Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità della Informativa sulla privacy
  1. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  2. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  3. Instagram bio: tips & tricks!
  4. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  5. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  6. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  7. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  8. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  9. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  10. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  11. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  12. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  13. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  14. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  15. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  16. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  17. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  18. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  19. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  20. Come recuperare un account Instagram hackerato
  21. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  22. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  23. In arrivo le chiamate su Instagram
  24. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  25. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  26. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  27. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  28. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  29. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  30. Come creare super contenuti video per Instagram
  31. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  32. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  33. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  34. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  35. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  36. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  37. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  38. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  39. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  40. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  41. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  42. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  43. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  44. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  45. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  46. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  47. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  48. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  49. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  50. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  51. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  52. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  53. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  54. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  55. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  56. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  57. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  58. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  59. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  60. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  61. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  62. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  63. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  64. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  65. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  66. Cambia il formato delle Instagram Stories
  67. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  68. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  69. Perché passare ad un account business Instagram
  70. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  71. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  72. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  73. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  74. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  75. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  76. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  77. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  78. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  79. Come vendere su Instagram
  80. Quando pubblicare su Instagram
  81. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  82. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  83. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  84. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  85. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  86. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  87. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  88. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  89. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  90. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  91. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  92. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  93. Insight e Ads per le Instagram Stories
  94. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  95. Come individuare un vero influencer su Instagram
  96. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  97. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  98. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  99. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  100. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  101. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  102. Come creare o modificare geotag su Instagram
  103. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  104. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  105. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  106. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  107. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  108. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  109. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  110. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  111. Pianificare un account business Instagram perfetto
  112. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  113. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  114. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  115. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  116. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  117. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  118. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  119. Come costruire una caption coinvolgente
  120. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  121. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  122. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  123. Come creare una bio di Instagram che converte
  124. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  125. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  126. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  127. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  128. Per chi stai lavorando?
  129. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  130. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  131. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  132. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  133. Di che cosa hai paura?
  134. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  135. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  136. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  137. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  138. Le caratteristiche del vero Influencer
  139. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  140. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  141. Come creare un blog(ger) di successo
  142. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  143. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  144. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  145. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  146. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  147. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  148. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  149. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  150. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  151. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  152. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  153. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  154. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  155. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  156. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  157. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  158. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  159. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  160. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  161. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  162. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  163. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  164. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  165. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  166. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  167. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  168. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  169. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  170. La comunicazione istituzionale è morta
  171. Quanto vale un blog?
  172. Più Educazione Digitale per tutti
  173. Instagram è sopravvalutato
  174. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  175. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  176. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  177. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  178. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  179. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  180. Fonti affidabili e veri influencer
  181. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  182. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  183. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  184. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  185. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  186. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  187. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  188. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  189. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  190. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  191. Quanto conta la user experience nel blogging?
  192. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  193. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  194. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  195. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  196. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  197. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  198. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  199. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  200. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  201. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  202. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  203. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  204. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  205. PMI: come essere online spendendo poco
  206. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  207. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  208. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  209. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  210. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  211. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  212. Il galateo della Call-to-Action
  213. Come creare una pagina Google+ Local
  214. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  215. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  216. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  217. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  218. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  219. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  220. Facebook introduce Safety Check
  221. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  222. La dura legge del freelance
  223. Perché siamo tutti su Facebook?
  224. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  225. Quando il commento è scomodo
  226. Il miglior modo di fare blogging
  227. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  228. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  229. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  230. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  231. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  232. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  233. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  234. Ricominciamo da qui
  235. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  236. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  237. Social Media contest: impossibili da affrontare
  238. Un blog non va mai in vacanza
  239. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  240. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  241. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  242. Lo stile di vita di un freelance
  243. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  244. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  245. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  246. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  247. I social media possono nuocere alla salute (?)
  248. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  249. Come creare un contest di successo!
  250. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  251. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  252. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  253. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  254. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  255. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  256. La creatività affogata
  257. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  258. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  259. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  260. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  261. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  262. Diventare influencer utili a sé stessi
  263. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  264. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  265. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  266. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  267. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  268. I segreti per fare del buon blogging
  269. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  270. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  271. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  272. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  273. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  274. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  275. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  276. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  277. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  278. Comment marketing: un’arte incompresa.
  279. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  280. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  281. Creare interazione sui social media
  282. I segreti per creare un report di successo #SMM
  283. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  284. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  285. Avere più follower su Twitter: come fare?
  286. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  287. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  288. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  289. Google+ può sostituire un blog?
  290. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  291. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  292. Scrivere per i social media
  293. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  294. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  295. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  296. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  297. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  298. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  299. 15 consigli per un account Twitter di successo
  300. Facebook, news: edizione straordinaria!
  301. Quando un alluvione può essere social
  302. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  303. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  304. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  305. La differenza tra Social Media e Social Network
  306. I reali vantaggi di avere un account Google+
  307. Quello che non sapevi di Twitter…
  308. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  309. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  310. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  311. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  312. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  313. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  314. Creazione e gestione della Brand Reputation
  315. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  316. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  317. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  318. Come creare e gestire una pagina Facebook
  319. Pagare moneta, vedere cammello.
  320. Aziende italiane e Social Media
  321. Leader nel settore
  322. Il mio primo blog. Il mio primo post.
venerdì, giugno 22, 2018
  1. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  2. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  3. Instagram bio: tips & tricks!
  4. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  5. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  6. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  7. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  8. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  9. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  10. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  11. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  12. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  13. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  14. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  15. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  16. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  17. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  18. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  19. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  20. Come recuperare un account Instagram hackerato
  21. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  22. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  23. In arrivo le chiamate su Instagram
  24. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  25. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  26. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  27. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  28. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  29. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  30. Come creare super contenuti video per Instagram
  31. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  32. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  33. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  34. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  35. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  36. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  37. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  38. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  39. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  40. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  41. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  42. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  43. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  44. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  45. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  46. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  47. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  48. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  49. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  50. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  51. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  52. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  53. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  54. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  55. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  56. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  57. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  58. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  59. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  60. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  61. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  62. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  63. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  64. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  65. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  66. Cambia il formato delle Instagram Stories
  67. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  68. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  69. Perché passare ad un account business Instagram
  70. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  71. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  72. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  73. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  74. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  75. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  76. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  77. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  78. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  79. Come vendere su Instagram
  80. Quando pubblicare su Instagram
  81. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  82. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  83. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  84. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  85. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  86. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  87. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  88. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  89. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  90. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  91. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  92. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  93. Insight e Ads per le Instagram Stories
  94. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  95. Come individuare un vero influencer su Instagram
  96. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  97. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  98. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  99. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  100. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  101. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  102. Come creare o modificare geotag su Instagram
  103. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  104. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  105. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  106. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  107. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  108. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  109. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  110. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  111. Pianificare un account business Instagram perfetto
  112. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  113. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  114. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  115. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  116. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  117. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  118. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  119. Come costruire una caption coinvolgente
  120. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  121. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  122. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  123. Come creare una bio di Instagram che converte
  124. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  125. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  126. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  127. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  128. Per chi stai lavorando?
  129. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  130. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  131. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  132. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  133. Di che cosa hai paura?
  134. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  135. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  136. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  137. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  138. Le caratteristiche del vero Influencer
  139. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  140. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  141. Come creare un blog(ger) di successo
  142. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  143. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  144. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  145. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  146. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  147. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  148. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  149. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  150. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  151. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  152. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  153. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  154. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  155. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  156. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  157. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  158. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  159. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  160. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  161. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  162. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  163. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  164. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  165. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  166. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  167. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  168. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  169. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  170. La comunicazione istituzionale è morta
  171. Quanto vale un blog?
  172. Più Educazione Digitale per tutti
  173. Instagram è sopravvalutato
  174. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  175. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  176. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  177. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  178. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  179. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  180. Fonti affidabili e veri influencer
  181. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  182. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  183. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  184. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  185. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  186. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  187. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  188. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  189. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  190. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  191. Quanto conta la user experience nel blogging?
  192. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  193. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  194. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  195. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  196. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  197. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  198. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  199. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  200. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  201. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  202. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  203. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  204. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  205. PMI: come essere online spendendo poco
  206. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  207. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  208. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  209. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  210. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  211. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  212. Il galateo della Call-to-Action
  213. Come creare una pagina Google+ Local
  214. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  215. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  216. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  217. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  218. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  219. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  220. Facebook introduce Safety Check
  221. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  222. La dura legge del freelance
  223. Perché siamo tutti su Facebook?
  224. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  225. Quando il commento è scomodo
  226. Il miglior modo di fare blogging
  227. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  228. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  229. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  230. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  231. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  232. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  233. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  234. Ricominciamo da qui
  235. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  236. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  237. Social Media contest: impossibili da affrontare
  238. Un blog non va mai in vacanza
  239. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  240. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  241. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  242. Lo stile di vita di un freelance
  243. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  244. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  245. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  246. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  247. I social media possono nuocere alla salute (?)
  248. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  249. Come creare un contest di successo!
  250. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  251. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  252. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  253. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  254. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  255. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  256. La creatività affogata
  257. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  258. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  259. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  260. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  261. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  262. Diventare influencer utili a sé stessi
  263. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  264. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  265. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  266. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  267. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  268. I segreti per fare del buon blogging
  269. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  270. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  271. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  272. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  273. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  274. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  275. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  276. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  277. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  278. Comment marketing: un’arte incompresa.
  279. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  280. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  281. Creare interazione sui social media
  282. I segreti per creare un report di successo #SMM
  283. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  284. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  285. Avere più follower su Twitter: come fare?
  286. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  287. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  288. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  289. Google+ può sostituire un blog?
  290. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  291. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  292. Scrivere per i social media
  293. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  294. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  295. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  296. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  297. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  298. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  299. 15 consigli per un account Twitter di successo
  300. Facebook, news: edizione straordinaria!
  301. Quando un alluvione può essere social
  302. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  303. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  304. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  305. La differenza tra Social Media e Social Network
  306. I reali vantaggi di avere un account Google+
  307. Quello che non sapevi di Twitter…
  308. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  309. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  310. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  311. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  312. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  313. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  314. Creazione e gestione della Brand Reputation
  315. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  316. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  317. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  318. Come creare e gestire una pagina Facebook
  319. Pagare moneta, vedere cammello.
  320. Aziende italiane e Social Media
  321. Leader nel settore
  322. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Sta diventando un trend sempre più diffuso: i consumatori si rivolgono a Instagram anziché a Google per cercare informazioni su un marchio o un’attività commerciale.

Questo ci induce a guardare all’account Instagram da una nuova prospettiva: dovrai presto concepire il tuo profilo IG (sia tu azienda, influencer o aspirante tale) come la tua nuova homepage.

In sostanza, Instagram può essere utilizzato come motore di ricerca per prodotti e aziende, esattamente come Google! Dunque, poniamo che la tua pagina sia stata trovata tramite lo strumento “Cerca” di IG: in questo post vedremo come trattare il tuo profilo Instagram come se fosse la tua homepage.

Proviamo a spiegare meglio…

Perché il tuo profilo Instagram dovrebbe essere la tua nuova homepage?

Stai programmando un viaggio in Sicilia, oppure hai in mente di comprare un abito per il matrimonio che avrai a fine giugno, ma non hai idea del modello o della vestibilità. Ora pensa, quante volte negli ultimi tempi hai pensato di cercare informazioni, ispirazioni e notizie su Instagram (piuttosto che su Google)?

Una rapida ricerca su Instagram ti aiuterà a scoprire e scegliere quali attrazioni della Sicilia vorrai visitare (facendo ricerche in base all’hashtag o alla posizione), potrai fare anche alcune ricerche sugli hotel e magari valutarli personalmente dalle foto degli ospiti stessi, invece che dalle foto professionali e altamente modificate spesso presenti sui siti web.

Allo stesso modo potrai cercare il vestito di quel marchio che tanto ti piace e scoprire in quali abbinamenti il brand te lo propone, o meglio ancora come viene indossato da chi lo ha già comprato.

Cercare un’impresa su Instagram, qualunque essa sia, le dà un valore più autentico. Attraverso Instagram puoi vedere come sono i prodotti nella vita reale, invece che attraverso le foto di marketing presenti sui siti web.

Detto ciò, ecco perché è importante avere un profilo completo su Instagram, sviluppare un’estetica coerente e monitorare costantemente il modo in cui la tua azienda è presente sul social.

L’invito, dunque, è quello di prestare la stessa attenzione che hai avuto per la creazione dell’homepage del tuo sito web anche al tuo profilo Instagram.

Vediamo come.

Instagram Bio, ossia il tuo copy “Above the fold”

Quando qualcuno atterra sul tuo sito web, vuoi che capisca immediatamente chi sei e qual è la tua attività, senza che i tuoi visitatori debbano scorrere verso il basso. La descrizione stringata, semplice e veloce del tuo business è detta in gergo “copy above the fold”: dovrai pensare a qualcosa di simile anche per la tua biografia su Instagram.

Hai uno spazio limitato per fare la tua prima (buona) impressione, ed è importante che tu possa immediatamente trasmettere ai tuoi visitatori ciò che è realmente la tua azienda.

Suggerimento: invece di parlare esclusivamente di te, concentrati sul tuo target e su cosa puoi dire per aiutarlo o ispirarlo. Se offri servizi invece di un prodotto, assicurati di utilizzare la tua biografia di Instagram per dare ai tuoi visitatori tutto ciò di cui hanno bisogno per sapere non solo cosa fai, ma anche come contattarti.

Il link nella bio, ossia il Pulsante Call-to-Action

Qual è l’invito all’azione principale sul tuo sito web? Se sei un negozio online, probabilmente avrai un pulsante “SHOP” per invitare le persone a fare acquisti nel tuo sito. Se sei un’azienda tecnologica, è probabile che il tuo CTA tenda a raccogliere i dati dei nuovi utenti, se sei un fotografo freelance, vorrai indirizzare le persone verso il tuo portfolio o le informazioni di contatto.

Proprio come il tuo sito web, anche il tuo profilo Instagram dovrebbe avere un invito all’azione! Non sei sicuro di quale dovrebbe essere il tuo CTA? Pensa agli obiettivi del tuo account Instagram e a quali azioni vuoi che i tuoi follower compiano. Vuoi che atterrino sulla tua landing e/o che scarichino la tua app?

E se Instagram fosse la tua nuova homepage? - instagram nuova homepage
 

Tratta il link nella tua biografia proprio come fosse la CTA principale sul tuo sito web e spiega sempre cosa tratta quel link.

Highlights Stories, ossia le tue pagine web

Gli highlights delle Instagram Stories sono un modo potente e creativo per le imprese di:

  • raccontare la loro storia,
  • presentare il proprio marchio,
  • dare evidenza delle proprie attività o prodotti più importanti.

Anche in questo caso, pensa a come hai costruito il tuo sito web.

Oltre ad una homepage, avrai ideato una pagina “chi siamo” e avrai razionalizzato i tuoi servizi o prodotti in “categorie”, etc.

Ad esempio, se produci capi d’abbigliamento, probabilmente avrai una pagina diversa per ogni genere di abbigliamento (giacche, pantaloni, accessori, etc.). Puoi utilizzare questa stessa categorizzazione come fonte di ispirazione per le tue stories highlights.

Ma il potenziale degli highlights è ancora più alto. Ricordiamoci che si tratta di storie, quindi, di uno strumento che prevede anche e soprattutto i video. In questo modo, potrai non solo mostrare ciò che fai in modo creativo, ma anche COME lo fai.

Mettiamo il caso che tu sia un’azienda di cucine: potrai raccogliere nelle storie in evidenza le più belle immagini delle tue collezioni, dividendole per categorie!

E se Instagram fosse la tua nuova homepage? instagram nuova homepage
 

E ancora, gli highlights sono un potente strumento per mettere in luce contenuti speciali. Poniamo ad esempio che tu sia un nutrizionista: perché non usare questo spazio per raccogliere le ricette più indicate per ogni tipo di stagione o in base ai problemi metabolici più frequenti?

Il progetto estetico, ossia il tuo marchio

Siamo su Instagram e l’aspetto estetico non va assolutamente sottovalutato. Il tuo progetto estetico dovrà rispecchiare il tuo brand, esattamente come sul sito web: sarà la chiave giusta per dare un’ottima prima impressione a chi ti vede, quella che indurrà alla scelta di seguirti o meno.

Come vuoi che il tuo business faccia sentire le persone? Hai un colore dominante? Le persone potrebbero riconoscere la tua attività guardando solo le tue foto?

E se Instagram fosse la tua nuova homepage? instagram nuova homepage
 

Fatti queste domande e, una volta fatta la tua scelta estetica, attieniti ad essa! Quindi, ad esempio, cerca di utilizzare sempre gli stessi filtri o lo stesso processo di modifica su ogni foto che pubblicherai.

RICORDA: la funzione “Archivio” di Instagram è anche un ottimo modo per nascondere tutti i post che non si adattano più alla tua attuale estetica, o alle foto che volevi davvero pubblicare, ma che non vuoi stiano in giro per sempre. Puoi nascondere e non nascondere le foto per tutto il tempo che desideri senza perdere commenti, like o analisi.

Tutto chiaro?

Se hai qualche dubbio, scrivilo nei commenti.

Ciao!

Total 4 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

0 Comments

Leave a Comment