Leader nel settore

380 1

Stamattina ero in viaggio in auto e per radio, durante uno spazio pubblicitario, hanno passato la seguente: “La ditta ***** leader nel settore della produzione e posa di cappotti termici….”

Quante aziende o PMI che ancora oggi sfruttano la famigerata frase “Leader nel settore” credendo di stupire i potenziali clienti, credendo di sbaragliare la concorrenza e/o credendo di mettere in evidenza il loro prodotto finale? Tante. Troppe.

Sento e vedo (purtroppo), con una certa costanza, spot radiofonici, volantini ed inserzioni su quotidiani, di imprese che si definiscono tali. Soprattutto, ritrovo queste parole sui loro siti web.

azienda-leader-nel-settore

Cari titolari di aziende e PMI, credetemi: non c’è forma più preistorica per convincere il vostro potenziale pubblico.

Siamo nell’era degli smartphone, nell’era dei tablet e nell’era delle professioni web. Chiunque è raggiungibile e/o si rende automaticamente raggiungibile.

Anche il mondo advertising si è evoluto.

Per convincere il lettore, l’ascoltatore e l’internauta ad investire sulla vostra azienda dovete dare gli input giusti, cercare di catturare la loro attenzione con contenuti di rilievo ed adeguate strategie di web marketing.

Per partire con una buona base, vi consiglio di affidarvi a professionisti della comunicazione digitale, a copywriter per i vostri testi/contenuti di ogni genere ed a esperti SEOSocial Media per l’ottimizzazione ed adozione di strategie che possano generare la migliore visibilità per il vostro sito web e le vostre pagine social (Facebook, Twitter, Google Plus, etc. etc.), oltre che la fondamentale gestione dei rapporti on line (PR 2.0).

E voi, amici e follower, avete altri consigli da poter dare a queste aziende “Leader nel settore”?

Total 0 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

1 commento on "Leader nel settore"

  1. Pingback: 6 leggi che un'azienda deve onorare sui Social Media | APclickAPclick

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*