Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online

1074 1

C’è un giusto atteggiamento online da seguire? Se sì, come posso distinguermi dalla massa con più facilità? 

Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online

Che tu sia blogger, social media manager o un semplice utente appassionato del mondo digital, l’unica cosa che può far impennare la tua popolarità sul web è saperti distinguere.

Ci vuole sempre tempo, chi più e chi meno, è chiaro, ma con un pizzico di empatia e originalità, scecherate con la giusta dose di esperienza e professionalità, si raggiunge sempre l’obiettivo.

Anche l’atteggiamento online è importante, sia verso i tuoi colleghi che col tuo pubblico. Dimostrare costante riconoscenza a chi investe il suo tempo nel leggere, commentare e condividere i tuoi post è fondamentale. Inoltre, si crea la prima confidenza, quella necessaria a far accrescere la tua brand awareness: il tutto con un “grazie per la condivisione Marco!” o ancor più semplicemente “grazie :)”.

In fondo, se ci pensi, è solo sinonimo di buona educazione. E non mi stancherò mai di dire che far sentire importante chi crede quotidianamente in te e nel tuo lavoro, lo renderà orgoglioso e tornerà ancor più fedelmente sul tuo blog o sulla tua pagina.

Serve solo ringraziare? No, assolutamente. Il giusto atteggiamento online è determinato anche dal sapersi approcciare a tutta l’utenza, anche a quella più scomoda che ti ha appena rilasciato una critica negativa al tuo articolo, oppure regalare emozionalità con una bella foto o con una curiosità della tua vita quotidiana.

Attualmente trovo che l’esempio di miglior atteggiamento online lo si trovi in Cinzia Di Martino che, se mi permetti, ti invito a seguirla anche attraverso i suoi canali social. Nel breve periodo ti renderai davvero conto di come riesce a coinvolgere tutti, esperti di settore e non, con la più pura semplicità, nel più sincero rispetto e senza mai eccedere.

La tua visione

La mia è una panoramica generale sul mondo web, adatta ad incrementare la stima nei tuoi confronti dei tuoi lettori. Ora, sei pronto a mettere in pratica questi elementi? Hai altri suggerimenti da poter aggiungere al mio contenuto?

Total 0 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Classe '83, tenero amante del tortellino in brodo, ex basketball player, tifoso di colori rossoneri, oggi papà e marito. Mi occupo di Social Media Marketing dal 2012 per PMI, aziende e brand pubblici. Dal 2015 mi sono verticalizzato sull'Instagram Marketing. Sono quella persona che siede davanti al computer tra le 8 e le 12 ore al giorno, per curare al massimo il tuo brand.

Commenta l'articolo!

1 commento on "Seduci i tuoi lettori col giusto atteggiamento online"

  1. Pingback: Web Agency: la comunicazione dei dipendenti influisce sul brand | Blog – Makkie Communication Lab

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*