1. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  2. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  3. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  4. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  5. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  6. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  7. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  8. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  9. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  10. Come recuperare un account Instagram hackerato
  11. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  12. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  13. In arrivo le chiamate su Instagram
  14. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  15. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  16. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  17. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  18. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  19. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  20. Come creare super contenuti video per Instagram
  21. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  22. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  23. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  24. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  25. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  26. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  27. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  28. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  29. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  30. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  31. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  32. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  33. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  34. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  35. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  36. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  37. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  38. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  39. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  40. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  41. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  42. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  43. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  44. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  45. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  46. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  47. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  48. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  49. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  50. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  51. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  52. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  53. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  54. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  55. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  56. Cambia il formato delle Instagram Stories
  57. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  58. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  59. Perché passare ad un account business Instagram
  60. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  61. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  62. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  63. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  64. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  65. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  66. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  67. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  68. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  69. Come vendere su Instagram
  70. Quando pubblicare su Instagram
  71. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  72. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  73. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  74. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  75. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  76. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  77. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  78. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  79. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  80. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  81. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  82. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  83. Insight e Ads per le Instagram Stories
  84. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  85. Come individuare un vero influencer su Instagram
  86. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  87. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  88. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  89. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  90. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  91. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  92. Come creare o modificare geotag su Instagram
  93. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  94. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  95. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  96. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  97. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  98. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  99. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  100. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  101. Pianificare un account business Instagram perfetto
  102. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  103. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  104. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  105. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  106. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  107. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  108. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  109. Come costruire una caption coinvolgente
  110. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  111. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  112. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  113. Come creare una bio di Instagram che converte
  114. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  115. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  116. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  117. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  118. Per chi stai lavorando?
  119. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  120. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  121. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  122. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  123. Di che cosa hai paura?
  124. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  125. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  126. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  127. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  128. Le caratteristiche del vero Influencer
  129. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  130. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  131. Come creare un blog(ger) di successo
  132. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  133. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  134. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  135. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  136. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  137. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  138. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  139. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  140. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  141. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  142. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  143. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  144. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  145. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  146. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  147. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  148. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  149. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  150. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  151. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  152. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  153. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  154. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  155. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  156. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  157. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  158. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  159. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  160. La comunicazione istituzionale è morta
  161. Quanto vale un blog?
  162. Più Educazione Digitale per tutti
  163. Instagram è sopravvalutato
  164. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  165. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  166. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  167. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  168. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  169. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  170. Fonti affidabili e veri influencer
  171. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  172. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  173. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  174. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  175. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  176. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  177. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  178. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  179. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  180. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  181. Quanto conta la user experience nel blogging?
  182. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  183. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  184. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  185. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  186. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  187. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  188. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  189. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  190. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  191. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  192. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  193. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  194. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  195. PMI: come essere online spendendo poco
  196. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  197. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  198. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  199. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  200. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  201. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  202. Il galateo della Call-to-Action
  203. Come creare una pagina Google+ Local
  204. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  205. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  206. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  207. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  208. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  209. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  210. Facebook introduce Safety Check
  211. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  212. La dura legge del freelance
  213. Perché siamo tutti su Facebook?
  214. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  215. Quando il commento è scomodo
  216. Il miglior modo di fare blogging
  217. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  218. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  219. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  220. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  221. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  222. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  223. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  224. Ricominciamo da qui
  225. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  226. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  227. Social Media contest: impossibili da affrontare
  228. Un blog non va mai in vacanza
  229. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  230. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  231. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  232. Lo stile di vita di un freelance
  233. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  234. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  235. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  236. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  237. I social media possono nuocere alla salute (?)
  238. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  239. Come creare un contest di successo!
  240. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  241. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  242. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  243. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  244. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  245. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  246. La creatività affogata
  247. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  248. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  249. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  250. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  251. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  252. Diventare influencer utili a sé stessi
  253. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  254. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  255. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  256. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  257. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  258. I segreti per fare del buon blogging
  259. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  260. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  261. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  262. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  263. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  264. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  265. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  266. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  267. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  268. Comment marketing: un’arte incompresa.
  269. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  270. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  271. Creare interazione sui social media
  272. I segreti per creare un report di successo #SMM
  273. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  274. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  275. Avere più follower su Twitter: come fare?
  276. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  277. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  278. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  279. Google+ può sostituire un blog?
  280. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  281. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  282. Scrivere per i social media
  283. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  284. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  285. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  286. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  287. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  288. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  289. 15 consigli per un account Twitter di successo
  290. Facebook, news: edizione straordinaria!
  291. Quando un alluvione può essere social
  292. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  293. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  294. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  295. La differenza tra Social Media e Social Network
  296. I reali vantaggi di avere un account Google+
  297. Quello che non sapevi di Twitter…
  298. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  299. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  300. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  301. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  302. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  303. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  304. Creazione e gestione della Brand Reputation
  305. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  306. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  307. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  308. Come creare e gestire una pagina Facebook
  309. Pagare moneta, vedere cammello.
  310. Aziende italiane e Social Media
  311. Leader nel settore
  312. Il mio primo blog. Il mio primo post.
lunedì, maggio 21, 2018
  1. Tutte le metriche di Instagram che devi conoscere
  2. Arriva la funzione che misura il tempo trascorso su Instagram
  3. Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
  4. Novità: fare business su Instagram sarà ancora più facile
  5. Come aumentare il tuo engagement su Instagram
  6. Ecco il conto: paga in contanti o con Instagram?
  7. Modificare i tuoi contenuti Instagram e creare immagini e video perfetti
  8. Instagram Audit: scopri se la tua strategia su Instagram funziona
  9. La Via delle Scimmie: travel blogger sì, ma con metodo innovativo
  10. Come recuperare un account Instagram hackerato
  11. 2 nuove funzionalità in arrivo su Instagram: Nametags e Focus
  12. Instagram mette in crisi gli sviluppatori cancellando alcune app
  13. In arrivo le chiamate su Instagram
  14. Instagram aggiorna l’algoritmo del feed e introduce il pulsante Nuovi Post
  15. È ora possibile vendere su Instagram anche in Italia
  16. Il miglior momento per pubblicare su Instagram nel 2018
  17. Guadagnare su Instagram con l’Affiliate Marketing: buone regole e casi studio
  18. Come trovare gli hashtag adatti ad un’azienda su Instagram
  19. Instagrammer onesti e di valore come Manuela Vitulli
  20. Come creare super contenuti video per Instagram
  21. Cosa funzionerà su Instagram nel 2018: scarica il report gratuito!
  22. 5 buoni motivi per programmare i post su Instagram
  23. Creare e gestire un sito web da Instagram e Facebook: Swimme!
  24. 15 consigli per attirare più follower sul tuo account Instagram
  25. Instagram inaugura gli annunci “carosello” nelle storie
  26. Programmazione dei post Instagram: la notizia è ufficiale!
  27. Come funzionano (davvero) gli annunci di Instagram?
  28. La psicologia della persuasione dietro l’influencer marketing
  29. L’empowerment delle donne passa anche per Instagram #SheMeansBusiness
  30. Previsioni Instagram 2018, secondo gli espertoni
  31. Creare una Content Strategy per Instagram attraverso l’uso di Influencer
  32. Anteprima di tutte le tendenze Instagram 2018
  33. Perché i brand di alta moda sfruttano Instagram
  34. Presto potremo condividere le nostre Stories direttamente su WhatsApp
  35. Nuova funzionalità sfornata da Instagram: segui i post consigliati
  36. 7 tattiche per ottimizzare il tuo funnel di vendita su Instagram
  37. 5 consigli per un ottimo customer service su Instagram
  38. Come realizzare una super campagna di Instagram Marketing natalizia
  39. È ufficialmente operativa la nuova funzione Follow Hashtag
  40. Come creare efficaci Instagram Ads per e-Commerce
  41. Arriva Direct: Instagram va verso un proprio Messenger?
  42. Come funzionano le nuove Stories Highlights e Stories Archive
  43. Gli influencer sono i nuovi driver delle vendite
  44. Il 2017 di Instagram in 12 speciali classifiche
  45. Instagram sta testando in segreto 6 nuove funzionalità
  46. Il Local Influencer Marketing secondo RoundAbout
  47. 15 statistiche interessanti su Instagram e l’Influencer Marketing
  48. Le Instagram Stories inducono fortemente l’utente all’acquisto
  49. Gli obblighi dei post pubblicitari su Instagram
  50. Come sfruttare al meglio un account business Instagram
  51. Come individuare il budget per una campagna di Influencer Marketing
  52. Nuovi format per i post sponsorizzati di Instagram
  53. Instagram permetterà di seguire gli hashtag
  54. Come creare una campagna di Influencer Marketing vincente
  55. 5 vantaggi del fare pubblicità con le Instagram Stories
  56. Cambia il formato delle Instagram Stories
  57. Se hai meno di 25 anni passi 32 minuti al giorno su Instagram
  58. Cos’è e come funziona Superzoom di Instagram
  59. Perché passare ad un account business Instagram
  60. Novità! Ora puoi fare dirette Instagram con un amico
  61. Instagram si sta preparando a cambiare la griglia
  62. Guida all’utilizzo degli hashtag su Instagram
  63. Instagram, piano editoriale 2018: perché determinare il valore del CPC
  64. 14 strumenti utili per avere più follower su Instagram
  65. 3 popolari tendenze Instagram utili alle aziende
  66. Rapporto Brand / Influencer: il 70% utilizza quelli di Instagram
  67. Aumentare like e commenti grazie al potere delle emoticon
  68. Perché è il momento di investire sui profili aziendali Instagram
  69. Come vendere su Instagram
  70. Quando pubblicare su Instagram
  71. Cosa può insegnare Roberto Cerè a chi vuole emergere su Instagram
  72. Come aumentare le interazioni su Instagram grazie al Pubblico Personalizzato
  73. Chi sono i micro-influencer di Instagram e perché sono così efficaci
  74. La guerra alla tecnica del follow/unfollow è ufficialmente iniziata
  75. Fottere le persone (e le aziende) su Instagram
  76. Come scegliere gli hashtag da utilizzare su Instagram (per aumentare la visibilità di foto e video)
  77. Il 42% dei Millennials italiani acquistano online grazie ai social network
  78. 3 modi per NON farvi hackerare l’account Instagram
  79. Il calendario editoriale: programmare e organizzare il lavoro sui social
  80. Sei un brand? Il tuo numero di follower su Instagram non conta più
  81. Cosa sono gli shoutout su Instagram, quanto costano e quando si possono sfruttare
  82. Basta sprecar tempo! 9 modi per velocizzare la creazione di contenuti
  83. Insight e Ads per le Instagram Stories
  84. L’insostituibile potere dell’Instagram Marketing
  85. Come individuare un vero influencer su Instagram
  86. Come aumentare le vendite eCommerce con Instagram
  87. 3 nuove funzioni di Instagram che proteggeranno il tuo brand
  88. Come scattare foto super con lo smartphone [VIDEO CORSO]
  89. 8 nuove funzioni Instagram: quali sono e come sfruttarle
  90. Ecco perché le persone scappano dal tuo blog (e non tornano)
  91. Cosa allontana il pubblico dalle tue pagine aziendali?
  92. Come creare o modificare geotag su Instagram
  93. La scadenza del contenuto per accrescere il tuo business
  94. Come aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram
  95. La fidelizzazione del pubblico non è più un obiettivo di comunicazione
  96. 5 casi di successo di Instagram Marketing per piccoli business
  97. Programmare e pubblicare post su Instagram con HopperHQ
  98. Concorsi a premi su Instagram: fate attenzione a CHI citate
  99. Come aumentare gli iscritti alla newsletter con Instagram [GUIDA]
  100. L’interazione su Instagram è calata del 33% in un solo anno
  101. Pianificare un account business Instagram perfetto
  102. Il 2016 di Instagram a tutto…BUSINESS!
  103. Utilizzo di LinkedIn in Italia: il sondaggio regala risultati inaspettati
  104. Perché il mio fruttivendolo non utilizza Instagram
  105. Instagram è ancora un mondo diverso, per tutti
  106. Instagram, perché monitorare le performance di un hashtag
  107. Costruisci il tuo progetto fotografico e affascina l’Instagram
  108. Il “segreto” per reclutare influencers di Instagram (a zero budget)
  109. Come costruire una caption coinvolgente
  110. Whalar, il tool perfetto per Instagram e l’Influencer Marketing
  111. Come utilizzare i video nella content strategy (e cosa non fare)
  112. Scegliete una foto profilo che ingaggi l’utenza
  113. Come creare una bio di Instagram che converte
  114. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo algoritmo di Instagram
  115. Facebook ha ghermito tutti (aziende comprese)
  116. Profili Instagram: la prima impressione è quella che conta
  117. La collaborazione con un’azienda nasce da un commento
  118. Per chi stai lavorando?
  119. Il Facebook Booming è utile alle aziende?
  120. 133 nuovi followers al giorno: la mia esperienza
  121. L’influencer e l’invio di prodotti omaggio
  122. Quello che non vi hanno mai detto di Instagram [GUIDA]
  123. Di che cosa hai paura?
  124. Con 10€ ho portato 14 nuovi clienti (al mio cliente)
  125. Il logorio cerebrale ed il social media marketing
  126. Sei un cattivo pagatore? Lo dicono i social
  127. Facebook è fondamentale per trovare lavoro e clienti
  128. Le caratteristiche del vero Influencer
  129. Facebook, conversione da profilo a fanpage: perché no
  130. Il brand siete voi: ogni errore si ripercuoterà sul vostro lavoro
  131. Come creare un blog(ger) di successo
  132. Quanto valgono le idee nel mondo digitale?
  133. Nasce #askPoz: ad ogni dubbio, una risposta
  134. Come viene percepito il tuo brand dal tuo target?
  135. Ma, i social media, non servivano per comunicare?
  136. Come attivare le inserzioni di Instagram (da Facebook)
  137. Facebook: in arrivo le immagini profilo temporanee
  138. La differenza tra il web e il web compreso dalle aziende (italiane)
  139. Cura del proprio brand: attenzione agli interessi
  140. Le aziende devono saper cogliere e sfruttare l’ironia
  141. Nuove (e concrete) professioni: essere Influencer
  142. Vecchi mestieri, nuovi orizzonti: come raggiungerli?
  143. Il Social Media Coso non è uno scrittore
  144. Formazione ed esperienza sul campo: è il freelance di oggi
  145. EmbyRace: cos’è e come partecipare alla prima Social Race
  146. I risultati, sono la tangibilità del nostro successo
  147. Il blog è la migliore offerta di lavoro
  148. Azienda, perché affidarsi al freelance e non ad un’agenzia
  149. Svelato il (vero) valore dei social per le imprese!
  150. Curiosare, condividere, criticare sul web: quale la differenza?
  151. Twitter, DM: da 140 a 10 mila caratteri
  152. Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)
  153. Gratis è sinonimo di Ricchezza
  154. Quanto costa la gestione di un canale social media?
  155. Comunicazione efficace? Essenziale, emozionale e umana
  156. Immagini e Facebook: quali per creare engagement?
  157. Le aziende ci ascoltano tutti i giorni
  158. Come raggiungere i primi traguardi (in 24 mesi)
  159. Come coinvolgere il cliente in nuovi progetti
  160. La comunicazione istituzionale è morta
  161. Quanto vale un blog?
  162. Più Educazione Digitale per tutti
  163. Instagram è sopravvalutato
  164. Il vero significato di “guadagnare con un blog”
  165. Il segreto per avere successo? Comprendere il futuro
  166. Come rendere popolare un’inserzione video Facebook
  167. Siete in cerca di un lavoro? Aiutate i recruiter!
  168. Costruire una pagina Chi Sono che converta davvero
  169. Come ridurre il peso delle immagini del blog
  170. Fonti affidabili e veri influencer
  171. Shutterstock e le tendenze creative 2015
  172. Twitter e profili fake: crescono a dismisura i FakeBot
  173. Come scegliere le parole chiave per i tuoi contenuti
  174. Salto di qualità: giusto abbandonare le PMI?
  175. La condanna del freelance: l’offerta forfettaria
  176. Richiedere Like tramite sms: the italian job!
  177. L’efficacia di un buon titolo (ironico) nel blogging
  178. Come diminuire le interazioni sulla fanpage aziendale
  179. LinkedIn: c’è un nuovo limite nelle pagine vetrina
  180. Come aumentare le vendite? Coltivando i rapporti 2.0
  181. Quanto conta la user experience nel blogging?
  182. Come abbassare la frequenza di rimbalzo del blog
  183. Brand: (quando) è giusto disattivare i canali social?
  184. 8 metodi per diventare un freelance straordinario
  185. Nuova funzionalità sulle fanpage Facebook
  186. Sei disoccupato? Allora sfrutta internet
  187. Come coinvolgere utenti prima dell’evento fieristico
  188. Facebook è una macchina del tempo, lo sapevi?
  189. Sopravvivere e convivere col cliente che non paga
  190. Vuoi costruire il tuo successo online? Distinguiti!
  191. Dove ti porta la passione per questo lavoro
  192. Se vuoi ottenere più fan, non credere alla balena
  193. Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online
  194. Web, internet e dati personali: ecco l’italiano medio
  195. PMI: come essere online spendendo poco
  196. Educazione digitale civica: lavoriamo sui ragazzi
  197. Blog aziendale: Twitter è la benzina giusta
  198. Educazione digitale per PMI (atto secondo)
  199. Social Content: l’empatia determina il tuo successo
  200. Facebook at Work: sfida a LinkedIn
  201. #Hashtag: qual è il suo futuro?
  202. Il galateo della Call-to-Action
  203. Come creare una pagina Google+ Local
  204. Educazione digitale per PMI (atto primo)
  205. Io imparo, tu insegni: benvenuto in Teach4Learn
  206. Vendere l’emozionalità per un pugno di visualizzazioni
  207. Come vendere alla PMI una fanpage Facebook
  208. Impariamo a fare branding da…Ford Focus!
  209. Twitter non vola più: ha imparato a copiare
  210. Facebook introduce Safety Check
  211. Il freelance è una realtà e Tim Smart ne è la prova
  212. La dura legge del freelance
  213. Perché siamo tutti su Facebook?
  214. In Italia siamo tutti nativi analogici (?)
  215. Quando il commento è scomodo
  216. Il miglior modo di fare blogging
  217. Come impostare una data di scadenza ad un articolo
  218. Cloud: nuvola estiva o reale opportunità?
  219. Il web è opportunità e trasparenza, non sacrificio e invidia
  220. Vicinanza e valore umano: la nuova forma di branding
  221. Guadagnare tanto e lavorare poco: diventa freelance!
  222. Less is more: i video brevi aumentano l’engagement
  223. Diciamo NO, all’abbandono delle fanpage
  224. Ricominciamo da qui
  225. #GetReadyToPlay: Ford, Spotify e un super playlist contest
  226. Come creare un blog di successo? Il segreto è…
  227. Social Media contest: impossibili da affrontare
  228. Un blog non va mai in vacanza
  229. Essere blogger in tempi di crisi: ci vuole rispetto!
  230. Profilo personale batte fanpage 3-0 (su Facebook…)
  231. Le caratteristiche per un perfetto personal branding
  232. Lo stile di vita di un freelance
  233. Devi regalare consapevolezza ai tuoi clienti
  234. Gestione di una crisi: 6 punti da cui ripartire
  235. Guadagnare di più: 3 modi semplici e veloci
  236. LinkedIn: cosa ti ho fatto di male?
  237. I social media possono nuocere alla salute (?)
  238. Google Plus: ecco perché devi esserci!
  239. Come creare un contest di successo!
  240. Corsi di formazione: meglio on-line o in aula?
  241. 4 dubbi da vincere prima di lavorare con i Social Media
  242. Intervista ad un imprenditore che dice NO ai social media
  243. Quando il blu è troppo blu e tu non ci puoi fare nulla
  244. Come aumentare le possibilità di trovare lavoro in Italia
  245. Ci sono cose che i Social Media non ti possono dare
  246. La creatività affogata
  247. Il Personal Branding è un secondo lavoro
  248. Rispondere ai commenti è diventato un optional
  249. Rifiutare un lavoro in tempi di crisi. Freelance: puoi!
  250. LinkedIn: il social network preferito dalle aziende italiane
  251. Freelance: non cedere alle tentazioni del lavoro dipendente
  252. Diventare influencer utili a sé stessi
  253. Il cliente, il community manager e il social media marketing
  254. Scrivere per il web: il mio consiglio è…
  255. Facebook non conosce crisi. Ecco la sua arma vincente!
  256. Community Manager: il cliente non deve invadere il tuo campo
  257. Piano e calendario editoriale per social media: sì, servono
  258. I segreti per fare del buon blogging
  259. Finder di BuzZoole: scopri gli influencer intorno a te!
  260. Essere freelance: la ricetta per non avere paura
  261. Web Writer freelance: 10 servizi per guadagnare di più
  262. 4 modi per avvicinarsi a Google+
  263. Comunicare col cliente di #SMM: i segreti per saper vendere
  264. Post off-topic: perché non devi (mai) pubblicarlo sul blog
  265. E se domani disattivassero tutti i Social Media?
  266. L’importanza di un team in una strategia di #SMM
  267. Content Marketing: come, cosa, quando, dove e perché!
  268. Comment marketing: un’arte incompresa.
  269. Hai scelto il giusto social media per la tua attività?
  270. Diventare freelance: vantaggi e svantaggi.
  271. Creare interazione sui social media
  272. I segreti per creare un report di successo #SMM
  273. Scrivere post per i blog (non è mai stato così facile)
  274. 6 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn
  275. Avere più follower su Twitter: come fare?
  276. Il blog sarà sostituito dai social network (?)
  277. Chi è e cosa fa il nostro pubblico sui Social Media?
  278. 13 strumenti per la tua Social Media routine
  279. Google+ può sostituire un blog?
  280. 6 leggi che un’azienda deve onorare sui Social Media
  281. Clienti da evitare: la situazione “tipo”.
  282. Scrivere per i social media
  283. Le basi (psichiche) per diventare un Social Media “coso”
  284. (Finalmente) il mio calendario editoriale!
  285. Web Writer, prima regola: organizzazione.
  286. Facebook Paper: il (non) giornale di Zuckerberg
  287. Traffico social: Facebook comanda. Google+ che tonfo!
  288. Social customer care: opportunità o delicato investimento?
  289. 15 consigli per un account Twitter di successo
  290. Facebook, news: edizione straordinaria!
  291. Quando un alluvione può essere social
  292. Trending Facebook: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci
  293. Facebook, visibilità post: i migliori orari di pubblicazione
  294. 11 buone ragioni per utilizzare Twitter
  295. La differenza tra Social Media e Social Network
  296. I reali vantaggi di avere un account Google+
  297. Quello che non sapevi di Twitter…
  298. Vuoi ottenere più Like sulla tua pagina Facebook? Ecco cosa NON devi fare.
  299. Come non utilizzare i Social Media (se hai un’attività)
  300. 5 consigli per un piano editoriale di successo (fanpage Facebook)
  301. Punta alla qualità. Come il nostro ristorante preferito.
  302. Intervista a Tania e Monja: aziende, lavoro e Social Media.
  303. Aziende: perchè adottare una strategia di eMail Marketing
  304. Creazione e gestione della Brand Reputation
  305. Personal Branding “fai da te”: il fenomeno Mika.
  306. Pagina Facebook Levi’s Italia [Case History]
  307. Come, cosa, quando e quanto postare su Facebook
  308. Come creare e gestire una pagina Facebook
  309. Pagare moneta, vedere cammello.
  310. Aziende italiane e Social Media
  311. Leader nel settore
  312. Il mio primo blog. Il mio primo post.

Te ne sei reso conto anche tu: la tua strategia di Instagram Marketing ha bisogno di un booster, una bella spinta decisa ed energizzante che aumenti:

  • la conoscenza del tuo marchio,
  • il numero dei tuoi follower,
  • il tasso di conversioni, quindi + vendite.

Avevo provato ad ispirarti col mio articolo sui “10 passi per creare una campagna di Influencer Marketing”, e forse ti eri anche detto “Stavolta lo faccio” quando hai letto quell’altro articolo su “Come creare una Content Strategy attraverso l’uso di Influencer”, ma per una ragione o per l’altra non sei ancora partito.

Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
 

Insomma, pensi sempre più spesso che ci vorrebbe un Influencer adatto a favorire questa benedetta spinta, ma non sai bene come muoverti.

Va bene così, le scelte ragionate sono le migliori.

Ti va di ragionare insieme su come:

  • trovare i giusti Influencer per il tuo business,
  • divulgare correttamente i post sponsorizzati,
  • stabilire se le tue strategie di Influencer Marketing stiano effettivamente lavorando per te?

Ti spiego cosa fare passo a passo: Reason Why

Partiamo dal perché scegliere Instagram:

  • È una delle migliori piattaforme in cui i marchi possono collaborare con gli Influencer per raggiungere rapidamente nuovi segmenti di pubblico.
  • È il canale più performante (tasso di engagement medio del 3,21% rispetto agli altri Social Network che si attestano all’1,5%).
  • L’Influencer Marketing su IG funziona perché bypassa i confini della pubblicità tradizionale e con il tramite del tuo Influencer.
  • L’ultimo cambiamento nell’algoritmo di IG ha generalmente ridotto la visibilità, di conseguenza l’Influencer Marketing è diventato ancor più strategico per promuovere prodotti e brand.
  • Il 67% dei Marketer lo sta già utilizzando, ma la percentuale è destinata a salire man mano che la copertura organica diminuisce.

Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer

Adesso vediamo i costi: How much?

“Caro Influencer, quanto mi costi?”

C’è sempre un po’ il problema di stabilire il giusto compenso. Secondo l’ultimo Rapporto sull’Influencer Marketing di Collectively le tariffe sono molto variabili e vige un clima da Far West.

Certamente vale il principio che, se lavori con un Influencer da 100k follower, non ti puoi permettere il braccino corto.

Puoi scaricarti il Report gratuito di Later per leggere le statistiche ed avere una panoramica sullo stato di salute dell’Influencer Marketing. Scoprirai che ci sono Influencer che chiedono da $ 5000 a $ 10.000 per post sponsorizzato, ma la richiesta media oscilla tra $ 250 e $ 1000.

Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
 

Piccoli Influencer per piccoli brand

Se il tuo brand è ancora mignon, puoi ingaggiare un Micro-influencer: spesso vantano un numero ridotto di follower (tra 1.000 e 100.000), ma in compenso si impegnano parecchio.

Potenzialmente potresti raggiungere più persone attraverso 20 post di un Micro Influencer, rispetto ad 1 solo post di un Big Influencer.

È venuto fuori che esiste una correlazione negativa tra tasso di coinvolgimento e dimensione del pubblico. Lo confermano i due studi separati condotti da Hello Society e Markerly.

Vuoi approfondire (gratis) questo tema?

Scopri perché lavorare con i Micro Influencer è più efficace per le piccole imprese, scaricando questa guida gratuita.

La chiave di volta è individuare l’Influencer che ti calza a pennello.

Trovare il partner giusto è una bella sfida, sia su Instagram che nella vita!

Bisogna chiarirsi bene su obiettivi e aspettative reciproche.

Anatomia di un Influencer

  1. Controlla il loro tasso di Engagement su Instagram
  2. Verifica la qualità dei loro follower
  3. Controlla il loro numero di follower e di following (costantemente)
  4. Requisiti del budget (pagamento in denaro o in prodotti/servizi?)

Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer

Caccia al Furbetto del Quartierino

I furbetti vivono dappertutto e sono fra noi: c’è chi si è comprato follower e like per aumentare il proprio appeal verso le aziende. O chi fa uso costante di bot e pod.

Ti segnalo questo articolo che ti insegna come smascherarli.

Mettiti in regola fin da subito

Accertati che il tuo Influencer rispetti le regole dettate dal paese in cui vive.

Si tratta semplicemente di essere trasparenti e fare le cose alla luce del sole, nel rispetto sia dei follower che degli Influencer.

Se esiste una “connessione materiale” (anche se l’Influencer è pagato con cambio merce), dunque quando il post è sponsorizzato, va dichiarato con l’hashtag #ad #adv o con l’apposita etichetta.

Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer

Come monitorare il successo della tua strategia di Influencer Marketing

Il chiodo fisso di tutti i marketer è misurare il ROI (ritorno sull’investimento).

Per farlo come si deve, bisogna stabilire dall’inizio le metriche giuste.

Ecco una griglia dei più comuni parametri di rendimento che puoi utilizzare per misurare l’impatto del tuo Influenncer su Instagram:

  • Tasso di coinvolgimento: Mi piace, commenti, condivisioni, ecc.
  • Sentiment del brand: come le persone parlano del tuo marchio
  • Traffico del sito Web: i clienti visitano il tuo sito Web
  • Vendite: conversioni e ricavi generati.

Perché il tuo brand ha bisogno di Instagram influencer
 

A questo punto, non mi resta che salutarti e augurarti “in bocca al lupo!” 🤗

Alla prossima!

Total 1 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

Tags:
Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.
Commenta l'articolo!

0 Comments

Leave a Comment