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  1. TikTok vs Instagram: differenze e affinità
  2. Come creare una serie IGTV
  3. Guide su Instagram: come utilizzarle
  4. TikTok: i 10 profili più seguiti al mondo
  5. Come creare il feed perfetto su Instagram: 4 passaggi fondamentali
  6. Influencer marketing: come identificare (e coinvolgere) l’influencer che fa per te
  7. Instagram marketing 2021: 6 trend da seguire
  8. Instagram bio: come impostarla e cosa scrivere
  9. 6 consigli per creare contenuti video TikTok che funzionano
  10. Come diventare influencer: 7 consigli da applicare subito
  11. Instagram marketing: guida all’uso degli hashtag nel 2021
  12. Nano, micro e macro influencer. Quali scegliere?
  13. Attacchi phishing su Instagram: come proteggersi
  14. Come funziona l’algoritmo di Instagram nel 2021 (+ alcuni consigli utili)
  15. Webinar: uno strumento essenziale per la tua strategia di Instagram marketing
  16. Come creare una forte visual brand identity su Instagram
  17. Come usare TikTok per aumentare follower Instagram
  18. Come usare Reels per far crescere il tuo brand su Instagram
  19. 6 consigli per migliorare la tua SEO su Instagram
  20. Come creare media kit Instagram
  21. Come scegliere e utilizzare gli hashtag nel 2020
  22. Dimensioni immagini Instagram 2020
  23. Facebook Shop: la nuova frontiera dell’e-commerce
  24. 6 modi per ottimizzare i tuoi hashtag su Instagram
  25. 3 trend visuali del 2020 su Instagram
  26. Sgamiamo i fake influencer!
  27. Instagram lancia i DM via web: pronti alla rivoluzione?
  28. Impression da “Altro”, cosa vuol dire?
  29. Come costruire una straordinaria strategia IGTV
  30. Come fare advertising su Instagram nel 2020
  31. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  32. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  33. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  34. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  35. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  36. 4 trend su Instagram del 2019
  37. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  38. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  39. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  40. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  41. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  42. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  43. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  44. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  45. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  46. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  47. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  48. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  49. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  50. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  51. Come categorizzare un profilo Instagram
  52. Si può diventare influencer?
  53. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  54. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  55. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  56. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  57. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  58. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  59. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  60. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  61. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  62. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  63. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  64. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  65. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  66. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  67. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  68. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  69. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  70. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  71. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  72. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  73. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  74. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  75. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  76. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  77. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  78. Instagram bio: tips & tricks!
  79. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  80. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  81. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  82. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  83. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  84. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  85. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  86. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  87. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  88. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  89. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  90. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  91. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  92. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  93. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  94. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  95. Come recuperare un account Instagram hackerato
  96. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  97. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  98. In arrivo le chiamate su Instagram
  99. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  100. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  101. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  102. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  103. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  104. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  105. Come creare super contenuti video per Instagram
  106. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  107. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  108. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  109. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  110. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  111. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  112. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  113. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  114. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  115. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  116. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  117. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  118. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  119. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  120. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  121. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  122. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  123. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  124. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  125. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  126. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  127. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  128. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  129. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  130. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  131. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  132. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  133. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  134. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  135. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  136. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  137. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  138. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  139. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  140. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  141. Cambia il formato delle Instagram Stories
  142. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  143. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  144. Perché passare ad un account business Instagram
  145. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  146. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  147. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  148. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  149. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  150. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  151. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  152. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  153. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  154. Come vendere su Instagram
  155. Quando pubblicare su Instagram
  156. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  157. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  158. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  159. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  160. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  161. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  162. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  163. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  164. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  165. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  166. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  167. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  168. Insight e Ads per le Instagram Stories
  169. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  170. Come individuare un vero influencer su Instagram
  171. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  172. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  173. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  174. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  175. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  176. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  177. Come creare o modificare geotag su Instagram
  178. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  179. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  180. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  181. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  182. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  183. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  184. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  185. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  186. Pianificare un account business Instagram perfetto
  187. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  188. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  189. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  190. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  191. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  192. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  193. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  194. Come costruire una caption coinvolgente
  195. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  196. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  197. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  198. Come creare una bio di Instagram che converte
  199. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  200. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  201. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  202. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  203. Per chi stai lavorando?
  204. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  205. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  206. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  207. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  208. Di che cosa hai paura?
  209. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  210. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  211. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  212. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  213. Le caratteristiche del vero Influencer
  214. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  215. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  216. Come creare un blog(ger) di successo
  217. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  218. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  219. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  220. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  221. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  222. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  223. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  224. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  225. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  226. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  227. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  228. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  229. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  230. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  231. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  232. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  233. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  234. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  235. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  236. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  237. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  238. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  239. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  240. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  241. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  242. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  243. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  244. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  245. La comunicazione istituzionale è morta
  246. Quanto vale un blog?
  247. Più Educazione Digitale per tutti
  248. Instagram è sopravvalutato
  249. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  250. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  251. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  252. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  253. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  254. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  255. Fonti affidabili e veri influencer
  256. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  257. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  258. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  259. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  260. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  261. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  262. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  263. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  264. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  265. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  266. Quanto conta la user experience nel blogging?
  267. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  268. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  269. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  270. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  271. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  272. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  273. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  274. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  275. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  276. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  277. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  278. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  279. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  280. PMI: come essere online spendendo poco
  281. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  282. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  283. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  284. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  285. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  286. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  287. Il galateo della Call-to-Action
  288. Come creare una pagina Google+ Local
  289. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  290. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  291. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  292. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  293. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  294. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  295. Facebook introduce Safety Check
  296. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  297. La dura legge del freelance
  298. Perché siamo tutti su Facebook?
  299. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  300. Quando il commento è scomodo
  301. Il miglior modo di fare blogging
  302. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  303. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  304. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  305. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  306. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  307. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  308. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  309. Ricominciamo da qui
  310. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  311. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  312. Social Media contest: impossibili da affrontare
  313. Un blog non va mai in vacanza
  314. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  315. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  316. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  317. Lo stile di vita di un freelance
  318. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  319. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  320. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  321. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  322. I social media possono nuocere alla salute (?)
  323. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  324. Come creare un contest di successo!
  325. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  326. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  327. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  328. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  329. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  330. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  331. La creatività affogata
  332. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  333. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  334. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  335. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  336. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  337. Diventare influencer utili a sé stessi
  338. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  339. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  340. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  341. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  342. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  343. I segreti per fare del buon blogging
  344. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  345. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  346. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  347. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  348. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  349. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  350. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  351. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  352. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  353. Comment marketing: un’arte incompresa.
  354. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  355. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  356. Creare interazione sui social media
  357. I segreti per creare un report di successo #SMM
  358. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  359. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  360. Avere più follower su Twitter: come fare?
  361. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  362. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  363. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  364. Google+ può sostituire un blog?
  365. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  366. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  367. Scrivere per i social media
  368. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  369. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  370. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  371. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  372. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  373. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  374. 15 consigli per un account Twitter di successo
  375. Facebook, news: edizione straordinaria!
  376. Quando un alluvione può essere social
  377. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  378. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  379. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  380. La differenza tra Social Media e Social Network
  381. I reali vantaggi di avere un account Google+
  382. Quello che non sapevi di Twitter…
  383. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  384. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  385. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  386. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  387. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  388. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  389. Creazione e gestione della Brand Reputation
  390. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  391. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  392. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  393. Come creare e gestire una pagina Facebook
  394. Pagare moneta, vedere cammello.
  395. Aziende italiane e Social Media
  396. Leader nel settore
  397. Il mio primo blog. Il mio primo post.
mercoledì, dicembre 1, 2021
  1. TikTok vs Instagram: differenze e affinità
  2. Come creare una serie IGTV
  3. Guide su Instagram: come utilizzarle
  4. TikTok: i 10 profili più seguiti al mondo
  5. Come creare il feed perfetto su Instagram: 4 passaggi fondamentali
  6. Influencer marketing: come identificare (e coinvolgere) l’influencer che fa per te
  7. Instagram marketing 2021: 6 trend da seguire
  8. Instagram bio: come impostarla e cosa scrivere
  9. 6 consigli per creare contenuti video TikTok che funzionano
  10. Come diventare influencer: 7 consigli da applicare subito
  11. Instagram marketing: guida all’uso degli hashtag nel 2021
  12. Nano, micro e macro influencer. Quali scegliere?
  13. Attacchi phishing su Instagram: come proteggersi
  14. Come funziona l’algoritmo di Instagram nel 2021 (+ alcuni consigli utili)
  15. Webinar: uno strumento essenziale per la tua strategia di Instagram marketing
  16. Come creare una forte visual brand identity su Instagram
  17. Come usare TikTok per aumentare follower Instagram
  18. Come usare Reels per far crescere il tuo brand su Instagram
  19. 6 consigli per migliorare la tua SEO su Instagram
  20. Come creare media kit Instagram
  21. Come scegliere e utilizzare gli hashtag nel 2020
  22. Dimensioni immagini Instagram 2020
  23. Facebook Shop: la nuova frontiera dell’e-commerce
  24. 6 modi per ottimizzare i tuoi hashtag su Instagram
  25. 3 trend visuali del 2020 su Instagram
  26. Sgamiamo i fake influencer!
  27. Instagram lancia i DM via web: pronti alla rivoluzione?
  28. Impression da “Altro”, cosa vuol dire?
  29. Come costruire una straordinaria strategia IGTV
  30. Come fare advertising su Instagram nel 2020
  31. 6 consigli per aumentare i salvataggi dei tuoi post Instagram
  32. Instagram Influencer Marketing: 5 consigli per Natale 2019
  33. 3 consigli da seguire per aumentare i follower Instagram
  34. Instagram nasconde il numero di like in Italia ma non è la fine degli influencer
  35. 2 modi per rimuovere ghost follower e aumentare engagement
  36. 4 trend su Instagram del 2019
  37. Instagram blocca post sponsorizzati a tema dieta e chirurgia plastica
  38. Quanti hashtag utilizzare su Instagram
  39. Cos’è e come funziona Instagram Creator Studio [GUIDA]
  40. Come fare Instagram Stories sorprendenti con Chroma Stories
  41. Come sfruttare l’algoritmo di Instagram a tuo vantaggio
  42. Come scoprire chi acquista (fake) followers
  43. 10 modi per aumentare engagement e visibilità delle tue Instagram Stories
  44. 10 consigli per apparire nella sezione Esplora di Instagram
  45. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  46. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  47. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  48. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  49. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  50. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  51. Come categorizzare un profilo Instagram
  52. Si può diventare influencer?
  53. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  54. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  55. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  56. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  57. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  58. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  59. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  60. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  61. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  62. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  63. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  64. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  65. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  66. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  67. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  68. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  69. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  70. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  71. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  72. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  73. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  74. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  75. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  76. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  77. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  78. Instagram bio: tips & tricks!
  79. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  80. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  81. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  82. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  83. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  84. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  85. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  86. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  87. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  88. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  89. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  90. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  91. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  92. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  93. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  94. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  95. Come recuperare un account Instagram hackerato
  96. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  97. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  98. In arrivo le chiamate su Instagram
  99. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  100. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  101. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  102. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  103. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  104. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  105. Come creare super contenuti video per Instagram
  106. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  107. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  108. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  109. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  110. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  111. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  112. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  113. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  114. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  115. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  116. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  117. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  118. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  119. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  120. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  121. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  122. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  123. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  124. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  125. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  126. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  127. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  128. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  129. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  130. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  131. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  132. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  133. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  134. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  135. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  136. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  137. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  138. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  139. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  140. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  141. Cambia il formato delle Instagram Stories
  142. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  143. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  144. Perché passare ad un account business Instagram
  145. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  146. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  147. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  148. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  149. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  150. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  151. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  152. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  153. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  154. Come vendere su Instagram
  155. Quando pubblicare su Instagram
  156. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  157. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  158. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  159. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  160. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  161. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  162. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  163. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  164. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  165. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  166. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  167. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  168. Insight e Ads per le Instagram Stories
  169. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  170. Come individuare un vero influencer su Instagram
  171. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  172. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  173. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  174. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  175. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  176. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  177. Come creare o modificare geotag su Instagram
  178. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  179. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  180. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  181. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  182. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  183. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  184. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  185. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  186. Pianificare un account business Instagram perfetto
  187. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  188. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  189. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  190. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  191. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  192. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  193. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  194. Come costruire una caption coinvolgente
  195. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  196. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  197. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  198. Come creare una bio di Instagram che converte
  199. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  200. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  201. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  202. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  203. Per chi stai lavorando?
  204. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  205. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  206. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  207. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  208. Di che cosa hai paura?
  209. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  210. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  211. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  212. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  213. Le caratteristiche del vero Influencer
  214. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  215. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  216. Come creare un blog(ger) di successo
  217. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  218. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  219. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  220. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  221. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  222. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  223. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  224. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  225. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  226. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  227. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  228. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  229. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  230. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  231. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  232. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  233. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  234. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  235. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  236. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  237. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  238. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  239. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  240. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  241. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  242. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  243. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  244. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  245. La comunicazione istituzionale è morta
  246. Quanto vale un blog?
  247. Più Educazione Digitale per tutti
  248. Instagram è sopravvalutato
  249. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  250. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  251. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  252. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  253. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  254. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  255. Fonti affidabili e veri influencer
  256. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  257. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  258. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  259. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  260. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  261. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  262. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  263. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  264. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  265. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  266. Quanto conta la user experience nel blogging?
  267. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  268. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  269. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  270. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  271. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  272. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  273. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  274. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  275. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  276. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  277. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  278. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  279. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  280. PMI: come essere online spendendo poco
  281. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  282. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  283. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  284. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  285. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  286. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  287. Il galateo della Call-to-Action
  288. Come creare una pagina Google+ Local
  289. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  290. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  291. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  292. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  293. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  294. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  295. Facebook introduce Safety Check
  296. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  297. La dura legge del freelance
  298. Perché siamo tutti su Facebook?
  299. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  300. Quando il commento è scomodo
  301. Il miglior modo di fare blogging
  302. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  303. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  304. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  305. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  306. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  307. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  308. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  309. Ricominciamo da qui
  310. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  311. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  312. Social Media contest: impossibili da affrontare
  313. Un blog non va mai in vacanza
  314. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  315. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  316. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  317. Lo stile di vita di un freelance
  318. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  319. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  320. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  321. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  322. I social media possono nuocere alla salute (?)
  323. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  324. Come creare un contest di successo!
  325. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  326. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  327. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  328. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  329. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  330. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  331. La creatività affogata
  332. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  333. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  334. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  335. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  336. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  337. Diventare influencer utili a sé stessi
  338. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  339. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  340. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  341. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  342. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  343. I segreti per fare del buon blogging
  344. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  345. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  346. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  347. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  348. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  349. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  350. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  351. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  352. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  353. Comment marketing: un’arte incompresa.
  354. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  355. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  356. Creare interazione sui social media
  357. I segreti per creare un report di successo #SMM
  358. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  359. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  360. Avere più follower su Twitter: come fare?
  361. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  362. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  363. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  364. Google+ può sostituire un blog?
  365. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  366. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  367. Scrivere per i social media
  368. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  369. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  370. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  371. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  372. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  373. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  374. 15 consigli per un account Twitter di successo
  375. Facebook, news: edizione straordinaria!
  376. Quando un alluvione può essere social
  377. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  378. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  379. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  380. La differenza tra Social Media e Social Network
  381. I reali vantaggi di avere un account Google+
  382. Quello che non sapevi di Twitter…
  383. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  384. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  385. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  386. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  387. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  388. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  389. Creazione e gestione della Brand Reputation
  390. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  391. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  392. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  393. Come creare e gestire una pagina Facebook
  394. Pagare moneta, vedere cammello.
  395. Aziende italiane e Social Media
  396. Leader nel settore
  397. Il mio primo blog. Il mio primo post.

L’Influencer marketing ha numeri sempre più strepitosi.

Non ti dico certo una novità, ma parlandone in concreto, secondo il report 2021 di Influencer Marketing Hub, il settore crescerà della bellezza di 13 miliardi di dollari nell’anno che stiamo vivendo.

Questi numeri da capogiro fanno capire bene perché sempre più brand elaborano strategie di Influencer marketing. Tuttavia, trovare il giusto influencer non è facile. Il rischio è di affidarsi all’influencer con più eco in quel determinato momento, ma che magari con la tua attività, con il tuo brand e soprattutto con il tuo pubblico ha poco a che fare. Anche nel cercare, e trovare, l’influencer che fa per te ci vuole metodo e analisi.

Complicato? Sì. E allora provo a darti una mano io: vediamo insieme come identificare e coinvolgere l’influencer giusto per te.

Intanto: perché hai bisogno di influencer per il tuo business?

Sai perché l’influencer marketing funziona? Perché l’influencer è come un amico che mette in connessione te, il tuo brand con il tuo target. Soprattutto, viene considerato autorevole perché autentico. Un influencer può creare contenuti (validi) per te, può raccomandare il tuo marchio, i tuoi prodotti o i tuoi servizi alle persone, può dare vita a conversazioni attorno al tuo brand.

Insomma, può giocare un ruolo di primo piano nel successo della tua attività di social media marketing.

Come identificare e coinvolgere il giusto influencer: 4 consigli

Trovare l’influencer che può contribuire al successo della tua attività può essere complicato, vista l’abbondanza di influencer (e sedicenti tali: occhio!). A proposito, prima di cominciare con i consigli, ti suggerisco di leggere questo articolo sui diversi tipi di influencer, così ti puoi fare un’idea più chiara sull’argomento.

Influencer marketing: come identificare (e coinvolgere) l’influencer che fa per teConsiglio #1: Conosci il tuo pubblico

Prima di andare alla ricerca dell’influencer che fa per te, devi analizzare con attenzione il tuo pubblico. Senza conoscere profondamente i tuoi follower, cosa li muove, cosa li spinge, quali sono i loro valori e i punti di riferimento nel mondo che li circonda, sarà molto dura trovare l’influencer che ti farà fare il salto di qualità.

Per esempio, immaginiamo che il tuo brand faccia parte del settore Health&Beauty e che usi Instagram per vendere i tuoi prodotti di bellezza. Avrai bisogno di una beauty influencer: bene, ma il tuo pubblico da chi è costituito? Da millenials o da donne un po’ meno giovani? E cercano cosmetici bio o tradizionali?

Se non sei in grado di rispondere con precisione a domande simili, be’, rischi di ingaggiare l’influencer sbagliato. Il giusto influencer risuona perfettamente con i valori del tuo brand e con quelli del tuo pubblico, pertanto devi analizzare in profondità il tuo pubblico e solo così individuerai l’influencer più adatto a te.

Consiglio #2: “Studia” gli influencer

Una volta studiato con attenzione il tuo pubblico, sei pronto a trovare l’influencer ideale, quello in grado di mettere il turbo alla tua strategia di Instagram marketing. Ma attenzione, non fiondarti sul primo che ti sembra adatto: valutalo con attenzione, prima di sceglierlo.

Cerca di capire se fa al caso tuo: per riuscirci, verifica numero di follower, engagement, il sentiment del pubblico nei suoi confronti (per esempio, se viene considerato davvero autentico), se la sua personalità si addice a quella del tuo brand.

Non farti però ingannare dal solo dal numero di follower: a volte è più efficace scegliere un nano influencer, ma perfettamente allineato alla tua nicchia, piuttosto che un macro influencer con numeri da capogiro ma che poco c’entra con la tua brand identity.

Consiglio #3: Monitora il web per trovare l’influencer giusto

Se sei alla ricerca di influencer, può essere utile monitorare hashtag, piattaforme come BuzzSumo, Google Alerts e blog: così, ti puoi fare un’idea sulla qualità delle pubblicazioni, sul linguaggio, lo stile, insomma cosa e come comunica. Ricorda: un influencer deve essere visto dalle persone come autentico, spontaneo e sincero, altrimenti non è altro che un testimonial, una figura decisamente diversa.

Consiglio #4: Ingaggia l’influencer!

Bene, hai fatto tutti i passi giusti e hai trovato l’influencer che pensi possa fare al caso tuo. Ora devi contattarlo: fagli una proposta concreta, in cui gli dici con esattezza chi sei, cosa fai, quali sono i tuoi valori, perché hai scelto lui e, soprattutto, quale accordo gli proponi. La proposta dev’essere abbastanza interessante da stimolarlo a risponderti… positivamente, s’intende! Le modalità di collaborazione devono essere chiare, evidenziando i benefici di una collaborazione reciproca: dev’essere una situazione win-win, dove entrambi traggono vantaggi dalla collaborazione.

Conclusioni: il giusto influencer…

… può portare il tuo profilo Instagram e le tue campagne di marketing al successo. Crea con l’influencer ideale una collaborazione a lungo termine e mantieni i contatti anche dopo che la campagna è finita. Vedrai che, grazie al contributo dell’influencer giusto, il tuo business prenderà il volo!

Bene, io ho finito: la palla passa a te. Che mi dici di questi quattro consigli? Ti sembrano utili? Fammi sapere… sai dove trovarmi.

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Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

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