Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità della Informativa sulla privacy
  1. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  2. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  3. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  4. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  5. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  6. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  7. Come categorizzare un profilo Instagram
  8. Si può diventare influencer?
  9. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  10. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  11. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  12. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  13. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  14. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  15. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  16. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  17. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  18. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  19. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  20. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  21. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  22. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  23. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  24. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  25. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  26. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  27. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  28. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  29. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  30. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  31. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  32. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  33. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  34. Instagram bio: tips & tricks!
  35. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  36. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  37. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  38. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  39. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  40. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  41. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  42. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  43. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  44. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  45. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  46. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  47. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  48. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  49. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  50. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  51. Come recuperare un account Instagram hackerato
  52. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  53. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  54. In arrivo le chiamate su Instagram
  55. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  56. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  57. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  58. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  59. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  60. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  61. Come creare super contenuti video per Instagram
  62. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  63. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  64. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  65. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  66. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  67. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  68. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  69. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  70. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  71. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  72. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  73. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  74. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  75. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  76. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  77. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  78. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  79. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  80. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  81. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  82. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  83. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  84. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  85. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  86. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  87. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  88. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  89. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  90. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  91. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  92. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  93. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  94. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  95. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  96. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  97. Cambia il formato delle Instagram Stories
  98. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  99. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  100. Perché passare ad un account business Instagram
  101. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  102. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  103. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  104. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  105. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  106. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  107. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  108. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  109. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  110. Come vendere su Instagram
  111. Quando pubblicare su Instagram
  112. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  113. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  114. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  115. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  116. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  117. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  118. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  119. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  120. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  121. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  122. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  123. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  124. Insight e Ads per le Instagram Stories
  125. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  126. Come individuare un vero influencer su Instagram
  127. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  128. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  129. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  130. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  131. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  132. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  133. Come creare o modificare geotag su Instagram
  134. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  135. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  136. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  137. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  138. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  139. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  140. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  141. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  142. Pianificare un account business Instagram perfetto
  143. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  144. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  145. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  146. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  147. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  148. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  149. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  150. Come costruire una caption coinvolgente
  151. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  152. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  153. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  154. Come creare una bio di Instagram che converte
  155. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  156. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  157. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  158. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  159. Per chi stai lavorando?
  160. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  161. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  162. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  163. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  164. Di che cosa hai paura?
  165. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  166. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  167. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  168. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  169. Le caratteristiche del vero Influencer
  170. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  171. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  172. Come creare un blog(ger) di successo
  173. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  174. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  175. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  176. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  177. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  178. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  179. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  180. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  181. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  182. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  183. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  184. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  185. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  186. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  187. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  188. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  189. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  190. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  191. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  192. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  193. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  194. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  195. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  196. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  197. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  198. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  199. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  200. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  201. La comunicazione istituzionale è morta
  202. Quanto vale un blog?
  203. Più Educazione Digitale per tutti
  204. Instagram è sopravvalutato
  205. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  206. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  207. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  208. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  209. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  210. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  211. Fonti affidabili e veri influencer
  212. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  213. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  214. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  215. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  216. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  217. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  218. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  219. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  220. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  221. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  222. Quanto conta la user experience nel blogging?
  223. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  224. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  225. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  226. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  227. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  228. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  229. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  230. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  231. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  232. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  233. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  234. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  235. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  236. PMI: come essere online spendendo poco
  237. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  238. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  239. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  240. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  241. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  242. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  243. Il galateo della Call-to-Action
  244. Come creare una pagina Google+ Local
  245. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  246. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  247. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  248. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  249. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  250. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  251. Facebook introduce Safety Check
  252. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  253. La dura legge del freelance
  254. Perché siamo tutti su Facebook?
  255. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  256. Quando il commento è scomodo
  257. Il miglior modo di fare blogging
  258. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  259. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  260. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  261. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  262. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  263. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  264. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  265. Ricominciamo da qui
  266. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  267. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  268. Social Media contest: impossibili da affrontare
  269. Un blog non va mai in vacanza
  270. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  271. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  272. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  273. Lo stile di vita di un freelance
  274. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  275. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  276. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  277. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  278. I social media possono nuocere alla salute (?)
  279. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  280. Come creare un contest di successo!
  281. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  282. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  283. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  284. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  285. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  286. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  287. La creatività affogata
  288. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  289. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  290. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  291. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  292. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  293. Diventare influencer utili a sé stessi
  294. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  295. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  296. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  297. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  298. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  299. I segreti per fare del buon blogging
  300. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  301. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  302. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  303. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  304. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  305. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  306. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  307. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  308. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  309. Comment marketing: un’arte incompresa.
  310. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  311. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  312. Creare interazione sui social media
  313. I segreti per creare un report di successo #SMM
  314. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  315. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  316. Avere più follower su Twitter: come fare?
  317. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  318. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  319. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  320. Google+ può sostituire un blog?
  321. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  322. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  323. Scrivere per i social media
  324. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  325. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  326. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  327. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  328. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  329. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  330. 15 consigli per un account Twitter di successo
  331. Facebook, news: edizione straordinaria!
  332. Quando un alluvione può essere social
  333. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  334. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  335. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  336. La differenza tra Social Media e Social Network
  337. I reali vantaggi di avere un account Google+
  338. Quello che non sapevi di Twitter…
  339. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  340. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  341. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  342. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  343. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  344. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  345. Creazione e gestione della Brand Reputation
  346. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  347. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  348. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  349. Come creare e gestire una pagina Facebook
  350. Pagare moneta, vedere cammello.
  351. Aziende italiane e Social Media
  352. Leader nel settore
  353. Il mio primo blog. Il mio primo post.
mercoledì, giugno 19, 2019
  1. Quali dati richiedere agli influencer per un’ottimale campagna di Influencer Marketing
  2. Come intercettare utenti sempre attivi su Instagram
  3. Pulizia di un profilo Instagram “sporco”
  4. Come utilizzare i commenti per aumentare i follower
  5. 3 strategie di crescita per profili INFLUENCER
  6. Come tracciare il traffico da Instagram: qualche consiglio
  7. Come categorizzare un profilo Instagram
  8. Si può diventare influencer?
  9. Cosa sta accadendo ad Instagram e su Instagram?
  10. Come convertire di più con le Instagram Stories Ads
  11. Strategie vincenti su Instagram per le piccole imprese
  12. Like e follower falsi saranno rimossi da tutti gli account Instagram
  13. Come funziona l’algoritmo delle Instagram Stories
  14. Instamoney: personalizza subito la tua bio di Instagram!
  15. Aumentare engagement e follower Instagram con 6 metriche
  16. Come fare Lead Generation con le Storie di Instagram
  17. FlyTrendy, l’app gratuita che mette in contatto brand e influencer
  18. Instagram adotta il Machine Learning contro il bullismo
  19. La cronologia delle nostre posizioni migra da Instagram a Facebook
  20. Come aumentare il traffico al tuo sito web da Instagram
  21. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  22. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  23. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  24. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  25. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  26. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  27. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  28. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  29. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  30. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  31. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  32. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  33. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  34. Instagram bio: tips & tricks!
  35. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  36. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  37. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  38. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  39. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  40. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  41. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  42. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  43. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  44. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  45. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  46. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  47. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  48. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  49. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  50. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  51. Come recuperare un account Instagram hackerato
  52. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  53. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  54. In arrivo le chiamate su Instagram
  55. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  56. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  57. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  58. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  59. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  60. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  61. Come creare super contenuti video per Instagram
  62. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  63. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  64. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  65. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  66. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  67. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  68. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  69. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  70. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  71. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  72. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  73. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  74. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  75. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  76. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  77. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  78. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  79. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  80. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  81. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  82. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  83. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  84. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  85. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  86. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  87. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  88. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  89. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  90. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  91. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  92. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  93. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  94. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  95. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  96. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  97. Cambia il formato delle Instagram Stories
  98. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  99. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  100. Perché passare ad un account business Instagram
  101. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  102. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  103. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  104. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  105. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  106. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  107. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  108. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  109. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  110. Come vendere su Instagram
  111. Quando pubblicare su Instagram
  112. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  113. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  114. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  115. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  116. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  117. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  118. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  119. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  120. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  121. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  122. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  123. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  124. Insight e Ads per le Instagram Stories
  125. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  126. Come individuare un vero influencer su Instagram
  127. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  128. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  129. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  130. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  131. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  132. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  133. Come creare o modificare geotag su Instagram
  134. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  135. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  136. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  137. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  138. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  139. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  140. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  141. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  142. Pianificare un account business Instagram perfetto
  143. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  144. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  145. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  146. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  147. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  148. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  149. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  150. Come costruire una caption coinvolgente
  151. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  152. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  153. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  154. Come creare una bio di Instagram che converte
  155. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  156. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  157. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  158. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  159. Per chi stai lavorando?
  160. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  161. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  162. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  163. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  164. Di che cosa hai paura?
  165. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  166. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  167. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  168. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  169. Le caratteristiche del vero Influencer
  170. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  171. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  172. Come creare un blog(ger) di successo
  173. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  174. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  175. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  176. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  177. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  178. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  179. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  180. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  181. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  182. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  183. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  184. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  185. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  186. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  187. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  188. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  189. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  190. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  191. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  192. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  193. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  194. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  195. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  196. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  197. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  198. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  199. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  200. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  201. La comunicazione istituzionale è morta
  202. Quanto vale un blog?
  203. Più Educazione Digitale per tutti
  204. Instagram è sopravvalutato
  205. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  206. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  207. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  208. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  209. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  210. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  211. Fonti affidabili e veri influencer
  212. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  213. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  214. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  215. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  216. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  217. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  218. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  219. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  220. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  221. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  222. Quanto conta la user experience nel blogging?
  223. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  224. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  225. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  226. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  227. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  228. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  229. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  230. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  231. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  232. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  233. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  234. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  235. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  236. PMI: come essere online spendendo poco
  237. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  238. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  239. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  240. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  241. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  242. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  243. Il galateo della Call-to-Action
  244. Come creare una pagina Google+ Local
  245. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  246. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  247. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  248. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  249. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  250. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  251. Facebook introduce Safety Check
  252. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  253. La dura legge del freelance
  254. Perché siamo tutti su Facebook?
  255. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  256. Quando il commento è scomodo
  257. Il miglior modo di fare blogging
  258. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  259. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  260. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  261. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  262. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  263. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  264. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  265. Ricominciamo da qui
  266. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  267. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  268. Social Media contest: impossibili da affrontare
  269. Un blog non va mai in vacanza
  270. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  271. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  272. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  273. Lo stile di vita di un freelance
  274. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  275. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  276. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  277. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  278. I social media possono nuocere alla salute (?)
  279. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  280. Come creare un contest di successo!
  281. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  282. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  283. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  284. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  285. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  286. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  287. La creatività affogata
  288. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  289. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  290. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  291. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  292. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  293. Diventare influencer utili a sé stessi
  294. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  295. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  296. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  297. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  298. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  299. I segreti per fare del buon blogging
  300. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  301. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  302. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  303. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  304. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  305. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  306. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  307. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  308. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  309. Comment marketing: un’arte incompresa.
  310. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  311. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  312. Creare interazione sui social media
  313. I segreti per creare un report di successo #SMM
  314. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  315. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  316. Avere più follower su Twitter: come fare?
  317. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  318. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  319. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  320. Google+ può sostituire un blog?
  321. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  322. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  323. Scrivere per i social media
  324. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  325. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  326. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  327. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  328. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  329. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  330. 15 consigli per un account Twitter di successo
  331. Facebook, news: edizione straordinaria!
  332. Quando un alluvione può essere social
  333. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  334. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  335. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  336. La differenza tra Social Media e Social Network
  337. I reali vantaggi di avere un account Google+
  338. Quello che non sapevi di Twitter…
  339. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  340. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  341. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  342. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  343. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  344. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  345. Creazione e gestione della Brand Reputation
  346. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  347. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  348. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  349. Come creare e gestire una pagina Facebook
  350. Pagare moneta, vedere cammello.
  351. Aziende italiane e Social Media
  352. Leader nel settore
  353. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Di cosa parliamo quando parliamo di Influencer Marketing?

Le definizioni sono molte:

  1. È una forma di marketing basata sull’identificazione delle persone che hanno influenza sui potenziali acquirenti. Lasciando poi che questi ultimi (Influencer), sostanzialmente in autonomia, a loro volta influenzino il grande pubblico.
  2. È quel che un tempo si chiamava semplicemente passaparola. Oggi, con l’affermazione dei social media, si è fatto strada un numero crescente di opinion leader che esercitano una vera e propria social influence attraverso la connessione e la condivisione di messaggi con la propria audience, incidendo in maniera significativa sulla visibilità di un marchio, sulle azioni dei follower/fan e sulle loro decisioni di acquisto.
  3. È una forma di promozione commerciale il cui focus si concentra su singoli individui (influencer) che abbiaNo alte capacità di coinvolgimento e di persuasione nei confronti del loro seguito.

Influencer, campioni di ars oratoria nell’era digitale

Gli influencer sono (spesso) comunicatori nati, conoscono tutte le sfaccettature della persuasione e sanno convincere i loro follower, esattamente come i loro antenati oratori che utilizzavano la piazza per parlare al loro pubblico.

La naturale abilità di influenzare le opinioni di chi ascolta o legge

In un mondo che si rivolge sempre di più ai social media, anche i consumatori si informano per mezzo dei diversi canali. Nella rapida ricerca di informazioni, pareri e confronti tra i prodotti, i clienti trovano negli influencer un’utile fonte di ispirazione.

L’Influencer Marketing e Psicologia della Persuasione

La tattica psicologica sottesa all’Influencer Marketing si fonda sul principio della persuasione per convincere le persone a decidere di acquistare prodotti o servizi.

Robert Cialdini, esperto di Psicologia del Marketing spiega in questo video che esiste una vera e propria Scienza della Persuasione.

I 6 pilastri della persuasione

Secondo Robert Cialdini, sono 6 i principi universali che concorrono a persuadere gli altri: reciprocità, scarsità, autorità, coerenza, simpatia, consenso.

Li utilizziamo spesso – più o meno inconsciamente – come scorciatoie per prendere le nostre decisioni: vale quindi la pena di analizzarle ed usarli come tattiche per guidare i nostri prospect (potenziali clienti) verso i nostri prodotti o servizi.

Tattiche pocket per professionisti del marketing

Un buon Influencer Marketing affonda le proprie radici nella psicologia e non può prescindere da:

  • SIMPATIA: piacere è indispensabile, non solo al proprio partner. Le persone preferiscono dire di sì a coloro che amano. Di solito ci piacciono le persone simili a noi, quelle che ci apprezzano e collaborano per raggiungere gli obiettivi comuni.
  • TIP: identifica gli Influencer (o micro-Influencer) simili al tuo target di riferimento, cerca tra quelli che hanno un forte livello di coinvolgimento positivo e buoni feedback da parte dei fan. Non dimenticare che l’Influencer collabora alla campagna di marketing per costruire il proprio marchio personale, fare soldi e far crescere la propria base di fan, mentre i fan collaborano alla campagna per ottenere consigli fidati sui prodotti e servizi e offerte speciali. Tutto funziona perché ai fan piace davvero l’influencer e il vero influencer ama davvero i suoi fan.
  • RECIPROCITÀ: quando un Influencer offre ai suoi Follower un codice promozionale speciale (per un prodotto o un servizio), la campagna normalmente fa faville. I fan amano ricevere trattamenti esclusivi, meglio ancora se personalizzati. E ricambiano la cortesia usando il codice per fare un acquisto.
  • AUTOREVOLEZZA: in inglese si chiama “Authority”, in italiano il concetto è differente. Anche se si usa dire “Quel tipo è un’autorità in materia di …”, è l’autorevolezza che fa proseliti. Il tipo autoritario comanda (ma magari non lo segue nessuno), l’autorevole invece è quello che crea consenso ed ha un buon seguito di persone. Sono questi ultimi i migliori Influencer perché, muovendo consensi a loro favore, riescono a promuovere efficacemente un particolare prodotto o servizio. Ciascuno poi riesce bene in determinati settori, che spesso corrispondono alle proprie passioni. Se conoscete un bravo esperto di bellezza, chiedergli di promuovere pneumatici invernali non è una buona idea. Un pilota di Formula 1 invece sarebbe perfetto.
  • TIP: Le persone tendono a fidarsi di chi è riconosciuto come competente in un determinato campo. Cercano consigli per gli acquisti da esperti qualificati per darli.

Campagne di Influencer Marketing eccellenti: la case history DW

Daniel Wellington è un orologiaio, produce i suoi orologi in Cina a basso costo, ma  l’aspetto sofisticato delle sue creazioni ha fatto il botto su Instagram, sconvolgendo in qualche modo il mercato degli orologi di lusso.

L’importanza del marchio è esplosa grazie alle sue campagne di Influencer Marketing.

Oggi gli orologi DW:

  • sono considerati un luxury brand nel mondo della moda;
  • hanno registrato il più alto tasso di crescita in Europa;
  • il loro account Instagram ha quasi quadruplicato il numero di follower .

Come hanno fatto?

La loro strategia di Influencer Marketing prevede la fornitura di orologi gratuiti a migliaia di Influencer in cambio di foto e menzioni. Offrono anche speciali codici di sconto personalizzati a quegli Influencer che li condividono con la loro fan base. E poi sfruttano strategie di UGC (Contenuti Generati dall’Utente) per incoraggiare tutti a condividere le proprie foto, una delle quali viene selezionata nel #DWpickoftheday dell’azienda.

Risultato?

Migliaia di fotografie con gli orologi DW su Instagram. Se ci fate caso, si vedono dappertutto: li indossano atleti, escursionisti di montagna, cantanti e gente comune seduta con il cane accanto al fuoco.

“Il loro marchio è diventato riconoscibile.”

Attraverso l’attività degli Influencer combinata con quella generata dagli utenti (UGC), Daniel Wellington dipinge l’immagine dello stile di vita che puoi avere se possiedi un orologio DW.

L’azienda ha saputo applicare bene i principi di:

  • gradimento (trovare persone simili a noi di cui ci fidiamo),
  • reciprocità (regalare orologi agli Influencer e codici promozionali ai fan);
  • autorevolezza (scegliere Influencer importantidella moda e celebrità) per persuaderci che un orologio DW è ciò che dobbiamo avere.

Cosa possiamo imparare da questa case history?

DW ha capito che gli Influencer non devono essere grandi celebrità o avere milioni di Follower. Spesso gli Influencer più fidati hanno dimensioni minori e un aspetto più umano (micro-influencer). Coltivando una comunità di utenti organica sui social media, fanno leva sulle persone comuni per convincere i propri amici e familiari che vale la pena avere un orologio DW.

Una strategia di Influencer Marketing che fa leva sui fondamentali principi psicologici della persuasione risulterà molto più efficace.

Ti consiglio di pensare a come puoi sfruttare questi 6 principi nella tua prossima campagna di Influencer Marketing.

Poi fammi sapere che differenza ha fatto in termini di ROI (Ritorno sull’investimento).

Alla prossima!

 

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Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

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