Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità della Informativa sulla privacy
  1. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  2. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  3. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  4. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  5. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  6. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  7. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  8. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  9. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  10. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  11. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  12. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  13. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  14. Instagram bio: tips & tricks!
  15. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  16. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  17. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  18. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  19. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  20. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  21. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  22. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  23. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  24. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  25. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  26. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  27. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  28. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  29. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  30. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  31. Come recuperare un account Instagram hackerato
  32. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  33. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  34. In arrivo le chiamate su Instagram
  35. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  36. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  37. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  38. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  39. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  40. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  41. Come creare super contenuti video per Instagram
  42. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  43. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  44. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  45. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  46. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  47. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  48. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  49. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  50. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  51. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  52. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  53. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  54. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  55. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  56. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  57. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  58. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  59. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  60. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  61. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  62. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  63. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  64. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  65. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  66. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  67. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  68. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  69. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  70. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  71. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  72. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  73. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  74. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  75. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  76. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  77. Cambia il formato delle Instagram Stories
  78. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  79. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  80. Perché passare ad un account business Instagram
  81. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  82. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  83. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  84. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  85. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  86. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  87. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  88. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  89. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  90. Come vendere su Instagram
  91. Quando pubblicare su Instagram
  92. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  93. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  94. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  95. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  96. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  97. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  98. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  99. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  100. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  101. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  102. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  103. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  104. Insight e Ads per le Instagram Stories
  105. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  106. Come individuare un vero influencer su Instagram
  107. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  108. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  109. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  110. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  111. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  112. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  113. Come creare o modificare geotag su Instagram
  114. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  115. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  116. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  117. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  118. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  119. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  120. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  121. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  122. Pianificare un account business Instagram perfetto
  123. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  124. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  125. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  126. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  127. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  128. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  129. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  130. Come costruire una caption coinvolgente
  131. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  132. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  133. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  134. Come creare una bio di Instagram che converte
  135. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  136. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  137. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  138. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  139. Per chi stai lavorando?
  140. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  141. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  142. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  143. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  144. Di che cosa hai paura?
  145. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  146. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  147. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  148. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  149. Le caratteristiche del vero Influencer
  150. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  151. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  152. Come creare un blog(ger) di successo
  153. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  154. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  155. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  156. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  157. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  158. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  159. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  160. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  161. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  162. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  163. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  164. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  165. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  166. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  167. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  168. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  169. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  170. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  171. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  172. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  173. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  174. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  175. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  176. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  177. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  178. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  179. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  180. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  181. La comunicazione istituzionale è morta
  182. Quanto vale un blog?
  183. Più Educazione Digitale per tutti
  184. Instagram è sopravvalutato
  185. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  186. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  187. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  188. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  189. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  190. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  191. Fonti affidabili e veri influencer
  192. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  193. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  194. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  195. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  196. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  197. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  198. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  199. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  200. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  201. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  202. Quanto conta la user experience nel blogging?
  203. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  204. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  205. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  206. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  207. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  208. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  209. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  210. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  211. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  212. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  213. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  214. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  215. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  216. PMI: come essere online spendendo poco
  217. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  218. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  219. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  220. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  221. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  222. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  223. Il galateo della Call-to-Action
  224. Come creare una pagina Google+ Local
  225. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  226. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  227. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  228. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  229. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  230. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  231. Facebook introduce Safety Check
  232. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  233. La dura legge del freelance
  234. Perché siamo tutti su Facebook?
  235. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  236. Quando il commento è scomodo
  237. Il miglior modo di fare blogging
  238. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  239. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  240. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  241. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  242. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  243. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  244. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  245. Ricominciamo da qui
  246. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  247. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  248. Social Media contest: impossibili da affrontare
  249. Un blog non va mai in vacanza
  250. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  251. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  252. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  253. Lo stile di vita di un freelance
  254. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  255. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  256. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  257. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  258. I social media possono nuocere alla salute (?)
  259. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  260. Come creare un contest di successo!
  261. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  262. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  263. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  264. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  265. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  266. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  267. La creatività affogata
  268. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  269. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  270. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  271. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  272. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  273. Diventare influencer utili a sé stessi
  274. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  275. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  276. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  277. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  278. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  279. I segreti per fare del buon blogging
  280. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  281. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  282. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  283. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  284. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  285. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  286. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  287. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  288. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  289. Comment marketing: un’arte incompresa.
  290. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  291. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  292. Creare interazione sui social media
  293. I segreti per creare un report di successo #SMM
  294. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  295. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  296. Avere più follower su Twitter: come fare?
  297. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  298. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  299. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  300. Google+ può sostituire un blog?
  301. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  302. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  303. Scrivere per i social media
  304. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  305. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  306. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  307. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  308. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  309. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  310. 15 consigli per un account Twitter di successo
  311. Facebook, news: edizione straordinaria!
  312. Quando un alluvione può essere social
  313. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  314. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  315. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  316. La differenza tra Social Media e Social Network
  317. I reali vantaggi di avere un account Google+
  318. Quello che non sapevi di Twitter…
  319. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  320. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  321. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  322. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  323. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  324. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  325. Creazione e gestione della Brand Reputation
  326. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  327. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  328. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  329. Come creare e gestire una pagina Facebook
  330. Pagare moneta, vedere cammello.
  331. Aziende italiane e Social Media
  332. Leader nel settore
  333. Il mio primo blog. Il mio primo post.
mercoledì, settembre 26, 2018
  1. Realizzare tutorial personali e registrare trasmissioni IGTV
  2. Nuovi modi di fare shopping su Instagram
  3. Un account privato ha più visibilità di uno business?
  4. Come utilizzare le Instagram Stories per il tuo business
  5. Come realizzare una campagna di Instagram Marketing [GUIDA COMPLETA]
  6. Instagram lancia i badge verificati: ecco come richiedere il tuo
  7. Instagram e Facebook ora mostrano quanto tempo li usi
  8. Come attivare gli shoppable post su Instagram
  9. Come aprire partita IVA da instagrammer e risparmiare sulle tasse
  10. Come aumentare la tua brand awareness su Instagram
  11. Instagram Lite è approdata su Google Play Store
  12. Instagram lancia IGTV, la nuova app per i video lunghi [GUIDA COMPLETA]
  13. Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato: ecco come funziona!
  14. Instagram bio: tips & tricks!
  15. Instagram aggiunge gli Shoppable Tag direttamente nelle Stories
  16. E se Instagram fosse la tua nuova homepage?
  17. Instagram si prepara ai video lunghi: sfida aperta con YouTube
  18. 7 trucchi per realizzare Instagram Stories davvero fike!
  19. Instagram Shadowban: cos’è, come funziona e come uscirne
  20. In fase di test la nuova funzione “You’re all caught up” e il tasto “Mute”
  21. L’algoritmo di Instagram cambia di nuovo: ora, quante volte alla settimana devo postare?
  22. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  23. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  24. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  25. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  26. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  27. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  28. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  29. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  30. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  31. Come recuperare un account Instagram hackerato
  32. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  33. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  34. In arrivo le chiamate su Instagram
  35. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  36. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  37. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  38. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  39. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  40. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  41. Come creare super contenuti video per Instagram
  42. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  43. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  44. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  45. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  46. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  47. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  48. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  49. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  50. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  51. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  52. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  53. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  54. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  55. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  56. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  57. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  58. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  59. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  60. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  61. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  62. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  63. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  64. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  65. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  66. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  67. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  68. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  69. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  70. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  71. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  72. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  73. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  74. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  75. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  76. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  77. Cambia il formato delle Instagram Stories
  78. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  79. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  80. Perché passare ad un account business Instagram
  81. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  82. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  83. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  84. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  85. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  86. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  87. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  88. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  89. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  90. Come vendere su Instagram
  91. Quando pubblicare su Instagram
  92. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  93. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  94. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  95. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  96. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  97. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  98. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  99. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  100. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  101. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  102. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  103. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  104. Insight e Ads per le Instagram Stories
  105. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  106. Come individuare un vero influencer su Instagram
  107. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  108. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  109. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  110. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  111. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  112. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  113. Come creare o modificare geotag su Instagram
  114. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  115. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  116. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  117. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  118. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  119. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  120. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  121. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  122. Pianificare un account business Instagram perfetto
  123. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  124. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  125. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  126. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  127. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  128. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  129. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  130. Come costruire una caption coinvolgente
  131. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  132. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  133. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  134. Come creare una bio di Instagram che converte
  135. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  136. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  137. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  138. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  139. Per chi stai lavorando?
  140. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  141. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  142. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  143. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  144. Di che cosa hai paura?
  145. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  146. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  147. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  148. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  149. Le caratteristiche del vero Influencer
  150. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  151. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  152. Come creare un blog(ger) di successo
  153. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  154. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  155. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  156. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  157. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  158. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  159. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  160. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  161. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  162. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  163. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  164. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  165. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  166. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  167. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  168. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  169. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  170. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  171. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  172. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  173. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  174. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  175. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  176. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  177. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  178. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  179. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  180. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  181. La comunicazione istituzionale è morta
  182. Quanto vale un blog?
  183. Più Educazione Digitale per tutti
  184. Instagram è sopravvalutato
  185. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  186. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  187. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  188. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  189. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  190. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  191. Fonti affidabili e veri influencer
  192. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  193. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  194. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  195. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  196. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  197. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  198. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  199. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  200. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  201. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  202. Quanto conta la user experience nel blogging?
  203. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  204. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  205. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  206. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  207. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  208. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  209. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  210. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  211. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  212. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  213. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  214. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  215. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  216. PMI: come essere online spendendo poco
  217. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  218. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  219. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  220. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  221. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  222. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  223. Il galateo della Call-to-Action
  224. Come creare una pagina Google+ Local
  225. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  226. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  227. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  228. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  229. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  230. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  231. Facebook introduce Safety Check
  232. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  233. La dura legge del freelance
  234. Perché siamo tutti su Facebook?
  235. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  236. Quando il commento è scomodo
  237. Il miglior modo di fare blogging
  238. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  239. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  240. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  241. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  242. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  243. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  244. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  245. Ricominciamo da qui
  246. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  247. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  248. Social Media contest: impossibili da affrontare
  249. Un blog non va mai in vacanza
  250. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  251. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  252. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  253. Lo stile di vita di un freelance
  254. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  255. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  256. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  257. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  258. I social media possono nuocere alla salute (?)
  259. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  260. Come creare un contest di successo!
  261. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  262. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  263. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  264. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  265. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  266. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  267. La creatività affogata
  268. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  269. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  270. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  271. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  272. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  273. Diventare influencer utili a sé stessi
  274. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  275. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  276. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  277. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  278. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  279. I segreti per fare del buon blogging
  280. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  281. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  282. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  283. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  284. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  285. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  286. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  287. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  288. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  289. Comment marketing: un’arte incompresa.
  290. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  291. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  292. Creare interazione sui social media
  293. I segreti per creare un report di successo #SMM
  294. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  295. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  296. Avere più follower su Twitter: come fare?
  297. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  298. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  299. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  300. Google+ può sostituire un blog?
  301. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  302. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  303. Scrivere per i social media
  304. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  305. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  306. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  307. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  308. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  309. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  310. 15 consigli per un account Twitter di successo
  311. Facebook, news: edizione straordinaria!
  312. Quando un alluvione può essere social
  313. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  314. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  315. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  316. La differenza tra Social Media e Social Network
  317. I reali vantaggi di avere un account Google+
  318. Quello che non sapevi di Twitter…
  319. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  320. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  321. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  322. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  323. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  324. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  325. Creazione e gestione della Brand Reputation
  326. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  327. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  328. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  329. Come creare e gestire una pagina Facebook
  330. Pagare moneta, vedere cammello.
  331. Aziende italiane e Social Media
  332. Leader nel settore
  333. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Diciamocela tutta: capirci di metriche non è proprio una passeggiata.

Però vale la pena di approfondirle bene perché, qualunque sia il tuo settore:

  • ti permetteranno di conoscere i desideri dei tuoi follower,
  • miglioreranno i tuoi contenuti,
  • aumenteranno le vendite.

Oggi cercherò quindi di fare un po’ di chiarezza e di fornirti una bussola virtuale per orientarti nel mondo Analytics.

Ti sei costruito la tua strategia Instagram, mettendo in campo varie tattiche?

Ecco, le metriche che misurano l’efficacia delle tue tattiche.

Una buona strategia di Instagram Marketing è una catena che contempla:

  • obiettivi chiari,
  • tattiche attuabili
  • e misurabilità dei risultati con le opportune metriche.

Un lavoro delicato come quello che puoi sviluppare sui social non può essere improvvisato: hai bisogno di pianificare.

Se manca un anello alla catena, l’intera catena si spezzerà.

Metriche di Instagram: tutto quello che devi sapere

#REACH

Partiamo con un distinguo:

  1. REACH (portata): è il numero effettivo di persone che hanno visto il tuo post. È sempre espressa in numeri.
  2. COPERTURA: è il numero di persone che hanno visto il tuo post diviso per il numero di follower. È sempre indicata in percentuale.

Tasso di copertura medio per post: è il tasso di copertura medio di TUTTI i tuoi post pubblicati in un certo periodo di tempo.

#IMPRESSION

È il numero di volte in cui un post appare su uno schermo.

Le impression, sia su Instagram che su qualsiasi altra piattaforma, fanno riferimento al numero totale di volte in cui viene visualizzata la tua foto, video o storia.

Questo numero include gli utenti che si spostano dal tuo feed facendo clic sul profilo della tua azienda per vedere una foto o attraverso Instagram Direct.

Perciò, quando controlli i dati sui giorni e l’ora in cui hanno più successo, le impression sono una delle metriche che devi considerare.

Ad esempio: se una persona ha visto il tuo post tre volte, questo verrà conteggiato come 1 reach e 3 impression.

#TASSO DI ENGAGEMENT E ENGAGEMENT ON REACH

Il tasso di coinvolgimento (engagement) è la somma di tutti i tuoi Like, commenti e salvataggi (post salvati) divisi per il numero di follower.

Diverso è l’Engagement sulla Reach (Portata) che è la somma di tutti i tuoi Like, commenti e salvataggi (post salvati) divisi per la Reach del tuo post (non dei follower).

Ad esempio: hai 100 follower, ma in realtà 150 persone hanno visto il tuo ultimo post che ha ottenuto 20 Mi piace.

In questo caso, potrai giudicare il successo del tuo post in 2 modi:

  • tasso di engagement tradizionale 20%
  • tasso di engagement sulla reach 13%

A questo punto ti starai chiedendo “Quanto dovrebbe misurare un buon tasso di coinvolgimento?”

Bella domanda. Normalmente, più follower hai, più basso è il tuo tasso di coinvolgimento (engagement).

La maggior parte delle metriche di Instagram applica la seguente regola empirica: quando il numero dei tuoi follower aumenta, i tuoi tassi diminuiscono.

Ti faccio un banale esempio: Kim Kardashian ha circa 108,5 milioni di follower e il suo tasso di coinvolgimento è dell’1,97%.

Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
 

Dove cercare Reach, Impressions and Engagement? 

Se hai attivato un account business (come spero), puoi utilizzare i native Insights di Instagram, che però ti offrono solo numeri reali e non percentuali, che sarebbero più facili da interpretare.

In alternativa, potresti andare su Iconosquare → Post analisi per avere una panoramica delle tuoi tassi o percentuali.

Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere

#AUMENTO dei FOLLOWER

Siamo tutti un po’ ossessionati dalla perdita/aumento dei nostri follower. Ti consiglio di provare diverse tattiche di aumento dei follower e engagement/coinvolgimento per vedere quale funziona meglio per te.

Ne ho parlato qui, e anche qui.

#MENZIONI

Ogni volta che un account/media cita un tuo post, ricevi una menzione.

Puoi vederli nei native Insight o semplicemente i contenuti menzionati nella tua dashboard del profilo.

#CLICK SUL SITO WEB

È il numero di touch sul link nel tuo profilo Instagram, espresso in percentuale.

La percentuale rappresenta il numero di visite diviso per il numero totale di visualizzazioni del profilo durante un dato periodo di tempo.

Ad esempio: se negli ultimi 30 giorni hai ottenuto 833 clic sul sito web e il tuo sito web è stato visualizzato 35.945 volte, la percentuale di clic del tuo sito web è del 2,32%.

C’è un solo posto (per ora) nel quale Instagram tiene traccia dei clic sull’URL: nella tua bio.

Se stai cercando di aumentare:

  • il traffico
  • la consapevolezza del tuo marchio

ti consiglio di inserire un URL nella tua biografia.

I native Insights ti danno anche dati relativi a visite al profilo e email + sito web.

Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere

#TAGS SULL’HASHTAG del BRAND

Rappresenta il numero di contenuti pubblicati utilizzando l’hashtag del tuo brand.

Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere

#RISPOSTE/REPLY

È il numero di DM associati alla tua storia che hai ricevuto nella tua casella DM.

Puoi trovare i dati relativi a exits, swipes away, taps back/forward and replies (risposte) su Instagram, cliccando su Statistiche → Raccolte → applica filtro:

Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
 

#TASSO DI COMPLETAMENTO

La percentuale di completamento ti consente di capire quale percentuale di utenti ha visto la tua storia fino alla fine. La formula è semplice: 100% meno il tasso di uscita.

Sai dove trovare la percentuale di completamento?

I native Insights di Instagram non presentano questo dato, se credi puoi trovarlo sempre in Iconosquare, andando su Analytics → Storie, e facendo clic sulla storia che desideri analizzare.

#LIVE VIEWERS

Al momento il Live è il trend che va più forte: ti suggerisco di provarlo e analizzarne il successo. La metrica che ti serve misurare è il numero di spettatori dal vivo.

Il LIVE VIEWER o Visualizzatore Live ti aiuterà: ogni volta che qualcuno si unisce alla trasmissione del tuo contenuto live, viene conteggiato come una visualizzazione o vista o view.

Puoi monitorare anche il numero dei tuoi spettatori dal vivo in un determinato momento (che stabilirai); troverai il loro numero nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, subito dopo il live.

Noterai che questo dato numerico oscillerà, dato che le persone si aggiungono costantemente al tuo Live: potrebbe esserti utile registrare il numero di spettatori iniziali così da capire quanti dei tuoi follower sono interessati alle tue trasmissioni live.

Se il numero iniziale è troppo basso:

  • Lavora per aumentare la tua percentuale di Engagement
  • Ingegnati per attivare l’interesse dei tuoi follower
  • Scegli con cura il tema delle tue prossime Live
  • Non andare in diretta per ogni piccola cosa
  • Rendi la diretta un evento speciale!

Quando terminerai la diretta, Instagram ti fornirà il numero massimo di spettatori dal vivo che hanno guardato una qualsiasi parte del tuo video.

Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere

Per il momento è tutto…

Già, per il momento. Fra qualche settimana, chissà, potrei avere qualccosina in più da consigliarti. O regalarti… 😗

Nel frattempo, sei pronto a fare faville su Instagram: scatenati!

 

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Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

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