230. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  231. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  232. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  233. Fonti affidabili e veri influencer
  234. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  235. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  236. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  237. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  238. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  239. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  240. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  241. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  242. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  243. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  244. Quanto conta la user experience nel blogging?
  245. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  246. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  247. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  248. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  249. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  250. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  251. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  252. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  253. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  254. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  255. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  256. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  257. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  258. PMI: come essere online spendendo poco
  259. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  260. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  261. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  262. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  263. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  264. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  265. Il galateo della Call-to-Action
  266. Come creare una pagina Google+ Local
  267. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  268. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  269. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  270. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  271. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  272. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  273. Facebook introduce Safety Check
  274. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  275. La dura legge del freelance
  276. Perché siamo tutti su Facebook?
  277. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  278. Quando il commento è scomodo
  279. Il miglior modo di fare blogging
  280. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  281. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  282. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  283. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  284. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  285. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  286. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  287. Ricominciamo da qui
  288. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  289. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  290. Social Media contest: impossibili da affrontare
  291. Un blog non va mai in vacanza
  292. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  293. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  294. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  295. Lo stile di vita di un freelance
  296. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  297. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  298. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  299. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  300. I social media possono nuocere alla salute (?)
  301. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  302. Come creare un contest di successo!
  303. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  304. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  305. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  306. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  307. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  308. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  309. La creatività affogata
  310. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  311. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  312. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  313. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  314. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  315. Diventare influencer utili a sé stessi
  316. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  317. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  318. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  319. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  320. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  321. I segreti per fare del buon blogging
  322. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  323. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  324. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  325. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  326. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  327. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  328. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  329. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  330. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  331. Comment marketing: un’arte incompresa.
  332. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  333. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  334. Creare interazione sui social media
  335. I segreti per creare un report di successo #SMM
  336. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  337. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  338. Avere più follower su Twitter: come fare?
  339. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  340. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  341. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  342. Google+ può sostituire un blog?
  343. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  344. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  345. Scrivere per i social media
  346. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  347. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  348. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  349. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  350. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  351. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  352. 15 consigli per un account Twitter di successo
  353. Facebook, news: edizione straordinaria!
  354. Quando un alluvione può essere social
  355. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  356. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  357. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  358. La differenza tra Social Media e Social Network
  359. I reali vantaggi di avere un account Google+
  360. Quello che non sapevi di Twitter…
  361. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  362. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  363. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  364. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  365. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  366. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  367. Creazione e gestione della Brand Reputation
  368. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  369. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  370. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  371. Come creare e gestire una pagina Facebook
  372. Pagare moneta, vedere cammello.
  373. Aziende italiane e Social Media
  374. Leader nel settore
  375. Il mio primo blog. Il mio primo post.
lunedì, giugno 1, 2020
  1. Facebook Shop: la nuova frontiera dell’e-commerce
  2. 6 modi per ottimizzare i tuoi hashtag su Instagram
  3. 3 trend visuali del 2020 su Instagram
  4. Sgamiamo i fake influencer!
  5. Instagram lancia i DM via web: pronti alla rivoluzione?
  6. Impression da “Altro”, cosa vuol dire?
  7. Come costruire una straordinaria strategia IGTV
  8. Come fare advertising su Instagram nel 2020
  9. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  10. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  11. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  12. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  13. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  14. 4 trend su Instagram del 2019
  15. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  16. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  17. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  18. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  19. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  20. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  21. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  22. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  23. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  24. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  25. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  26. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  27. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  28. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  29. Come categorizzare un profilo Instagram
  30. Si può diventare influencer?
  31. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  32. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  33. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  34. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  35. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  36. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  37. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  38. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  39. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  40. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  41. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  42. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  43. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  44. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  45. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  46. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  47. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  48. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  49. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  50. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  51. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  52. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  53. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  54. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  55. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  56. Instagram bio: tips & tricks!
  57. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  58. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  59. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  60. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  61. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  62. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  63. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  64. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  65. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  66. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  67. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  68. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  69. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  70. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  71. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  72. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  73. Come recuperare un account Instagram hackerato
  74. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  75. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  76. In arrivo le chiamate su Instagram
  77. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  78. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  79. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  80. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  81. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  82. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  83. Come creare super contenuti video per Instagram
  84. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  85. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  86. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  87. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  88. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  89. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  90. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  91. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  92. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  93. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  94. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  95. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  96. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  97. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  98. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  99. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  100. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  101. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  102. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  103. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  104. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  105. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  106. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  107. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  108. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  109. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  110. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  111. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  112. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  113. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  114. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  115. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  116. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  117. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  118. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  119. Cambia il formato delle Instagram Stories
  120. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  121. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  122. Perché passare ad un account business Instagram
  123. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  124. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  125. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  126. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  127. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  128. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  129. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  130. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  131. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  132. Come vendere su Instagram
  133. Quando pubblicare su Instagram
  134. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  135. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  136. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  137. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  138. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  139. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  140. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  141. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  142. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  143. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  144. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  145. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  146. Insight e Ads per le Instagram Stories
  147. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  148. Come individuare un vero influencer su Instagram
  149. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  150. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  151. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  152. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  153. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  154. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  155. Come creare o modificare geotag su Instagram
  156. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  157. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  158. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  159. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  160. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  161. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  162. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  163. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  164. Pianificare un account business Instagram perfetto
  165. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  166. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  167. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  168. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  169. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  170. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  171. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  172. Come costruire una caption coinvolgente
  173. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  174. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  175. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  176. Come creare una bio di Instagram che converte
  177. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  178. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  179. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  180. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  181. Per chi stai lavorando?
  182. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  183. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  184. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  185. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  186. Di che cosa hai paura?
  187. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  188. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  189. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  190. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  191. Le caratteristiche del vero Influencer
  192. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  193. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  194. Come creare un blog(ger) di successo
  195. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  196. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  197. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  198. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  199. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  200. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  201. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  202. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  203. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  204. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  205. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  206. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  207. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  208. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  209. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  210. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  211. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  212. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  213. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  214. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  215. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  216. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  217. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  218. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  219. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  220. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  221. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  222. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  223. La comunicazione istituzionale è morta
  224. Quanto vale un blog?
  225. Più Educazione Digitale per tutti
  226. Instagram è sopravvalutato
  227. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  228. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  229. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  230. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  231. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  232. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  233. Fonti affidabili e veri influencer
  234. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  235. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  236. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  237. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  238. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  239. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  240. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  241. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  242. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  243. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  244. Quanto conta la user experience nel blogging?
  245. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  246. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  247. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  248. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  249. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  250. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  251. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  252. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  253. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  254. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  255. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  256. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  257. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  258. PMI: come essere online spendendo poco
  259. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  260. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  261. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  262. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  263. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  264. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  265. Il galateo della Call-to-Action
  266. Come creare una pagina Google+ Local
  267. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  268. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  269. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  270. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  271. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  272. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  273. Facebook introduce Safety Check
  274. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  275. La dura legge del freelance
  276. Perché siamo tutti su Facebook?
  277. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  278. Quando il commento è scomodo
  279. Il miglior modo di fare blogging
  280. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  281. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  282. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  283. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  284. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  285. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  286. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  287. Ricominciamo da qui
  288. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  289. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  290. Social Media contest: impossibili da affrontare
  291. Un blog non va mai in vacanza
  292. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  293. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  294. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  295. Lo stile di vita di un freelance
  296. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  297. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  298. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  299. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  300. I social media possono nuocere alla salute (?)
  301. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  302. Come creare un contest di successo!
  303. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  304. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  305. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  306. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  307. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  308. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  309. La creatività affogata
  310. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  311. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  312. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  313. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  314. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  315. Diventare influencer utili a sé stessi
  316. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  317. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  318. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  319. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  320. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  321. I segreti per fare del buon blogging
  322. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  323. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  324. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  325. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  326. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  327. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  328. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  329. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  330. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  331. Comment marketing: un’arte incompresa.
  332. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  333. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  334. Creare interazione sui social media
  335. I segreti per creare un report di successo #SMM
  336. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  337. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  338. Avere più follower su Twitter: come fare?
  339. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  340. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  341. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  342. Google+ può sostituire un blog?
  343. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  344. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  345. Scrivere per i social media
  346. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  347. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  348. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  349. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  350. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  351. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  352. 15 consigli per un account Twitter di successo
  353. Facebook, news: edizione straordinaria!
  354. Quando un alluvione può essere social
  355. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  356. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  357. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  358. La differenza tra Social Media e Social Network
  359. I reali vantaggi di avere un account Google+
  360. Quello che non sapevi di Twitter…
  361. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  362. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  363. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  364. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  365. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  366. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  367. Creazione e gestione della Brand Reputation
  368. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  369. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  370. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  371. Come creare e gestire una pagina Facebook
  372. Pagare moneta, vedere cammello.
  373. Aziende italiane e Social Media
  374. Leader nel settore
  375. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Se il vostro sogno nel cassetto è quello di “monetizzare” l’account Instagram, e magari un giorno divenire autorevoli micro influencer o influencer, non perdetevi questa intervista per nulla al mondo.

Adriano Di Giulio, Co-Founder & CEO, ci racconta tutto di FlyTrendy 👇🏼

FlyTrendy, l'app gratuita che mette in contatto brand e influencer

  1. Adriano, ci racconti che cos’è FlyTrendy?

FlyTrendy è una Startup Innovativa: siamo una piattaforma di Influencer Marketing, rivoluzionaria e unica nel suo genere in Italia.

Offriamo un servizio che finora non era disponibile. Connettiamo Marchi & Utenti di Social Media con una semplicità e una velocità imbattibile, consentendo agli influencers e micro influencer di essere finalmente riconosciuti come tali e remunerati in denaro!

Qualsiasi Brand di grandi o piccole dimensioni e le agenzie di PR/marketing/comunicazione possono attivare una campagna pubblicitaria a COSTO ZERO ossia nessuna spesa di attivazione o di abbonamento.

Gli utenti di Social Media visualizzano le campagne sulla nostra App e sono i Consumatori Influencer stessi che possono proporsi creando dei contenuti da sottoporre al Brand per l’approvazione.

Il marchio esaminerà quale contenuto rispecchia meglio la sua campagna e può scegliere se rifiutare, suggerire una modifica o approvare. Solo all’approvazione ci sarà l’addebito della campagna, la pubblicazione sui social del post attraverso la nostra piattaforma e l’immediato pagamento all’influenzatore.

 

  1. Sei il fondatore di FlyTrendy, ci racconti come è venuta l’idea? Immagino ti sarai chiesto se c’era un modo altro per far incontrare domanda e offerta, giusto?

Ebbene sì, sono il fondatore di FlyTrendy! L’idea mi è venuta verso la fine del 2016 quando ero alla ricerca di un modo per espandere e promuovere una guida Fitness online in Italia. La mia frustrazione cresceva sempre di più di fronte alla consapevolezza della pressoché totale impossibilità di trovare il tipo di Influencer che avevo in mente. Volevo collaborare con dei normali “consumatori di ogni giorno”, in quanto sapevo bene che il vero processo di condizionamento consiste nello sviluppare un certo coinvolgimento con il proprio pubblico tramite conversazioni autentiche, senza necessariamente avere un enorme seguito come quello di Youtuber famosi, star dei social media o note celebrità.

Ho provato a rivolgermi a delle piattaforme che già lavoravano con l’Influencer Marketing, ma mi chiedevano di pagare anticipatamente, prima di attivare una campagna marketing, senza offrirmi in cambio nessuna garanzia di risultato e di trasparenza.

Subito dopo essermi reso conto che in questo settore in rapida espansione mancasse un collegamento efficiente dove Marchi e Influencer potessero incontrarsi tra loro e collaborare, io e il mio socio abbiamo deciso di elaborare e realizzare la prima piattaforma che desse la possibilità a tutti di attivare una campagna marketing a costo zero in assoluta trasparenza e che consentisse agli influenzatori di veder riconosciuto il loro operato remunerandoli in denaro e non con buoni o quant’altro.

 

  1. Senti, per curiosità, perché FlyTrendy? Trovare il nome giusto a volte è complicato: tu come hai ragionato?

Hai perfettamente ragione, non è stato affatto facile trovare un nome che trasmettesse la filosofia, la visione e i valori della nostra Società. Per noi,  trasparenza, integrità, divertimento, innovazione e comunità sono valori importanti.

Abbiamo scelto FlyTrendy perché con “Fly” volevamo far capire che siamo velocissimi nel far incontrare i Brand con gli Influenzatori e nel far celebrare i post approvati sui loro Social Media da migliaia di utenti. “Trendy” perché la nostra piattaforma oltre ad essere estremamente user friendly, consente ai Brand di avere contenuti sempre attuali, creativi e di tendenza.

Il logo del colibrì infatti ci rappresenta al massimo visto che è l’uccello più veloce al mondo ed è estremamente preciso, essendo l’unico che riesce a stare immobile in aria pizzicando con il suo becco l’interno del fiore, proprio dove c’è il nettare. Il suo piumaggio, con quei colori meravigliosi (li ha descritti persino Cristoforo Colombo), rende questo uccello unico e meraviglioso come l’operatività della nostra piattaforma.

 

  1. Qual è la vostra Unique Value Proposition? Che cos’ha di davvero speciale la vostra offerta?

Sappiamo tutti che i marchi fanno molta fatica a raggiungere un pubblico mirato con la pubblicità tradizionale in TV, Radio o Search Advertising.  Inoltre, questi tipi di pubblicità hanno costi proibitivi con un ROI in continuo ribasso.

La soluzione si trova nell’Influencer Marketing – però quello che trovi solitamente è una semplice agenzia per modelli, che lavora con un talent manager e/o agenzie di PR.

Il punto di vista dei PR o Talent Manager è quello di lavorare con le celebrità. FlyTrendy, invece, connette Marchi & “Cittadini comuni Influencer” con il vantaggio di avere un engagement maggiore, di sfruttare il passaparola con raccomandazioni autentiche dei prodotti in totale trasparenza.

Con FlyTrendy, i marchi possono inviare una campagna marketing gratuitamente su www.flytrendy.com e gli Influencer possono scaricare la nostra App FlyTrendy da GooglePlay o AppleStore. Iscrizione e configurazione sono gratuite.

Gli influencer possono esplorare le campagne pubblicate e decidere a quali partecipare inviando i propri contenuti creativi.

I Brand ricevono i content e scelgono in tutta semplicità quali siano i migliori su cui investire e quindi pubblicare.

All’approvazione, l’influencer riceverà una notifica di conferma e pubblicherà il post sul proprio feed social tramite la nostra App.

È semplice: il Marchio sarà celebrato sui social media da migliaia di consumatori e gli influencer e micro influencer saranno finalmente remunerati in denaro!

FlyTrendy inoltre agevola il servizio di licenza dei contenuti. Se un marchio desidera usufruire di qualunque parte del contenuto in questione e modificarla o stamparla su un’automobile, inserirla sul proprio sito web o su un opuscolo, su volantini cartacei, ecc. può acquistare la licenza direttamente dalla nostra piattaforma.

 

  1. Wow! Viene da chiedersi “Ma come abbiamo fatto finora?”. Senti, c’è un settore merceologico che ha risposto meglio di altri?

Siamo in fase di lancio della piattaforma, ma sin dall’inizio della progettazione volevamo che tutti i settori merceologici potessero avere la possibilità di usarla: che siano grandi o piccoli marchi, non-profit o agenzie.

FlyTrendy è perfetta per qualunque attività commerciale che voglia aumentare la propria visibilità sui canali social e attirare più vendite e vedersi così aumentare il proprio ROI.

 

  1. La vostra idea è veramente innovativa, ma immagino non sia stato facilissimo farla decollare. Qual è stato il momento in cui hai veramente dovuto tenere duro?

Il lancio del sito web e dell’App forse è stata la cosa più semplice.

I problemi più gravosi li abbiamo avuti man mano che la nostra idea si andava concretizzando in un prodotto finito. Sviluppare l’elevatissima tecnologia di Flytrendy non è stato affatto facile. I nostri sviluppatori hanno dovuto mettere in campo tutte le loro forze per soddisfare le nostre richieste. Era impensabile elaborare un software che potesse dare la possibilità di pieno controllo al Brand in maniera gratuita fino all’ approvazione del contenuto e piena trasparenza al momento della pubblicazione del post. E per quest’ultimo abbiamo presentato il nostro progetto a Facebook, Twitter e Instagram per essere accettati come partner ed essere in grado di pubblicare il post dalla nostra piattaforma direttamente sulle pagine degli influenzatori.

E’ stato molto impegnativo, però siamo orgogliosi e felici di essere riusciti nelle nostre intenzioni.

 

  1. Siete un marketplace che connette i Marchi con i Consumatori Influencer: qual è la parte difficile del vostro lavoro?

Oltre quella di assicurare il perfetto funzionamento della nostra piattaforma, il nostro challenge è di portare l’Influencer Marketing ad un livello superiore.

Vogliamo creare un ecosistema più sicuro ed efficiente, abilitando gli esperti del settore e i marchi ad aumentare il proprio budget e realizzando un maggior numero di campagne.

 

  1.  Molti lettori di APclick desiderano diventare micro influencer e influencer: che consiglio daresti loro?

L’influenzatore non è solo la persona che consiglia un prodotto e sa influenzare la decisione dei suoi followers, ma è anche una persona con una vita reale capace quindi di creare contenuti genuini attenendosi sempre al proprio stile.

Anche se lo scopo dell’Influencer Marketing è proprio quello di promuovere dei prodotti sui Social Media grazie al maggior passaparola degli influenzatori, sono proprio loro a dover valutare quante sponsorizzazioni possono fare e con quale frequenza. Se i loro followers percepiscono che pubblicano solo dei post sponsorizzati, perderanno l’interesse che hanno creato con il loro pubblico.

Quindi suggerisco di essere prudenti e in ogni caso, siamo qui per rispondere ad ogni eventuale domanda.

 

  1. Quanto può arrivare a guadagnare con la vostra App un Influencer?

In base alle nostre ricerche, abbiamo elaborato per gli influencer questa tabella, presente anche sulla nostra App. È evidente che più sono alte le tariffe, maggiore deve essere la qualità dei contenuti e l’engagement del pubblico social.

FlyTrendy, l'app gratuita che mette in contatto brand e influencer
 
  1. Da quanto tempo operate a pieno regime?

Io, Olimpio e tutto lo staff di FlyTrendy, da marzo 2017, abbiamo sempre lavorato duramente e intensamente. Il tempo per dormire era poco e dopo tanti caffè, siamo davvero entusiasti di annunciare che FlyTrendy è finalmente realtà!

Ci siamo impegnati tantissimo affinché tutto funzionasse perfettamente. Siamo live da un mese circa. Ora ci concentreremo sulla commercializzazione per promuovere e far conoscere la nostra piattaforma FlyTrendy su scala nazionale e internazionale.

 

  1. Ci puoi dare un’idea indicativa dei costi?

Zero Costi. Non chiediamo a nessuno di anticipare nulla. Per il brand è completamente gratuito attivare una campagna marketing, zero spese di abbonamento e zero spese di attivazione.

Sceglieranno solo i migliori sui cui investire e da pubblicare.

Così come per gli influenzatori è completamente gratuito scaricare l’App e partecipare alle campagne proponendo i loro contenuti ai Brand.

 

  1. Adriano, avete iniziato lo “scalare” del caffè?

Sì, certo! E dormiamo anche di più. 🙂

 

Bene, credo che i lettori di APclick apprezzeranno FlyTrendy: l’App che “prima non c’era e adesso c’è”. In bocca al lupo a tutto il team!

Quanto a noi, ragazzi, ci risentiamo la prossima settimana con nuovi contenuti utili per la vostra comunicazione su Instagram 💪🏽

Ziao!

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Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

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